I migliori musei di Massachusetts il ottobre 2025

Questi sono i top 100 migliori musei di Massachusetts, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Massachusetts, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Massachusetts.

Stai cercando i migliori musei di Massachusetts? Eccoli:

  1. Fenway Park1

    Fenway Park

     Boston, MA
  2. Fruitlands Museum - The Trustees of Reservations2

    Fruitlands Museum - The Trustees of Reservations

     Harvard, MA
    Il Fruitlands Museum, situato ad Harvard, Massachusetts, è un'istituzione unica che esplora varie prospettive dell'America. È situato sul terreno dell'ex comunità utopica nota come Fruitlands. Questa comunità, anche se di breve durata, ha lasciato un segno significativo nell'area e nella sua storia. Il museo offre l'opportunità di approfondire questo affascinante capitolo della storia americana.
  3. Casa di Paul Revere3

    Casa di Paul Revere

     Boston, MA
    La Paul Revere House, costruita intorno al 1680, fu la residenza del patriota americano Paul Revere durante la Rivoluzione americana. Questa casa storica, situata al 19 di North Square, Boston, Massachusetts, è la più antica del centro di Boston. Dal 1961 è stata dichiarata National Historic Landmark e oggi è gestita come museo no-profit dalla Paul Revere Memorial Association.
  4. Boston Tea Party - Ships and Museum4

    Boston Tea Party - Ships and Museum

     Boston, MA
    Il Boston Tea Party è stato un evento significativo nella storia americana, che ha segnato una svolta nelle relazioni tra i coloni americani e il governo britannico. Il 16 dicembre 1773, a Boston, i coloni inscenarono una protesta contro il governo britannico, oggi nota come Boston Tea Party. Questo evento è considerato uno dei più importanti nella formazione degli Stati Uniti e ha avuto un ruolo centrale nella Rivoluzione americana.
  5. Bunker Hill Monument5

    Bunker Hill Monument

     Boston, MA
    Il Bunker Hill Monument è un importante sito storico situato a Breed's Hill, nella città di Charlestown, che oggi è un quartiere di Boston, Massachusetts. Questo obelisco, alto 67 metri, commemora la Battaglia di Bunker Hill, un evento cruciale della Guerra rivoluzionaria americana. Nonostante il nome, la maggior parte della battaglia si svolse su Breed's Hill, non su Bunker Hill.
  6. New England Holocaust Memorial6

    New England Holocaust Memorial

     Boston, MA
    Il Memoriale dell'Olocausto del New England, situato a Boston, Massachusetts, è un toccante tributo alle vittime ebree dell'Olocausto perpetrato dalla Germania nazista. Fondato da Stephan Ross, un sopravvissuto all'Olocausto, il memoriale è stato eretto nel 1995 e serve a ricordare solennemente le atrocità commesse durante questo periodo buio della storia.
  7. Old State House (Boston)7

    Old State House (Boston)

     Boston, MA
    L'Old State House è un importante edificio storico situato all'incrocio tra le vie Washington e State a Boston, Massachusetts. Questa località del nord-est degli Stati Uniti è facilmente accessibile e offre uno sguardo sulla ricca storia della regione.
  8. Institute of Contemporary Art (Boston)8

    Institute of Contemporary Art (Boston)

     Boston, MA
    L'Institute of Contemporary Art di Boston, negli Stati Uniti, è una rinomata sede espositiva. È un polo culturale che espone una varietà di opere d'arte contemporanea di vari artisti. Il museo si trova nel cuore di Boston ed è quindi facilmente accessibile ai turisti.
  9. Old South Meeting House9

    Old South Meeting House

     Boston, MA
    La Old South Meeting House, un edificio storico della chiesa congregazionale, si trova all'incrocio tra Milk e Washington Street, nella zona di Downtown Crossing di Boston, Massachusetts. Questa importante struttura fu costruita nel 1729 e da allora ha rappresentato una parte importante della storia di Boston.
  10. USS Constitution10

    USS Constitution

     Boston, MA
    Dal 1997, la USS Constitution è ormeggiata nel porto di Boston, in particolare nel quartiere di Charlestown. Questa nave storica è aperta ai visitatori tutto l'anno e offre un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia navale americana. La nave è mantenuta da 60 ufficiali e marinai, tutti in servizio attivo con la Marina degli Stati Uniti. Essi offrono visite, effettuano la manutenzione della nave, tengono lezioni per gli studenti e partecipano alle cerimonie ufficiali.
  11. Museum of Fine Arts (Boston)11

    Museum of Fine Arts (Boston)

     Boston, MA
    Il Museum of Fine Arts, situato a Boston, Massachusetts, è riconosciuto come uno dei più grandi musei degli Stati Uniti. Fondato nel 1870 e inaugurato nel 1876, il museo è cresciuto fino a diventare un'importante istituzione culturale che ospita una vasta gamma di collezioni.
  12. The Witch House12

    The Witch House

     Salem, MA
    La Casa delle Streghe, nota anche come Casa Jonathan Corwin, è un museo storico situato al 310 di Essex Street a Salem, Massachusetts. Questo sito storico è l'unica struttura rimasta con legami diretti con i processi alle streghe di Salem del 1692. La casa fu probabilmente costruita tra il 1620 e il 1642 e fu l'abitazione del giudice Jonathan Corwin, coinvolto nei processi alle streghe. Oggi, la Casa delle Streghe offre ai visitatori uno sguardo sulla storia dei processi alle streghe di Salem e sulla vita del giudice Corwin.
  13. Salem Witch Museum13

