I migliori musei di Scandinavia il ottobre 2025

Questi sono i top 100 migliori musei di Scandinavia, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Scandinavia, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Scandinavia.

Stai cercando i migliori musei di Scandinavia? Eccoli:

  1. Kronborg Castle1

    Kronborg Castle

     Helsingør
  2. Fortezza di Akershus2

    Fortezza di Akershus

     Oslo
    La Fortezza di Akershus, nota anche come Akershus slott og festning in norvegese classico, è un importante sito storico situato a Oslo, la capitale della Norvegia. Si trova vicino al fiordo di Oslo e offre una vista pittoresca del corpo idrico. La fortezza è anche convenientemente situata vicino al municipio, rendendola facilmente accessibile ai turisti che visitano il centro della città.
  3. Fågelsjö Gammelgård3

    Fågelsjö Gammelgård

     Fågelsjö
    Fågelsjö Gammelgård, noto anche come Bortom Åa o Antica Fattoria di Fågelsjö, è un importante sito storico situato a Fågelsjö. Questo villaggio è uno dei più antichi della regione che fu colonizzata dai finlandesi nel XVII secolo. Il sito offre una visione unica della storia e della cultura della regione, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  4. Museo delle navi vichinghe di Oslo4

    Museo delle navi vichinghe di Oslo

     Oslo
    Si prega di notare che il Museo delle navi vichinghe sarà temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione da settembre 2021 al 2025/2026. Si tratta di un'informazione importante per i turisti che intendono visitare il museo in questo periodo.
  5. Stavkirke di Borgund5

    Stavkirke di Borgund

     Borgund
    La Chiesa di Borgund è un monumento storico situato a Borgund, nel comune di Lærdal della contea di Sogn og Fjordane, in Norvegia. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare un pezzo della ricca storia della Norvegia.
  6. Vasa Museum6

    Vasa Museum

     Stockholm
    Il Museo Vasa (Vasamuseet) è un museo marittimo di Stoccolma, situato sull'isola di Djurgården, che ospita l'unica nave del XVII secolo completamente intatta, il Vasa, affondato durante il suo viaggio inaugurale nel 1628. La sala principale del Museo Vasa contiene la nave stessa, oltre a reperti arc
  7. Palazzo di Christiansborg7

    Palazzo di Christiansborg

     Copenaghen
    Il Palazzo di Christiansborg, situato sull'isolotto di Slotsholmen nel centro di Copenaghen, è una miscela unica di palazzo e edificio governativo. Questa duplice funzione lo rende un importante punto di riferimento in Danimarca, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla storia politica e reale del Paese.
  8. Skansen Open-Air Museum8

    Skansen Open-Air Museum

     Stockholm
    Skansen è il primo museo etnografico all'aperto del mondo e uno dei più estesi. Fu fondato nel 1891 e il suo scopo principale era quello di mostrare come vivevano le persone in diverse zone della Svezia rurale prima dell'emergere di una società industrializzata. I visitatori dello Skansen Open-Air M
  9. Museo dello stoccafisso delle Lofoten9

    Museo dello stoccafisso delle Lofoten

     Å
    Il Museo dello stoccafisso delle Lofoten si trova nel pittoresco villaggio di Å, nel comune di Moskenes. Questa località fa parte delle splendide isole Lofoten, nella contea di Nordland, in Norvegia. Il museo offre l'opportunità di approfondire la ricca storia e la cultura di questa regione.
  10. Givskud Zoo - Zootopia10

    Givskud Zoo - Zootopia

     Give
    Lo zoo di Givskud, situato a Givskud, 20 chilometri a nord-ovest di Vejle in Danimarca, è una combinazione unica di zoo e parco safari. Offre un'opportunità unica ai visitatori di avvicinarsi a una varietà di animali in un ambiente sicuro e controllato.
  11. Centro Nobel per la pace11

