La Hans-Werner-Richter-Haus è un museo e una biblioteca situati nella località balneare di Bansin, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Ospita la proprietà dello scrittore di Usedom Hans Werner Richter, che divenne famoso come iniziatore dell'associazione di scrittori Gruppo 47. Il museo offre una visione unica della vita di Usedom. Il museo offre una visione unica della vita e dell'opera di questo influente scrittore.
La Hans-Werner-Richter-Haus, a due piani, ospita la proprietà di Richter, compreso il suo studio con la macchina da scrivere originale e la sua biblioteca. Dopo la morte della scrittrice e pubblicista Carola Stern nel 2006, una parte della mostra è dedicata a lei. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire le vite e le opere di questi due influenti scrittori.
La Hans-Werner-Richter-Haus ospita anche la sala Günter-Grass, dove sono esposti disegni e grafiche originali del premio Nobel per la letteratura. Questa sala ospita regolarmente letture, conferenze, concerti ed eventi per bambini, rendendo il museo un vivace centro culturale.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista
Waldstraße 1, Bansin
Non sono state trovate mostre a Hans Werner Richter House.
Il Hans Werner Richter House ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Hans Werner Richter House e di Bansin.