    Salem Witch Museum

     Salem, MA
    Un museo dedicato alle famose cacce del 1692 a Salem.
  14. Museum of Science14

    Museum of Science

     Boston, MA
    Il Museo della Scienza si trova nella città di Boston, nel Massachusetts, nella regione nord-orientale degli Stati Uniti. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città o la regione. L'ubicazione del museo offre anche un contesto culturale e storico unico, poiché Boston è una delle città più antiche degli Stati Uniti ed è ricca di storia e cultura.
  15. Boch Center - Wang Theatre15

    Boch Center - Wang Theatre

     Boston, MA
  16. Sconto online!New England Aquarium16

    New England Aquarium

     Boston, MA
    Il New England Aquarium, situato a Boston, Massachusetts, è un'esposizione marina completa che non solo ospita una varietà di vita acquatica, ma comprende anche il Simons IMAX Theatre e il New England Aquarium Whale Watch. Il Whale Watch è attivo da aprile a novembre e offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare queste maestose creature nel loro habitat naturale.
  17. Harvard Museum of Natural History17

    Harvard Museum of Natural History

     Cambridge, MA
    L'Harvard Museum of Natural History (HMNH) è un importante museo di storia naturale situato nel campus della rinomata Harvard University a Cambridge, nel Massachusetts. Questa sede offre ai visitatori l'opportunità di esplorare la ricca storia e le diverse collezioni del museo, vivendo al contempo la vibrante atmosfera accademica di una delle più importanti università del mondo.
  18. Isabella Stewart-Gardner Museum18

    Isabella Stewart-Gardner Museum

     Boston, MA
    L'Isabella Stewart Gardner Museum, situato a Boston, nel Massachusetts, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e all'esposizione dell'arte europea e americana. Il museo è stato fondato nel 1903 da Isabella Stewart Gardner, importante collezionista d'arte e filantropa. La collezione del museo, che abbraccia varie epoche e stili, testimonia la passione della Gardner per l'arte e il suo impegno a condividerla con il pubblico.
  19. John F. Kennedy Library19

    John F. Kennedy Library

     Boston, MA
    La John F. Kennedy Presidential Library and Museum è un archivio di documenti ufficiali e corrispondenza di John F. Kennedy, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1961 al 1963. Questi documenti forniscono una visione completa della sua presidenza e del clima politico dell'epoca.
  20. The Collection of Historical Scientific Instruments20

    The Collection of Historical Scientific Instruments

     Cambridge, MA
  21. Boston Navy Yard21

    Boston Navy Yard

     Boston, MA
    Dopo la sua chiusura, il cantiere navale è stato trasformato in un parco e oggi ospita due navi storiche della marina. La fregata USS Constitution del XVIII secolo, nota anche come "Old Ironsides", e il cacciatorpediniere USS Cassin Young della Seconda Guerra Mondiale sono entrambi attraccati qui. I visitatori possono esplorare queste navi e conoscere il loro ruolo significativo nella storia navale americana.
  22. Highland Light22

    Highland Light

     Truro, MA
    L'Highland Light, noto anche come Cape Cod Light, è un faro attivo situato nel Cape Cod National Seashore a North Truro, Massachusetts. L'attuale torre, eretta nel 1857, ha sostituito due torri precedenti, costruite nel 1797 e nel 1831. Questo lo rende il faro più antico e più alto di Cape Cod.
  23. Semitic Museum23

    Semitic Museum

     Cambridge, MA
    L'Harvard Museum of the Ancient Near East, precedentemente noto come Harvard Semitic Museum, ha una ricca storia che risale alla sua fondazione nel 1889. Nel 1903 si è trasferito nell'attuale sede al numero 6 di Divinity Avenue a Cambridge, Massachusetts. Questo museo è una parte significativa del paesaggio culturale della città e offre un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura del Vicino Oriente antico.
  24. Boston Children's Museum24

    Boston Children's Museum

     Boston, MA
    Il Boston Children's Museum, situato al 300 di Congress Street a South Boston, è una destinazione che offre una varietà di attività divertenti ed educative per i bambini. Il museo è stato progettato per coinvolgere i bambini in un ambiente di apprendimento giocoso, rendendolo un luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli.
  25. 25

    Witch Dungeon Museum

     Salem, MA
    Se non ne avete abbastanza di streghe e monumenti ai processi alle streghe, ce ne sono sempre di più a Salem! Vale la pena di fermarsi.
  26. Uss Cassin Young26

    Uss Cassin Young

     Boston, MA
  27. MIT Museum27

    MIT Museum

     Cambridge, MA
    Il MIT Museum, fondato nel 1971, si trova presso il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, Massachusetts. Il museo ospita una vasta gamma di collezioni, tra cui l'olografia, le opere d'arte legate alla tecnologia, l'intelligenza artificiale, l'architettura, la robotica, la storia marittima e la storia del MIT. Queste collezioni offrono una visione unica dei progressi innovativi e tecnologici che sono stati fatti al MIT, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla tecnologia e alla storia.
  28. Erbari dell'Università di Harvard28