    Centro Nobel per la pace

     Oslo
    Il Centro Nobel per la Pace di Oslo, in Norvegia, funge da piattaforma per il Premio Nobel per la Pace e gli ideali che incarna. Questo centro non è solo un museo, ma un luogo in cui cultura e politica si intersecano per incoraggiare il coinvolgimento, la discussione e la riflessione su temi come la guerra, la pace e la risoluzione dei conflitti.
  12. Oslo City Museum12

    Oslo City Museum

     Oslo
    Il Museo della Città di Oslo, situato nel cuore della capitale norvegese, è un dipartimento del più ampio Museo di Oslo. Dal 2006 è parte integrante del paesaggio culturale e storico della città e offre ai visitatori un'immersione profonda nella ricca storia di Oslo.
  13. Museo d'arte moderna Astrup Fearnley13

    Museo d'arte moderna Astrup Fearnley

     Oslo
    Il Museo d'arte moderna Astrup Fearnley, situato a Oslo, in Norvegia, è una galleria d'arte contemporanea privata. È stato fondato e aperto al pubblico nel 1993, diventando così un'aggiunta relativamente recente alla scena culturale della città. Il museo è noto per la sua collezione di arte moderna e contemporanea ed è diventato un'importante istituzione culturale in Norvegia.
  14. Kronborg Castle14

    Kronborg Castle

     Elsinore
  15. Bergen Aquarium15

    Bergen Aquarium

     Bergen
    L'Acquario di Bergen, situato a Nordnes, Bergen, ha una ricca storia che risale alla sua apertura il 27 agosto 1960. All'epoca della sua inaugurazione, era il più grande acquario del suo genere nel Nord Europa. Questo significato storico aumenta il fascino e l'attrattiva dell'acquario per i visitatori.
  16. Frederiksborg Castle16

    Frederiksborg Castle

     Hillerød
  17. Drottningholm Palace17

    Drottningholm Palace

     Ekerö kommun
  18. Swedish History Museum18

    Swedish History Museum

     Stockholm
  19. National Aquarium Denmark19

    National Aquarium Denmark

     Kastrup
  20. Historical Museum20

    Historical Museum

     Oslo
    Il museo Historisk, situato a Oslo, accoglie i visitatori sin dalla sua apertura nel 1904. Questo museo testimonia la ricchezza della storia e della cultura norvegese, offrendo un'opportunità unica di scavare nel passato e di comprendere più a fondo il patrimonio del Paese.
  21. Oscarshall palace21

    Oscarshall palace

     Oslo
    Il palazzo Oscarshall, un palazzo estivo in stile neogotico, si trova a Bygdøy presso Frognerkilen a Oslo. Questa località offre un mix unico di architettura storica e bellezza naturale, rendendola una destinazione interessante per i turisti che apprezzano entrambe le cose. Il palazzo fu progettato dall'architetto danese Johan Henrik Nebelong per il re Oscar I e fu completato nel 1852.
  22. Rosenborg Castle22

    Rosenborg Castle

     Copenaghen
    Il Castello di Rosenborg è un castello rinascimentale situato a Copenaghen, costruito nel 1606 e utilizzato come sede dei re danesi per circa cento anni. Il castello fu aperto al pubblico nel 1838 e ospita un museo che espone le Collezioni Reali, manufatti che abbracciano una vasta gamma di cultura
  23. Polar Museum23

    Polar Museum

     Tromsø
    Il Museo Polare, noto come Polarmuseet in norvegese, si trova nella città settentrionale di Tromsø. È un luogo in cui i visitatori possono esplorare mostre sulle spedizioni polari norvegesi e sulle tradizioni di caccia nelle regioni polari. Queste mostre offrono una visione approfondita della storia e della cultura del rapporto della Norvegia con le regioni polari.
  24. The Norwegian Museum of Cultural History24

    The Norwegian Museum of Cultural History

     Oslo
    Il Museo norvegese di storia culturale, noto anche come Norsk Folkemuseum, si trova a Bygdøy, Oslo, Norvegia. È un museo di storia culturale che ospita ampie collezioni di manufatti provenienti da tutti i gruppi sociali e da tutte le regioni del Paese. Ciò fornisce una visione completa delle diverse culture e storie della Norvegia.
  25. Copenhagen Zoo25

