I migliori musei di Territorio del Nord il settembre 2025

Questi sono i top 20 migliori musei di Territorio del Nord, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Territorio del Nord, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Territorio del Nord.

Stai cercando i migliori musei di Territorio del Nord? Eccoli:

  1. Museum and Art Gallery of the Northern Territory1

    Museum and Art Gallery of the Northern Territory

     Darwin
    Il Museum and Art Gallery of the Northern Territory (MAGNT) si trova nel sobborgo di Fannie Bay, all'interno di Darwin. Questa sede è facilmente accessibile e offre ai visitatori una varietà di mostre e collezioni da esplorare. Il museo è governato dal Consiglio del Museum and Art Gallery of the Northern Territory ed è sostenuto dalla Museums and Art Galleries of the Northern Territory Foundation.
  2. Territory Wildlife Park2

    Territory Wildlife Park

     Berry Springs
    Il Territory Wildlife Park è un vasto zoo situato a Berry Springs, nel Territorio del Nord dell'Australia. Con un'estensione di ben 400 ettari, il parco si trova nella penisola di Cox, vicino alla città di Darwin. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione, offrendo loro la possibilità di esplorare la variegata fauna australiana in un unico luogo.
  3. Darwin Military Museum3

    Darwin Military Museum

     Darwin
  4. Alice Springs Desert Park4

    Alice Springs Desert Park

     Alice Springs
    L'Alice Springs Desert Park è una combinazione unica di una struttura di educazione ambientale e di un parco faunistico, situato ad Alice Springs, nel Territorio del Nord dell'Australia. Offre un'opportunità unica di conoscere e sperimentare i diversi ambienti desertici dell'Australia centrale, con particolare attenzione agli animali e alle piante autoctone che abitano queste aree.
  5. Fannie Bay Gaol5

    Fannie Bay Gaol

     Darwin
    Fannie Bay Gaol è una prigione storica situata a Fannie Bay, nel Territorio del Nord, in Australia. Ha funzionato come Her Majesty's Gaol and Labour Prison dal 20 settembre 1883 al 1° settembre 1979. Questa lunga storia lo rende un sito significativo per la comprensione della storia penale dell'Australia.
  6. 6

    Crocosaurus Cove

     Darwin
  7. 7

    Royal Flying Doctor Service Museum

     Alice Springs
  8. 8

    Aboriginal Fine Arts Gallery

     Darwin
    Se siete appassionati di arte indigena australiana, visitate questa galleria e ammirate i disegni naturalistici e astratti dipinti su tela.
  9. Pine Creek Railway Precinct9

    Pine Creek Railway Precinct

     Pine Creek
    La stazione ferroviaria di Pine Creek, situata nel Territorio del Nord dell'Australia, è un museo che un tempo faceva parte della North Australia Railway. Sebbene non sia più in uso come stazione ferroviaria, è un sito storico dove i visitatori possono conoscere il passato della ferrovia e la sua importanza nello sviluppo della regione.
  10. Olive Pink Botanic Garden10

    Olive Pink Botanic Garden

     Desert Springs
    Il giardino botanico Olive Pink, situato ad Alice Springs nel Territorio del Nord dell'Australia, si estende su 16 ettari (40 acri). Il giardino è specializzato in piante native dell'arida regione centrale australiana. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla botanica e alla flora specifica di questa parte dell'Australia.
  11. Darwin Aviation Museum11

    Darwin Aviation Museum

     Darwin
    Il Darwin Aviation Museum, precedentemente noto come Australian Aviation Heritage Centre, è un luogo importante per gli appassionati di aviazione e gli amanti della storia. Il museo espone una serie di aerei e motori che hanno avuto un ruolo cruciale nella storia dell'aviazione del Territorio del Nord e dell'Australia. I visitatori possono esplorare la ricca collezione e comprendere l'evoluzione e l'impatto dell'aviazione nella regione.
  12. 12

    Lyons Cottage

     Darwin
    È l'unico esempio esistente di architettura coloniale in stile bungalow a Darwin. Dopo il ciclone del 1974, è stato trasformato in un museo.
  13. 13

    Crocodylus Park

     Knuckey Lagoon
    Il Crocodylus Park è uno zoo unico nel suo genere, situato nella scenografica laguna di Knuckey, nel Territorio del Nord, in Australia. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di sperimentare la variegata fauna australiana in un ambiente sicuro e controllato.
  14. 14

    Batchelor Butterfly Farm

     Batchelor
  15. 15

    Camels Australia

     Hugh
  16. Road Transport Hall of Fame & Ghan Museum16

    Road Transport Hall of Fame & Ghan Museum

     Alice Springs
    La National Road Transport Hall of Fame, situata ad Alice Springs, nel Territorio del Nord, è un museo dei trasporti istituito nel 1995. È di proprietà e gestito dalla Road Transport Historical Society. Questo museo offre una visione unica della storia dei trasporti australiani, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato a questo aspetto del patrimonio del Paese.
  17. 17

    Strehlow Research Center

     Alice Springs
    Il Centro di ricerca Strehlow, situato all'interno del Museum of Central Australia, è un importante polo culturale di Alice Springs. Si trova nell'Araluen Cultural Precinct, un'area vibrante che è una visita obbligata per chiunque sia interessato alla ricca storia culturale del Territorio del Nord dell'Australia.
  18. 18

    Hermannsburg Historic Precinct

     Hermannsburg
  19. 19

    NT Chinese Museum

     Darwin
    I primi braccianti cinesi giunsero a Darwin nel 1874 e l'obiettivo del museo è mostrare l'importanza della comunità cinese e preservarla.
  20. Central Australian Aviation Museum20

    Central Australian Aviation Museum

     Alice Springs
    Il Central Australian Aviation Museum è situato nel cuore di Alice Springs, nel Territorio del Nord, in Australia. Questo museo rappresenta una parte importante della storia della regione, essendo stato la principale base operativa della Connellan Airways dal 1939 al 1968. Oggi è una testimonianza della ricca storia dell'aviazione dell'Australia centrale e offre ai visitatori una visione unica dello sviluppo della regione.

Tutti i musei di Territorio del Nord