    Erbari dell'Università di Harvard

     Cambridge, MA
    Gli Erbari e il Museo Botanico dell'Università di Harvard si trovano all'interno della sede dell'Università di Harvard, precisamente al 22 di Divinity Avenue a Cambridge, Massachusetts. Questa posizione è facilmente accessibile e offre ai visitatori l'opportunità di esplorare le ricche collezioni botaniche e le mostre ospitate all'interno di queste istituzioni.
  29. Mayflower II29

    Mayflower II

     Plymouth, MA
    La Mayflower II è una replica fedele della nave mercantile del XVII secolo, la Mayflower, famosa per aver trasportato i Padri Pellegrini nel Nuovo Mondo nel 1620. Questa nave storica offre un collegamento tangibile con il passato, consentendo ai visitatori di fare un passo indietro nel tempo e di vivere un pezzo di storia.
  30. Franklin Park Zoo30

    Franklin Park Zoo

     Boston, MA
    Il Franklin Park Zoo, situato nella città di Boston, Massachusetts, è un orgoglioso membro dell'Associazione degli zoo e degli acquari (AZA). L'appartenenza all'associazione indica l'impegno dello zoo a rispettare i più alti standard di cura e benessere degli animali, conservazione, educazione ed esperienza degli ospiti. I visitatori possono aspettarsi una struttura ben tenuta e gestita in modo professionale che dà priorità al benessere degli animali.
  31. The House of the Seven Gables31

    The House of the Seven Gables

     Salem, MA
    La House of the Seven Gables, nota anche come Turner House o Turner-Ingersoll Mansion, è un importante sito storico di Salem, Massachusetts. Costruita nel 1668, è una delle più antiche dimore del Nord America ancora in piedi. La villa vanta 17 stanze e si estende per oltre 700 metri quadrati, offrendo ai visitatori uno sguardo al passato.
  32. Warren Anatomical Museum32

    Warren Anatomical Museum

     Boston, MA
    Il Museo anatomico Warren vanta una collezione di 15.000 oggetti. Tra questi, ci sono oggetti significativi per la storia della medicina. Per esempio, il museo ospita l'inalatore utilizzato durante la prima dimostrazione pubblica di chirurgia assistita dall'etere nel 1846. Un altro oggetto degno di nota è il cranio di Phineas Gage, un uomo sopravvissuto a una grossa barra di ferro conficcata nel cervello.
  33. Sandwich Glass Museum33

    Sandwich Glass Museum

     Sandwich, MA
    Il Sandwich Glass Museum, situato a Sandwich, Massachusetts, è un museo unico nel suo genere che espone una vasta collezione di vetri rari. Tra questi vi sono pezzi provenienti dalla locale fabbrica di vetro Boston & Sandwich, fondata a Sandwich da Deming Jarves nel 1825. Il museo offre l'opportunità di esplorare la ricca storia e l'artigianato della lavorazione del vetro nella regione.
  34. Arnold Arboretum34

    Arnold Arboretum

     Boston, MA
    L'Arnold Arboretum è aperto al pubblico tutti i giorni dell'anno dall'alba al tramonto, con accesso gratuito per tutti i visitatori. Questo lo rende una destinazione perfetta per chi vuole godersi la natura in qualsiasi momento dell'anno. Sia che siate mattinieri e vi piaccia la pace del mattino, sia che siate nottambuli e preferiate la tranquillità della sera, l'arboreto è a vostra disposizione per essere esplorato a vostro piacimento.
  35. Salem Maritime National Historic Site35

    Salem Maritime National Historic Site

     Salem, MA
    Il Salem Maritime National Historic Site è un importante sito degli Stati Uniti, situato a Salem, nel Massachusetts. Comprende 12 strutture storiche, una replica di una nave alta e circa 9 acri di terreno lungo la riva del porto di Salem. Questo sito offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia marittima della regione, grazie alle strutture conservate e alla replica della nave.
  36. Plimoth Patuxet36

    Plimoth Patuxet

     Plymouth, MA
    Plimoth Patuxet, precedentemente noto come Plimoth Plantation, è un complesso di musei di storia vivente situato a Plymouth, Massachusetts. Fondato nel 1947, il complesso museale mira a riprodurre l'insediamento originale della Colonia di Plymouth, fondata nel XVII secolo dai coloni inglesi, noti anche come Pellegrini. Il complesso museale offre ai visitatori un'opportunità unica di fare un salto indietro nel tempo e di sperimentare la vita e la cultura dei Padri Pellegrini e del popolo Patuxet, sulla cui terra i Padri Pellegrini si stabilirono.
  37. Jabez Howland House37

    Jabez Howland House

     Plymouth, MA
    La Jabez Howland House, situata al 33 di Sandwich Street a Plymouth, Massachusetts, è un sito storico con una ricca storia. Questa casa, costruita nel XVII secolo, offre uno sguardo al passato e alla vita dei primi Pellegrini.
  38. Herman Melville House38

    Herman Melville House

     Pittsfield, MA
    La Herman Melville House, nota anche come Arrowhead, è un edificio di rilevanza storica situato a Pittsfield, nella contea di Berkshire, Massachusetts. Questo punto di riferimento è ricco di storia e offre una visione unica della vita e delle opere di Herman Melville, uno degli autori più famosi d'America.
  39. Museo Peabody di archeologia ed etnologia39

    Museo Peabody di archeologia ed etnologia

     Cambridge, MA
    Il Peabody Museum of Archaeology and Ethnology è una rinomata istituzione situata a Cambridge, nel Massachusetts. È affiliato alla prestigiosa Università di Harvard e rappresenta una parte significativa del panorama accademico e culturale della zona.
  40. Arthur M. Sackler Museum40