    Copenhagen Zoo

     Frederiksberg
  26. Louisiana Museum of Modern Art26

    Louisiana Museum of Modern Art

     Humlebæk
    Il Louisiana Museum of Modern Art, precedentemente noto come Museum for Modern Art, è un museo danese di arte moderna situato a Humlebæk, nel comune di Fredensborg, nella Zelanda settentrionale. Il museo è stato inaugurato il 14 agosto 1958 e da allora è diventato un importante punto di riferimento culturale in Danimarca. Offre una miscela unica di arte, architettura e paesaggio, attirando circa 600.000 visitatori all'anno, il che lo rende uno dei musei più visitati della Danimarca.
  27. Ny Carlsberg Glyptotek27

    Ny Carlsberg Glyptotek

     Copenaghen
    La Ny Carlsberg Glyptotek è un museo d'arte di Copenaghen che ospita ed espone una collezione costruita intorno alla collezione del magnate danese della birra Carl Jacobsen, con sculture antiche provenienti dalle culture antiche del Mediterraneo, tra cui Egitto, Roma e Grecia. Oltre alla collezione
  28. Hans Christian Andersen's Childhood Home28

    Hans Christian Andersen's Childhood Home

     Odense
    Una casa piccola ma affascinante: è qui che il famoso scrittore trascorse la sua infanzia dai due ai quattordici anni. Oggi ospita una piccola mostra sul suo legame con Odense. Si può capire quanto fosse umile la casa natale di questo famoso autore. È consigliabile visitare sia questo luogo che il v
  29. Trelleborgen29

    Trelleborgen

     Trelleborg
  30. Gammelstad Church Town30

    Gammelstad Church Town

     Luleå
    Incantevole villaggio ecclesiastico con centinaia di falu röd (tipiche case rosse) in legno costruite intorno alla chiesa per ospitare i pellegrini. Il villaggio era utilizzato per ospitare le persone in visita alla chiesa e permetteva loro di pernottare e prepararsi per il lungo viaggio di ritorno
  31. Science Center31

    Science Center

     Hellerup
    Portate i vostri bambini e lasciate che imparino la scienza in modo divertente. Un luogo divertente con diverse mostre, sia temporanee che permanenti. Scoprite molte cose interessanti sul corpo umano, sulla fisica e sul mondo che ci circonda. Se vi sentite abbastanza sicuri, potete provare a risolv
  32. Breidablikk museum32

    Breidablikk museum

     Stavanger
  33. The Royal Residence33

    The Royal Residence

     Bergen
    Gamlehaugen è un castello situato in Norvegia, a circa sette chilometri a sud di Bergen, nel distretto di Fjøsanger. È la residenza ufficiale della famiglia reale norvegese durante i suoi soggiorni a Bergen. Il castello è situato su una collina all'estremità settentrionale del Nordåsvannet, un ramo del Grimstadfjorden.
  34. Viking Ship Museum34

    Viking Ship Museum

     Roskilde
  35. St. Mary's Church35

    St. Mary's Church

     Bergen
    La Chiesa di Santa Maria, nota anche come Mariakyrkja o Mariakirken, è un importante sito religioso situato nel cuore di Bergen, in Norvegia. Situata nella zona di Bryggen, questa chiesa parrocchiale fa parte della Chiesa di Norvegia ed è facilmente accessibile grazie alla sua posizione centrale. È una delle chiese della parrocchia della Cattedrale di Bergen, che fa parte del domprosti (arcidiaconato) di Bergen nella diocesi di Bjørgvin.
  36. Museo Fram36

    Museo Fram

     Oslo
    Il Fram Museum, situato a Oslo, in Norvegia, è un museo dedicato alla storia dell'esplorazione polare norvegese. Si trova sulla penisola di Bygdøy, un'area che ospita anche diversi altri musei. Il museo è stato inaugurato il 20 maggio 1936 e rende omaggio alle esplorazioni polari norvegesi e a tre importanti esploratori polari norvegesi: Fridtjof Nansen, Otto Sverdrup e Roald Amundsen.
  37. Vitlycke Museum37

