Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Meclemburgo-Pomerania Anteriore

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 14 musei di Meclemburgo-Pomerania Anteriore dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Meclemburgo-Pomerania Anteriore:

  1. Bildhauermuseum Prof. Wandschneider1

    Bildhauermuseum Prof. Wandschneider

     Plau am See
    Il Bildhauermuseum Prof. Wandschneider, situato nella città di Plau am See, è stato fondato nel 1994. È dedicato alla documentazione della vita e dell'opera dello scultore locale Wilhelm Wandschneider, vissuto dal 1866 al 1942. Il museo offre una visione completa della vita dell'artista e delle sue creazioni artistiche.
  2. Heinrich Schliemann Museum2

    Heinrich Schliemann Museum

     Ankershagen
    Il Museo Heinrich Schliemann di Ankershagen è un omaggio alla vita e all'opera di Heinrich Schliemann, noto mercante e archeologo. Il museo è ospitato nell'ex canonica della città, dove Schliemann trascorse la sua infanzia. Il museo offre una visione unica della vita e dell'epoca di questa figura influente e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia e all'archeologia.
  3. Literaturzentrum Neubrandenburg e.V3

    Literaturzentrum Neubrandenburg e.V

     Neubrandenburg
    La Brigitte-Reimann-Literaturhaus, situata in Gartenstraße 6 a Neubrandenburg, è un centro letterario del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. È stato temporaneamente chiuso a fine agosto 2009 a causa del mancato finanziamento di 10.000 euro da parte del Ministero della Cultura di Schwerin. Tuttavia, ha riaperto nel novembre 2009 dopo che l'associazione promotrice, Literaturzentrum Neubrandenburg e.V., e il Ministero della Cultura hanno raggiunto un accordo provvisorio.
  4. Ehm Welk-Haus4

    Ehm Welk-Haus

     Bad Doberan
    La Ehm Welk-Haus di Bad Doberan, un tempo residenza dello scrittore Ehm Welk, è oggi un luogo di incontro culturale. Questa semplice casa unifamiliare in mattoni rossi di clinker è una testimonianza della vita e dell'opera dello scrittore. Offre un'opportunità unica per addentrarsi nel mondo di Ehm Welk e sperimentare l'ambiente in cui visse e creò le sue opere.
  5. Gerhart Hauptmann Haus Hiddensee5

    Gerhart Hauptmann Haus Hiddensee

     Insel Hiddensee
    La casa "Seedorn" sull'isola di Hiddensee fu acquistata da Gerhart Hauptmann nel 1930. Lui e sua moglie Margarete vi trascorsero ogni estate fino al 1943. Questa casa fungeva da residenza estiva per la coppia, offrendo uno scorcio della loro vita personale lontano dagli occhi del pubblico.
  6. Gertrudenkapelle6

    Gertrudenkapelle

     Güstrow
    Dal 1953, la Gertrudenkapelle è stata dedicata alla presentazione delle opere di Ernst Barlach, noto scultore, stampatore e scrittore espressionista tedesco. La Gertrudenkapelle funge anche da monumento commemorativo, ed è quindi un luogo importante per chi è interessato alla vita e all'opera di Barlach.
  7. Hans Werner Richter House7

    Hans Werner Richter House

     Bansin
    La Hans-Werner-Richter-Haus è un museo e una biblioteca situati nella località balneare di Bansin, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Ospita la proprietà dello scrittore di Usedom Hans Werner Richter, che divenne famoso come iniziatore dell'associazione di scrittori Gruppo 47. Il museo offre una visione unica della vita di Usedom. Il museo offre una visione unica della vita e dell'opera di questo influente scrittore.
  8. Museo Otto Lilienthal8

    Museo Otto Lilienthal

     Anklam
    Il Museo Otto Lilienthal si trova ad Anklam, nel distretto di Vorpommern-Greifswald, in Ellbogenstraße 1. Il museo è facilmente accessibile e offre una grande opportunità di conoscere la vita del pioniere dell'aviazione Otto Lilienthal. Questo luogo è facilmente accessibile e offre ai turisti una grande opportunità di conoscere la vita e il lavoro del pioniere dell'aviazione Otto Lilienthal.
  9. Hans-Fallada-Museum9

    Hans-Fallada-Museum

     Carwitz
    La Hans-Fallada-Haus è un museo situato a Carwitz, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, dedicato alla vita e alle opere dello scrittore Hans Fallada. Si trova nel distretto di Mecklenburgische Seenplatte, una regione nota per il suo splendido paesaggio lacustre. Il museo è ospitato in un edificio classificato come monumento del comune di Feldberger Seenlandschaft.
  10. Forst- und Jagdmuseum10

    Forst- und Jagdmuseum

     Born a. Darß
    Il Forst- und Jagdmuseum Ferdinand von Raesfeld è un museo dedicato alla caccia e alle conoscenze forestali. Si trova nel distretto di Vorpommern-Rügen nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. Il museo prende il nome da Ferdinand von Raesfeld, un guardaboschi prussiano, cacciatore e autore di opere di riferimento della letteratura venatoria di lingua tedesca.
  11. Fritz-Reuter-Literaturmuseum11

    Fritz-Reuter-Literaturmuseum

     Stavenhagen
    Il Fritz-Reuter-Literaturmuseum di Stavenhagen è un museo dedicato alla vita e alle opere di Fritz Reuter, un importante scrittore di lingua basso tedesca. Il museo si trova nella casa natale di Reuter, situata nella piazza del mercato di Stavenhagen. Questa ubicazione conferisce al museo un significato storico, rendendolo un luogo di interesse per i turisti appassionati di letteratura e storia.
  12. Museum Villa "Irmgard"12

    Museum Villa "Irmgard"

     Heringsdorf
    Villa Irmgard, precedentemente nota come Museo Maxim Gorki, è un museo locale e un memoriale dedicato allo scrittore russo Maxim Gorki. Si trova nella località di Heringsdorf, sul Mar Baltico, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Questa località offre una miscela unica di significato culturale e storico, che la rende una destinazione interessante per i turisti interessati alla letteratura, alla storia e all'architettura.
  13. 13

    Eggert Gustavs Museum

     Insel Hiddensee
    Il lavoro di Eggert Gustavs è stato influenzato principalmente dalla sua isola natale, Hiddensee. La sua arte cattura i paesaggi e i volti unici dell'isola, riflettendo il suo profondo legame con il luogo di nascita.
  14. 14

    Ernst Barlach Museen Güstrow - Atelierhaus

     Güstrow
    La Fondazione Ernst Barlach, con sede a Güstrow, in Germania, è responsabile della gestione di una parte significativa del patrimonio di Ernst Barlach. Questo comprende le sue opere artistiche e i suoi effetti personali. La fondazione sovrintende anche alla gestione dei musei Barlach di Güstrow, che ospitano una collezione completa delle opere di Barlach.