    Arthur M. Sackler Museum

     Cambridge, MA
    Il museo è composto dal Fogg Museum, dal Busch-Reisinger Museum e dall'Arthur M. Sackler Museum. Espone un'ampia gamma di opere d'arte, tra cui dipinti americani ed europei, arte contemporanea del dopoguerra proveniente dall'Europa di lingua tedesca, sculture greche e romane e molto altro.
  41. List Visual Arts Center41

    List Visual Arts Center

     Cambridge, MA
    Il LVAC è riconosciuto a livello internazionale per le 6-9 mostre temporanee che presenta ogni anno nelle sue gallerie di 6.000 metri quadrati. Queste mostre sono aperte al pubblico e l'ingresso è gratuito. Oltre alle mostre, il LVAC sponsorizza anche molti eventi, tra cui laboratori artistici pratici per famiglie.
  42. Museo Norman Rockwell42

    Museo Norman Rockwell

     Stockbridge, MA
    Il Norman Rockwell Museum, situato a Stockbridge, Massachusetts, è un museo d'arte dedicato alle opere di Norman Rockwell. È una meta importante per chi è interessato all'arte di Rockwell e offre una collezione completa delle sue opere.
  43. Battleship Cove43

    Battleship Cove

     Fall River, MA
    Battleship Cove è un museo marittimo senza scopo di lucro e un monumento ai caduti situato a Fall River, Massachusetts, USA. Si tratta di un importante sito storico che offre una visione unica della guerra navale e della storia marittima. I visitatori possono esplorare la più grande collezione al mondo di navi della Seconda Guerra Mondiale, tra cui la decoratissima USS Massachusetts (BB-59).
  44. Armory Museum of the Ancient and Honorable Artillery Company44

    Armory Museum of the Ancient and Honorable Artillery Company

     Boston, MA
    L'Antica e Onorevole Compagnia di Artiglieria del Massachusetts occupa un posto significativo nella storia, essendo la più antica organizzazione militare del Nord America e la diciannovesima più antica del mondo. Ciò la rende una destinazione unica per chi è interessato alla storia militare e alla storia antica degli Stati Uniti.
  45. Nichols House Museum45

    Nichols House Museum

     Boston, MA
    Il Nichols House Museum si trova al 55 di Mount Vernon Street, sulla Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questa posizione è facilmente accessibile e offre uno sguardo alla ricca storia della zona. Il museo è ospitato in un edificio progettato dall'architetto Charles Bulfinch e costruito da Jonathan Mason, un politico, nel 1804.
  46. William Hickling Prescott House46

    William Hickling Prescott House

     Boston, MA
    La William Hickling Prescott House, nota anche come Headquarters House, è una casa museo storica situata al 55 di Beacon Street, sulla Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questo luogo è significativo perché è stato la casa di uno dei primi storici della nazione, William Hickling Prescott. Oggi è un museo che offre ai visitatori uno spaccato della vita e dell'epoca di Prescott.
  47. Boston National Historical Park47

    Boston National Historical Park

     Boston, MA
    Il Boston National Historical Park è un insieme di siti che evidenziano il ruolo significativo di Boston nella Rivoluzione americana e in altri eventi storici. Il parco è stato ufficialmente designato come parco nazionale il 1° ottobre 1974.
  48. The Mount48

    The Mount

     Lenox, MA
    The Mount, situata a Lenox, nel Massachusetts, è una casa di campagna che un tempo ospitava la famosa scrittrice americana Edith Wharton. È stata la stessa Wharton a progettare la casa e i terreni circostanti, rendendola un riflesso unico del suo gusto personale e del suo stile.
  49. Heritage Museums & Gardens49

    Heritage Museums & Gardens

     Sandwich, MA
    L'Heritage Museums and Gardens, precedentemente noto come Heritage Plantation of Sandwich, si trova al 67 di Grove Street, Sandwich, Massachusetts. Questa località è facilmente accessibile e offre una miscela unica di bellezza naturale e significato storico. Il museo e i giardini sono una testimonianza della ricca storia e cultura della zona e offrono ai visitatori l'opportunità di esplorare e imparare in un ambiente sereno e pittoresco.
  50. Harvard Art Museums50

    Harvard Art Museums

     Cambridge, MA
    I Musei d'Arte di Harvard, situati all'interno della prestigiosa Università di Harvard, comprendono tre musei distinti. Si tratta del Fogg Museum, fondato nel 1895 e noto per la sua collezione di arte occidentale dal Medioevo a oggi; del Busch-Reisinger Museum, fondato nel 1903 e unico museo in Nord America dedicato allo studio dell'arte dei Paesi di lingua tedesca dell'Europa centrale e settentrionale; e dell'Arthur M. Sackler Museum, fondato nel 1985, che ospita collezioni di arte antica, islamica, asiatica e successivamente indiana.
  51. Adams National Historical Park51

    Adams National Historical Park

     Quincy, MA
    L'Adams National Historical Park, situato a Quincy, Massachusetts, è un sito importante che conserva la casa di due presidenti degli Stati Uniti, John Adams e John Quincy Adams. È stata anche la residenza dell'inviato americano Charles Francis Adams e dei famosi scrittori e storici Henry Adams e Brooks Adams. Il parco offre un'opportunità unica di esplorare le vite e i contributi di queste figure influenti.
  52. Custom House Maritime Museum52