    Vitlycke Museum

     Tanumshede
  38. Gamle Bergen Museum - Bymuseet i Bergen38

    Gamle Bergen Museum - Bymuseet i Bergen

     Bergen
    Il Gamle Bergen Museum è un museo all'aperto situato nel quartiere Sandviken di Bergen. Il museo è stato costruito intorno all'antico giardino di piacere noto come Elsesro. Questo luogo offre ai visitatori un ambiente storico unico da esplorare.
  39. Junibacken39

    Junibacken

     Stockholm
  40. Fotografiska40

    Fotografiska

     Stockholm
    Fotografiska è il Museo Svedese della Fotografia situato nel quartiere di Södermalm, nella capitale svedese Stoccolma. Questo centro per la fotografia contemporanea si trova direttamente sull'acqua nell'edificio dell'ex grande dogana (Stora Tullhuset), costruita nel 1906-1910 su progetto di Ferdinan
  41. Ekebergparken Sculpture Park41

    Ekebergparken Sculpture Park

     Oslo
    Il Parco delle sculture di Ekebergparken è una miscela unica di natura, storia e arte. Situato a sud-est di Oslo, in Norvegia, questo parco nazionale offre un'esperienza unica agli appassionati d'arte e agli amanti della natura. Il parco è immerso in un'area boscosa, che fa da sfondo sereno alle varie sculture che adornano il paesaggio.
  42. North Cape Hall42

    North Cape Hall

     North Cape
    Una mostra molto interessante sulla vita nell'estremo nord, a Nordkapp e dintorni. Qui troverete anche un negozio di souvenir e un ristorante.
  43. Museo Kon-Tiki43

    Museo Kon-Tiki

     Oslo
    Il Museo Kon-Tiki di Oslo è un'istituzione privata di proprietà e gestione che ospita una collezione di navi e manufatti. Questi oggetti sono stati utilizzati o riportati dalle numerose spedizioni condotte dal famoso esploratore Thor Heyerdahl (1914-2002). Il museo offre un'opportunità unica di addentrarsi nel mondo dell'esplorazione marittima e di comprendere il significato storico di queste spedizioni.
  44. Uppsala Castle44

    Uppsala Castle

     Uppsala
  45. Fredriksdal - Museer och trädgårdar45

    Fredriksdal - Museer och trädgårdar

     Helsingborg
    Seguendo la forte tradizione nordica, questo museo all'aperto è un vero gioiello. La Scania storica in miniatura.
  46. Ribe Viking Centre46

    Ribe Viking Centre

     Damhus
    Visitare questo insediamento storico vivente è un ottimo modo per imparare a conoscere i vichinghi e sperimentare il loro modo di vivere.
  47. Hedmark Museum47

    Hedmark Museum

     Hamar
    Il Museo Anno, situato nell'ex contea di Hedmark nel sud-est della Norvegia, è un gruppo regionale di musei culturali e di storia naturale. Distribuito in 23 sedi diverse, il museo offre una vasta gamma di mostre e collezioni che riflettono la ricca storia e la bellezza naturale della regione.
  48. West Norway Museum of Decorative Art48

    West Norway Museum of Decorative Art

     Bergen
    Il Museo d'arte decorativa della Norvegia occidentale, noto anche come KODE 1, è un'importante istituzione culturale situata nella città di Bergen, in Norvegia. Il museo è stato fondato nel 1887 ed è quindi parte integrante del paesaggio culturale della città. Ospita una variegata collezione di arti decorative, con particolare attenzione alle opere degli ultimi 500 anni.
  49. Polaria49

    Polaria

     Tromsø
    Polaria, situato a Tromsø, nel nord della Norvegia, ha la particolarità di essere l'acquario più a nord del mondo. Questa posizione unica offre ai visitatori la possibilità di esplorare la vita marina in un ambiente diverso da qualsiasi altro. L'acquario è facilmente accessibile e offre un'interessante opportunità di conoscere l'ecosistema unico dell'Artico.
  50. The National Museum of Denmark50

