La Chiesa di Santa Maria, nota anche come Mariakyrkja o Mariakirken, è un importante sito religioso situato nel cuore di Bergen, in Norvegia. Situata nella zona di Bryggen, questa chiesa parrocchiale fa parte della Chiesa di Norvegia ed è facilmente accessibile grazie alla sua posizione centrale. È una delle chiese della parrocchia della Cattedrale di Bergen, che fa parte del domprosti (arcidiaconato) di Bergen nella diocesi di Bjørgvin.
La Chiesa di Santa Maria occupa un posto importante nella storia di Bergen, essendo l'edificio più antico rimasto in città. Si ritiene che la costruzione di questa grande chiesa in pietra grigia sia iniziata negli anni 1130 o 1140 e sia stata completata intorno al 1180. Nonostante i numerosi incendi e ristrutturazioni avvenuti nel corso dei secoli, la chiesa ha mantenuto il suo fascino storico e continua a essere un simbolo del ricco passato di Bergen.
La Chiesa di Santa Maria è una testimonianza della ricca storia religiosa di Bergen. È l'unica struttura rimasta delle dodici chiese e dei tre monasteri costruiti in città tra il regno di Olav Kyrre, alla fine dell'XI secolo, e la fine del XII secolo. Questo lo rende un sito unico per chi è interessato alla storia religiosa e architettonica della regione.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.12 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Musei della religione museum.index.sections.head.3 Edifici religiosi museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.23 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.7 Musei della religione museum.index.sections.head.5 Edifici religiosi museum.index.sections.head.75 Musei della religione museum.index.sections.head.61 Edifici religiosi
Dreggsallmenningen 15, Bergen
Non sono state trovate mostre a St. Mary's Church.
Il St. Mary's Church ha 1 valutazione.
La iglesia de Santa María en Bergen, Noruega, es una iglesia medieval de piedra bien conservada que ofrece a los visitantes una visión de la rica historia de la ciudad. Construida en el siglo XII, es el edificio existente más antiguo de Bergen. El austero exterior de la iglesia contrasta con su ornamentado interior, que presenta un púlpito barroco y un hermoso retablo. Muchos visitantes aprecian la importancia histórica y los detalles arquitectónicos de la iglesia. La atmósfera se describe a menudo como pacífica y contemplativa. Algunos críticos señalan que la iglesia puede ser oscura por dentro, lo que se suma a su ambiente medieval, pero puede dificultar la visualización de algunos detalles. La ubicación de la iglesia en el corazón de Bergen la hace fácilmente accesible para los turistas. Si bien es posible que no tenga exhibiciones extensas como los museos más grandes, su valor histórico y cultural la convierte en una parada que vale la pena para aquellos interesados en el patrimonio de Bergen. Algunos visitantes mencionan que la información proporcionada podría ser más completa. En general, la iglesia de Santa María ofrece una auténtica experiencia de iglesia medieval en Bergen.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di St. Mary's Church e di Bergen.