    Custom House Maritime Museum

     Newburyport, MA
    Il Custom House Maritime Museum, precedentemente noto come United States Customhouse, si trova al 25 di Water Street a Newburyport, Massachusetts. Questo edificio storico, costruito nel 1834, è oggi un museo che presenta il patrimonio marittimo della Merrimack Valley.
  53. The Plimoth Grist Mill53

    The Plimoth Grist Mill

     Plymouth, MA
  54. Pilgrim Hall Museum54

    Pilgrim Hall Museum

     Plymouth, MA
    Il Pilgrim Hall Museum, situato a Plymouth, Massachusetts, è un museo dedicato ai Padri Pellegrini. Questi rifugiati puritani inglesi lasciarono Leida, nei Paesi Bassi, nel 1620 per raggiungere il Nuovo Mondo a bordo della Mayflower. Il museo offre un ricco contesto storico per comprendere il viaggio e le esperienze di questi primi coloni.
  55. Museum of Bad Art55

    Museum of Bad Art

     Boston, MA
    Il Museum of Bad Art (MOBA) è un museo privato unico nel suo genere, con due sedi in Massachusetts (USA), una a Somerville e l'altra a Brookline. È dedicato alla presentazione di opere di artisti che altrimenti non verrebbero esposte o apprezzate. La collezione del museo comprende 500 opere "troppo brutte per essere ignorate", con 25-35 opere in mostra in qualsiasi momento.
  56. Longfellow House - Washington's Headquarters56

    Longfellow House - Washington's Headquarters

     Cambridge, MA
  57. Lizzie Borden House57

    Lizzie Borden House

     Fall River, MA
  58. John Fitzgerald Kennedy National Historic Site58

    John Fitzgerald Kennedy National Historic Site

     Brookline, MA
    Il John Fitzgerald Kennedy National Historic Site è un luogo importante in quanto è il luogo di nascita di John F. Kennedy. Questo sito è riconosciuto come sito storico nazionale e si trova a Brookline, nella contea di Norfolk, Massachusetts. I visitatori possono esplorare la casa in cui Kennedy è nato e conoscere i suoi primi anni di vita.
  59. Decordova Museum and Sculpture Park59

    Decordova Museum and Sculpture Park

     Lincoln, MA
    Il DeCordova Sculpture Park and Museum è una destinazione unica situata a Lincoln, nel Massachusetts. È specializzato in arte americana e offre una ricca collezione di opere che riflettono la natura diversa e dinamica della produzione artistica del Paese. Che siate appassionati d'arte o visitatori occasionali, il museo offre un'esperienza coinvolgente e illuminante.
  60. The Edward Gorey House60

    The Edward Gorey House

     Yarmouth Port, MA
    La Edward Gorey House, nota anche come Elephant House, si trova a Cape Cod. Questa era la casa in cui Edward Gorey, famoso autore, illustratore, burattinaio e drammaturgo, ha vissuto e lavorato dal 1986 fino alla sua morte nel 2000. La casa è oggi un museo che celebra la vita e l'opera di Edward Gorey.
  61. Witch History Museum61

    Witch History Museum

     Salem, MA
    Il Museo della Storia delle Streghe, situato a Salem, nel Massachusetts, offre ai suoi visitatori un'esperienza unica grazie ai suoi diorami e alle narrazioni in prima persona. Queste caratteristiche forniscono un modo coinvolgente e interattivo per conoscere la storia dei processi alle streghe.
  62. Chesterwood62

    Chesterwood

     Stockbridge, MA
    Chesterwood, precedentemente nota come Daniel Chester French Home and Studio, era la casa e lo spazio di lavoro del famoso scultore americano Daniel Chester French. Questo sito storico, situato a Stockbridge, Massachusetts, è stato la residenza di French dal 1896 fino alla sua morte nel 1931. Oggi è di proprietà del National Trust for Historic Preservation ed è inserito nel National Register of Historic Places.
  63. The Mary Baker Eddy Library For the Betterment of Humanity63

    The Mary Baker Eddy Library For the Betterment of Humanity

     Boston, MA
    La Mary Baker Eddy Library, situata in Massachusetts Avenue a Boston, è una biblioteca di ricerca, un museo e un deposito per i documenti di Mary Baker Eddy, la fondatrice della Christian Science. La biblioteca è ospitata in una parte di una struttura di 11 piani costruita originariamente per la Christian Science Publishing Society. Questa sede offre una miscela unica di interesse storico e architettonico.
  64. Lowell National Historical Park64

    Lowell National Historical Park

     Lowell, MA
    Il Lowell National Historical Park, situato a Lowell, Massachusetts, è un parco storico nazionale degli Stati Uniti. Istituito nel 1978, è gestito dal National Park Service. Il parco comprende un gruppo di siti diversi nella città di Lowell e nei suoi dintorni, legati all'epoca della produzione tessile della città durante la rivoluzione industriale.
  65. TD Garden65

    TD Garden

     Boston, MA
    Il TD Garden, conosciuto colloquialmente come "The Garden" o "Boston Garden", è un palazzetto dello sport situato nel quartiere North End di Boston, Massachusetts. È un luogo importante per vari eventi sportivi e dal 2008 ospita i Boston Celtics della NBA, i Boston Bruins della NHL e una nuova franchigia della lega di lacrosse NLL.
  66. New Bedford Whaling National Historical Park66