    The National Museum of Denmark

     Copenaghen
    Il Museo Nazionale di Danimarca (Nationalmuseet) è il più grande museo di storia culturale di tutto il Paese. Questo museo, situato a Copenaghen, vi guiderà attraverso diverse migliaia di anni di cultura danese e straniera. Tra i pezzi forti delle collezioni si annoverano i corni d'oro di Gallehus,
  51. Wadden Sea Centre51

    Wadden Sea Centre

     Vester Vedsted
  52. ABBA The Museum52

    ABBA The Museum

     Stockholm
    Il Museo ABBA è un museo svedese dedicato al gruppo pop ABBA, situato nel quartiere Djurgården di Stoccolma, in Svezia. Il museo espone la sua collezione di reperti, che comprende abiti degli artisti, dischi d'oro e altri cimeli originali. Inoltre, l'ABBA The Museum, inaugurato nel maggio 2013, espo
  53. Ájtte53

    Ájtte

     Jokkmokk
    Ájtte, il Museo svedese della montagna e dei sami, è un museo culturale e di storia naturale situato a Jokkmokk, in Lapponia, Svezia. È specializzato nella cultura e nella natura dell'area montuosa della Svezia settentrionale e funge da museo e archivio principale per la cultura sami della Svezia. Il museo è stato inaugurato nel giugno 1989 ed è di proprietà e gestito da una fondazione istituita nel 1983 dal governo svedese, dalla Regione di Norrbotten, dal Comune di Jokkmokk e dalle due organizzazioni nazionali sami Svenska Samernas Riksförbund (Unione nazionale del popolo sami svedese) e Same Ätnam (Terra sami).
  54. Open Air Museum54

    Open Air Museum

     Kongens Lyngby
  55. Tekniska: National Museum of Science and Technology55

    Tekniska: National Museum of Science and Technology

     Stockholm
  56. Tom Tits Experiment56

    Tom Tits Experiment

     Stockholm
  57. Hanseatic Museum and Schøtstuene57

    Hanseatic Museum and Schøtstuene

     Bergen
    Il Museo Anseatico e Schøtstuene, situato a Bryggen a Bergen, in Norvegia, offre una visione unica della vita dei piloti di Bergen della Manica tedesca. Questo museo è un luogo ideale per conoscere la storia e la cultura della regione e per comprendere il ruolo significativo che la Hanse tedesca ha avuto nel plasmare il passato della città.
  58. Armed Forces Museum58

    Armed Forces Museum

     Oslo
    Il Forsvarsmuseet, noto anche come FMU, è un museo dedicato alla storia della difesa. È situato nell'edificio 62 dello storico Castello di Akershus a Oslo, in Norvegia. Questo luogo non solo offre uno scenario appropriato per le esposizioni del museo, ma aggiunge anche un'esperienza complessiva di comprensione della storia militare della Norvegia.
  59. Millesgården59

    Millesgården

     Lidingö kommun
  60. Bergen Maritime Museum60

    Bergen Maritime Museum

     Bergen
    Il museo si concentra sulla storia della costruzione navale e della navigazione in Norvegia dal periodo vichingo a oggi.
  61. Oslo Reptile Park61

    Oslo Reptile Park

     Oslo
    L'Oslo Reptile Park è una destinazione unica in Norvegia, essendo l'unico parco di rettili del paese. Questo parco di proprietà privata offre un'opportunità unica di vedere da vicino diverse specie di rettili.
  62. M/S Maritime Museum of Denmark62

    M/S Maritime Museum of Denmark

     Elsinore
  63. The Linnaeus Garden63

    The Linnaeus Garden

     Uppsala
  64. ARoS Aarhus Kunstmuseum64

    ARoS Aarhus Kunstmuseum

     Aarhus
    L'ARoS Aarhus Kunstmuseum è un museo d'arte di Aarhus. Il museo comprende un totale di 20.700 metri quadrati su dieci piani, il che lo rende uno dei più grandi musei d'arte del Nord Europa. L'ARoS Aarhus Kunstmuseum dispone di quattro gallerie, la galleria ARoS Focus e un piano con installazioni. In
  65. Danish Royal Castle65

    Danish Royal Castle

     Kolding
  66. Museum Gustavianum66

    Museum Gustavianum

     Uppsala
  67. TID - Museum for Odense67

    TID - Museum for Odense

     Odense
  68. The Norwegian Petroleum Museum68

    The Norwegian Petroleum Museum

     Stavanger
    Il Museo Petrolifero Norvegese, situato nella città di Stavanger, è stato inaugurato nel 1999. Il museo si estende su una superficie di circa 5.000 metri quadrati, fornendo ampio spazio per le sue esposizioni e installazioni.
  69. The Viking Museum69

    The Viking Museum

     Stockholm
  70. Axel Ebbes Konsthall70

    Axel Ebbes Konsthall

     Trelleborg
  71. Villa Grande71

    Villa Grande

     Oslo
    Durante i tumultuosi tempi della Seconda Guerra Mondiale, Villa Grande fu la residenza di Vidkun Quisling, una figura di spicco dell'epoca. Conosciuta all'epoca come Gimle, la villa era il centro delle attività di Quisling. Questo contesto storico aggiunge uno strato di intrigo e significato alla villa, rendendola un punto di interesse per chi è interessato alla storia della Seconda Guerra Mondiale.
  72. Match Museum72

    Match Museum

     Jönköping
    Ospitato in un'ex fabbrica di fiammiferi, il museo illustra la storia della produzione di fiammiferi ed espone un'incredibile varietà di scatole, poster e molto altro.
  73. Skokloster Castle73

    Skokloster Castle

     Skokloster
  74. Natural History Museum Oslo74

    Natural History Museum Oslo

     Oslo
  75. Sverresborg Trøndelag Folk Museum75

    Sverresborg Trøndelag Folk Museum

     Trondheim
    Oggi le rovine di Sverresborg fungono da museo all'aperto per la regione del Trøndelag, che comprende Sør-Trøndelag e Nord-Trøndelag. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura della regione in modo coinvolgente e interattivo.
  76. Norwegian Mining Museum76

    Norwegian Mining Museum

     Kongsberg
    Il Museo minerario norvegese, noto anche come Norsk Bergverksmuseum, è il museo nazionale dedicato alle miniere in Norvegia. È situato nell'ex Smeltehytte, un edificio risalente al 1844, situato in Hyttegata 3 a Kongsberg. Il museo offre una visione completa della storia e dell'importanza dell'attività mineraria nel Paese.
  77. Eksjö Museum77

    Eksjö Museum

     Eksjö
  78. Vassfaret Bear Park78

    Vassfaret Bear Park

     Flå
    Bjørneparken, precedentemente noto come Vassfaret Bjørnepark, è un parco faunistico che ospita predatori norvegesi, cervi selvatici e animali da fattoria. Il parco è un luogo ideale per i visitatori che vogliono vedere da vicino la fauna selvatica norvegese in un ambiente sicuro e controllato.
  79. Moesgård Museum79

    Moesgård Museum

     Aarhus
  80. Viking Fortress80

    Viking Fortress

     Trælleborg Gårde
    Rovine di fortezze circolari vichinghe risalenti al IX secolo. Una casa è stata ricostruita all'esterno della fortezza.
  81. Cisterns81

    Cisterns

     Frederiksberg
  82. Royal and Ancient Polar Bear Society82

    Royal and Ancient Polar Bear Society

     Hammerfest
    La Royal and Ancient Polar Bear Society, nota anche come Polar Bear Club, è un'attrazione unica situata nella città di Hammerfest a Troms og Finnmark, in Norvegia. Questa piccola mostra è dedicata all'orso polare, mascotte e stemma araldico della città. È un luogo affascinante per conoscere la storia e la cultura di questa remota città.
  83. Den Gamle By83