    New Bedford Whaling National Historical Park

     New Bedford, MA
    Il New Bedford Whaling National Historical Park è un'area designata nella città di New Bedford, Massachusetts, Stati Uniti. È formalmente gestito dal National Park Service (NPS). Il parco offre uno sguardo alla storia della città, in particolare alla sua importanza nel XIX secolo grazie alla caccia alle balene. Nonostante sia un parco nazionale, solo due edifici sono di proprietà del NPS; l'amministrazione è condivisa tra il NPS, la città di New Bedford e i proprietari privati.
  67. The Wayside67

    The Wayside

     Concord, MA
    The Wayside, situata a Concord, nel Massachusetts, è una casa che ha un legame significativo con la letteratura americana. Attualmente fa parte del Minute Man National Historical Park ed è gestita dal National Park Service. Il Wayside è stato designato National Historic Landmark nel 1963, sottolineando ulteriormente la sua importanza storica e culturale.
  68. 68

    Museum of Ice Cream Boston

     Boston, MA
  69. Fairbanks House69

    Fairbanks House

     Dedham, MA
    La Fairbanks House, situata a Dedham, nel Massachusetts, ha la particolarità di essere la più antica casa a graticcio esistente nel Nord America. Questa struttura storica è stata costruita nel 1630 e rappresenta un pezzo importante della storia dell'architettura.
  70. Smith College Museum of Art70

    Smith College Museum of Art

     Northampton, MA
    Lo Smith College Museum of Art, abbreviato in SCMA, è un'importante istituzione culturale situata a Northampton, nel Massachusetts. È stato fondato nel 1870 ed è membro dell'American Alliance of Museums, del Five College Consortium e del consorzio Museums10. Queste affiliazioni riflettono l'impegno del museo a mantenere standard elevati nelle sue operazioni e mostre.
  71. Peabody Essex Museum71

    Peabody Essex Museum

     Salem, MA
    Il Peabody Essex Museum è un rinomato museo situato nella città di Salem, nel Massachusetts, negli Stati Uniti. È un'importante istituzione culturale che offre ai visitatori un'ampia gamma di collezioni e mostre da esplorare. La posizione del museo a Salem, una città nota per la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale, aumenta il suo fascino per i turisti.
  72. Broadhearth Visitor Center - Saugus Iron Works National Historic Site72

    Broadhearth Visitor Center - Saugus Iron Works National Historic Site

     Saugus, MA
    Il Saugus Iron Works National Historic Site è un'importante località di Saugus, Massachusetts, USA. Si estende su una superficie di 3,5 ettari ed è riconosciuto come National Historic Landmark e National Historic Site nel National Register of Historic Places. Questo sito ha una grande importanza storica, in quanto è stato il luogo in cui si è sviluppata la prima ferriera integrata in modo continuativo negli Stati Uniti nel XVII secolo.
  73. Museum of African American History73

    Museum of African American History

     Boston, MA
    L'African Meeting House, che oggi è il Museo di storia afroamericana, si trova nel quartiere Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questo edificio storico fa parte del Beacon Hill Historic District dal 1966 ed è stato inserito nel National Register of Historic Places nel 1971. Nel 1974 è stato designato National Historic Landmark. L'edificio è stato costruito interamente da lavoratori neri nel 1806 e conserva ancora il suo carattere ottocentesco con i suoi mattoni rossi posati a vista.
  74. Fogg Museum74

    Fogg Museum

     Cambridge, MA
    I Musei d'Arte di Harvard, che fanno parte dell'Università di Harvard, comprendono tre musei: il Fogg Museum, il Busch-Reisinger Museum e l'Arthur M. Sackler Museum. Il Fogg Museum, fondato nel 1895, è il più antico dei tre e vanta una ricca storia. Anche il Busch-Reisinger Museum, fondato nel 1903, e l'Arthur M. Sackler Museum, fondato nel 1985, contribuiscono alla variegata collezione degli Harvard Art Museums.
  75. Schooner Ernestina-Morrissey75

    Schooner Ernestina-Morrissey

     New Bedford, MA
    La Ernestina-Morrissey, precedentemente nota come Effie M. Morrissey, è una goletta con una ricca storia di spedizioni scientifiche nell'Artico. Queste spedizioni sono state sponsorizzate da istituzioni rinomate come i musei americani, l'Explorers Club e la National Geographic Society. Questo rende la nave un pezzo importante della storia marittima, che offre ai turisti una visione del mondo dell'esplorazione artica e della scoperta scientifica.
  76. Harrison Gray Otis House76

    Harrison Gray Otis House

     Boston, MA
    La Harrison Gray Otis House di Boston, Massachusetts, non è solo una, ma tre case distinte. Tutte sono state progettate e costruite dal famoso architetto americano Charles Bulfinch per la stessa persona, Harrison Gray Otis, avvocato e politico federalista. Ogni casa mette in mostra l'abilità architettonica di Bulfinch e offre uno sguardo sulla vita e l'epoca di Otis.
  77. Carpenter Center For the Visual Arts77

    Carpenter Center For the Visual Arts

     Cambridge, MA
    Il Carpenter Center for the Visual Arts è un importante punto di riferimento architettonico di Cambridge, Massachusetts. È stato progettato dal famoso architetto Le Corbusier e completato nel 1963. L'edificio si trova all'interno del campus dell'Università di Harvard ed è l'unico edificio di Le Corbusier negli Stati Uniti. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato all'architettura e alle arti visive.
  78. Harvard Museum of Comparative Zoology78