    Den Gamle By

     Aarhus
    Den Gamle By è un museo cittadino all'aperto di Aarhus che illustra la cultura cittadina danese. Il museo è composto da 75 edifici storici provenienti da 20 insediamenti di tutta la Danimarca. La città con i suoi edifici nel suo complesso è l'attrazione principale, ma la maggior parte degli edifici
  84. The Funen Village84

    The Funen Village

     Odense
  85. Breheim Center85

    Breheim Center

     Berget
    Il Breheimsenteret, noto anche come Breheim Center, è un museo e uno dei tre centri visitatori del Parco Nazionale Jostedalsbreen. Fornisce una grande quantità di informazioni sul parco e sui suoi dintorni, rendendolo una risorsa preziosa per i turisti che desiderano esplorare l'area.
  86. The Danish Railway Museum86

    The Danish Railway Museum

     Odense
  87. Norwegian Maritime Museum87

    Norwegian Maritime Museum

     Oslo
    Il Museo Marittimo Norvegese è situato in una posizione privilegiata a Bygdøynesveien, sulla penisola di Bygdøy. Questa posizione si trova sul lato occidentale di Oslo, la capitale della Norvegia. La posizione del museo è facilmente accessibile e offre una vista panoramica dell'area circostante.
  88. Bornholmertårnet88

    Bornholmertårnet

     Vallehuse
    Una delle caratteristiche più evidenti della stazione è una torre di cemento alta 70 metri. Questa torre era precedentemente dotata di attrezzature di raccolta avanzate, che la rendono una parte importante delle operazioni della stazione.
  89. Troldhaugen Edvard Grieg Museum89

    Troldhaugen Edvard Grieg Museum

     Bergen
    Troldhaugen, situata a Bergen, in Norvegia, è l'ex residenza del famoso compositore norvegese Edvard Grieg e di sua moglie Nina Grieg. Questo sito storico offre ai visitatori una visione unica della vita e del lavoro di uno dei più celebri compositori norvegesi.
  90. Norwegian Museum of Science and Technology90

    Norwegian Museum of Science and Technology

     Oslo
    Il Museo norvegese della scienza e della tecnologia, situato a Oslo, è il museo nazionale dell'industria, della scienza, della tecnologia e della medicina. Offre una visione completa della storia industriale del Paese e dei progressi in vari campi scientifici.
  91. Birkamuseum91

    Birkamuseum

     Ekerö kommun
  92. Kulturen92

    Kulturen

     Lund
  93. Nyborg Castle93

    Nyborg Castle

     Nyborg
  94. Glimmingehus94

    Glimmingehus

     Glimminge
  95. Gripsholm Castle95

    Gripsholm Castle

     Mariefred
  96. The Chinese Pavilion96

    The Chinese Pavilion

     Ekerö kommun
  97. Stavanger Museum97

    Stavanger Museum

     Stavanger
    Il Museo di Stavanger, fondato nel 1877, è un museo di storia naturale e culturale situato nella città di Stavanger, in Norvegia. Offre una ricca collezione di reperti che riflettono la storia naturale e culturale della regione.
  98. The Tromsø Gallery of Contemporary Art98

    The Tromsø Gallery of Contemporary Art

     Tromsø
    L'Associazione artistica di Tromsø, nota come Tromsø Kunstforening in norvegese, ha una ricca storia che risale al 1877. È in funzione ininterrottamente dal 1924, il che la rende una delle più antiche istituzioni culturali di Tromsø. Questa presenza di lunga data nella scena culturale della città le ha permesso di diventare un importante punto di riferimento per l'arte nella Norvegia settentrionale.
  99. Fisheries and Maritime Museum99

    Fisheries and Maritime Museum

     Esbjerg
  100. Värmlands Museum100

    Värmlands Museum

     Karlstad
    Museo della contea che espone opere d'arte tradizionali e contemporanee di grande impatto legate al Värmland.

Tutti i musei di Scandinavia