    Harvard Museum of Comparative Zoology

     Cambridge, MA
    Il Museum of Comparative Zoology, spesso abbreviato in MCZ, è un museo di zoologia situato all'interno della sede dell'Università di Harvard a Cambridge, Massachusetts. È uno dei tre musei di ricerca di storia naturale di Harvard e rappresenta una parte importante della comunità scientifica dell'università.
  79. Frederick Law Olmsted National Historic Site79

    Frederick Law Olmsted National Historic Site

     Brookline, MA
    Il Frederick Law Olmsted National Historic Site è un sito storico nazionale riconosciuto dagli Stati Uniti. Si trova a Brookline, Massachusetts, un sobborgo di Boston. Il sito è dedicato a Frederick Law Olmsted, fondatore dell'architettura paesaggistica americana e importante costruttore di parchi del XIX secolo.
  80. The Garden At Elm Bank80

    The Garden At Elm Bank

     Wellesley, MA
    L'Elm Bank Horticulture Center è un vasto giardino di 70 acri situato al 900 di Washington Street a Wellesley, Massachusetts. È sede della Massachusetts Horticultural Society e dispone di ampi spazi aperti e prati, diversi corsi d'acqua e stagni e vari giardini distinti. Il giardino è un luogo perfetto per gli amanti della natura e per coloro che apprezzano la bellezza dell'orticoltura.
  81. Cyrus Dallin Art Museum81

    Cyrus Dallin Art Museum

     Arlington, MA
    Il Cyrus Dallin Art Museum, situato ad Arlington, nel Massachusetts, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla presentazione delle opere e della vita di Cyrus Dallin, scultore, educatore e attivista americano per i diritti degli indigeni. Dallin, che ha trascorso oltre quarant'anni vivendo e lavorando ad Arlington, è celebrato per il suo significativo contributo all'arte e all'attivismo americano. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla sua vita e sul suo lavoro, rendendolo una meta preziosa per chi è interessato all'arte, alla storia e alla giustizia sociale.
  82. Castle Hill82

    Castle Hill

     Ipswich, MA
    Castle Hill è una casa e una tenuta storica situata vicino a Ipswich, nel Massachusetts. La casa fu progettata dal famoso architetto David Adler e fu costruita tra il 1925 e il 1927 per il milionario Richard T. Crane. Questa grande tenuta è un ottimo esempio di "casa di campagna" americana e offre uno sguardo allo stile di vita opulento dei primi anni del XX secolo.
  83. African Meeting House83

    African Meeting House

     Boston, MA
    L'African Meeting House, nota anche come First African Baptist Church, First Independent Baptist Church e Belknap Street Church, è un ex edificio ecclesiastico che oggi funge da Museo di storia afroamericana. Si trova nel quartiere Beacon Hill di Boston, Massachusetts. Questo edificio storico ha contribuito al distretto storico di Beacon Hill dal 1966 ed è stato inserito nel Registro nazionale dei luoghi storici nel 1971. Nel 1974 è stato designato National Historic Landmark.
  84. Concord Museum84

    Concord Museum

     Concord, MA
    Il Concord Museum è un museo di storia locale situato al 200 di Lexington Road, a Concord, Massachusetts, USA. È un luogo in cui i visitatori possono conoscere la ricca storia della zona e dei suoi residenti più importanti. Il museo è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di approfondire il passato.
  85. Garden in the Woods85

    Garden in the Woods

     Framingham, MA
    Il Garden in the Woods è un giardino botanico che si estende per 45 acri. È immerso in una foresta a Framingham, nel Massachusetts, negli Stati Uniti. Questo luogo sereno offre una miscela unica di bellezza naturale e diversità botanica, che lo rende una destinazione perfetta per gli amanti della natura e delle piante.
  86. John Adams Birthplace86

    John Adams Birthplace

     Quincy, MA
    La Casa Natale di John Adams, situata al 133 di Franklin Street a Quincy, Massachusetts, è una casa storica di notevole importanza. È la casa natale di John Adams, il secondo presidente degli Stati Uniti, nato qui nel 1735. Questa casa in legno di salgemma è una testimonianza della vita e dei tempi di uno dei padri fondatori della nazione.
  87. USS Constitution Museum87

    USS Constitution Museum

     Charlestown, MA
    Il Museo della USS Constitution si trova nel Charlestown Navy Yard, che fa parte del Boston National Historical Park di Boston, Massachusetts. Questo luogo non solo è storicamente significativo, ma offre anche un ambiente unico per il museo. Il museo è facilmente accessibile e offre ai turisti una grande opportunità di conoscere la storia della USS Constitution e delle persone che hanno partecipato alla sua progettazione, costruzione e navigazione.
  88. Berkshire County Historical Society - Arrowhead88

    Berkshire County Historical Society - Arrowhead

     Pittsfield, MA
    La Herman Melville House, nota anche come Arrowhead, è un edificio di rilevanza storica situato a Pittsfield, nella contea di Berkshire, Massachusetts. Questa casa non è solo un edificio, ma un pezzo di storia che ha superato la prova del tempo. Offre uno sguardo sulla vita di Herman Melville, uno degli autori più famosi d'America.
  89. USS Cassin Young89

    USS Cassin Young

     Boston, MA
    La USS Cassin Young (DD-793) è una nave storica che ha servito la Marina degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. Chiamato così in onore del capitano Cassin Young, questo cacciatorpediniere di classe Fletcher fu commissionato nel 1943 e svolse un ruolo attivo in numerose operazioni durante la guerra. I visitatori della USS Cassin Young possono conoscere la sua ricca storia e il ruolo significativo che ha svolto durante questo periodo cruciale della storia.
  90. Drumlin Farm Wildlife Sanctuary90

    Drumlin Farm Wildlife Sanctuary

     Lincoln, MA
    La Drumlin Farm è una grande fattoria e un santuario della fauna selvatica che si estende per 291 acri. Si trova al 208 di South Great Road (Route 117) a Lincoln, Massachusetts. Questa posizione la rende facilmente accessibile ai turisti e agli abitanti del luogo interessati a esplorare le bellezze naturali e la fauna della zona.
  91. Historic Deerfield91

    Historic Deerfield

     Deerfield, MA
    L'Old Deerfield Historic District, noto anche come Historic Deerfield, Deerfield Village o Pocumtuck, è il nucleo storico di Deerfield, Massachusetts, negli Stati Uniti. Oggi funge da museo all'aperto e offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia della zona. Il quartiere si estende su un'area di 1,6 km lungo la strada nota come "The Street", che è un punto di riferimento storico nazionale dal 1960 ed è stata inserita nel Registro nazionale dei luoghi storici dal 1966.
  92. The Mission House92

    The Mission House

     Stockbridge, MA
    La Mission House, situata a Stockbridge, Massachusetts, è un sito storico risalente alla metà del XVIII secolo. Fu costruita da John Sergeant, un missionario che ebbe un ruolo importante nella storia della regione. Questo sito offre uno sguardo al passato, fornendo ai visitatori una comprensione del contesto storico della zona e della vita di John Sergeant.
  93. Jethro Coffin House93

    Jethro Coffin House

     Nantucket, MA
    La Jethro Coffin House, nota anche come Oldest House, è una residenza storica situata sull'isola di Nantucket, nello stato del Massachusetts, negli Stati Uniti. È stata registrata nel 1968 come National Historic Landmark nel National Register of Historic Places e attualmente è gestita come museo dalla Nantucket Historical Association.
  94. Roxbury Heritage State Park94

    Roxbury Heritage State Park

     Boston, MA
    Il Roxbury Heritage State Park è un parco storico situato nella parte più antica di Roxbury, che un tempo era una città separata prima di essere annessa a Boston, Massachusetts, nel 1868. Il parco è una testimonianza della ricca storia della zona e offre un'opportunità unica di esplorare il passato in un ambiente bello e sereno.
  95. Friendship of Salem95

    Friendship of Salem

     Salem, MA
    La Friendship of Salem è una fedele riproduzione della nave indiana Friendship del 1797. Questa nave a tre alberi a vele quadrate è stata costruita nel 1995-96 presso il cantiere navale Scarano Brothers di Albany, New York. La replica mantiene l'aspetto della nave originale del XVIII secolo, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla storia marittima dell'epoca.
  96. The Old Manse96

    The Old Manse

     Concord, MA
    La Old Manse, situata in Monument Street a Concord, Massachusetts, è una casa storica nota per il suo ruolo significativo nella storia americana. Originariamente costruita intorno al 1769 per il patriota e pastore William Emerson, la casa divenne un centro di rivoluzioni politiche, letterarie e sociali nei cento anni successivi. Si trova vicino all'Old North Bridge, dove il 19 aprile 1775 ebbe inizio la guerra d'indipendenza americana, oggi celebrata negli Stati Uniti come Patriots' Day.
  97. Williams College Museum of Art97

    Williams College Museum of Art

     Williamstown, MA
    Il Williams College Museum of Art (WCMA) è un museo d'arte affiliato al college situato a Williamstown, nel Massachusetts. È situato nel campus del Williams College e quindi facilmente accessibile ai visitatori. Il museo offre una miscela unica di esperienze accademiche e artistiche, che lo rendono una meta interessante per gli appassionati d'arte e gli studiosi.
  98. American Heritage Museum98

    American Heritage Museum

     Hudson, MA
    L'American Heritage Museum è un museo di storia militare situato a Stow, nel Massachusetts. Si trova sul terreno della Collings Foundation, a circa 21 miglia a ovest di Boston. Il museo si dedica alla conservazione e all'esposizione di manufatti e veicoli militari, offrendo ai visitatori un'esperienza educativa e storica.
  99. Old House at Peace field99

    Old House at Peace field

     Quincy, MA
    Peacefield, nota anche come Old House, è una casa storica situata a Quincy, nel Massachusetts. Questa casa era un tempo la residenza della famiglia Adams, che comprendeva due presidenti degli Stati Uniti: John Adams e suo figlio, John Quincy Adams. La casa fa ora parte dell'Adams National Historical Park, che la rende un sito importante per chi è interessato alla storia americana.
  100. Rotch–Jones–Duff House and Garden Museum100

    Rotch–Jones–Duff House and Garden Museum

     New Bedford, MA
    La Rotch-Jones-Duff House and Garden Museum, originariamente nota come William Rotch Jr. House, è un National Historic Landmark situato al 396 di County Street a New Bedford, Massachusetts. Questo sito storico è profondamente legato al dominio dell'industria baleniera della città nel XIX secolo e oggi serve come museo per educare i visitatori su questo periodo significativo della storia americana.

Tutti i musei di Massachusetts