La stazione ferroviaria di Pine Creek, situata nel Territorio del Nord dell'Australia, è un museo che un tempo faceva parte della North Australia Railway. Sebbene non sia più in uso come stazione ferroviaria, è un sito storico dove i visitatori possono conoscere il passato della ferrovia e la sua importanza nello sviluppo della regione.
L'area della stazione ferroviaria di Pine Creek è un esempio ben conservato delle infrastrutture associate alla North Australia Railway. I visitatori possono avere una visione completa della struttura e delle operazioni della ferrovia durante i suoi anni di attività.
Oggi la stazione ferroviaria di Pine Creek è un museo. Ospita una locomotiva a vapore di classe NF delle Commonwealth Railways del 1877, restaurata e funzionante, utilizzata per la costruzione della ferrovia. Inoltre, è mantenuta in funzione anche una locomotiva di manovra diesel-elettrica della classe TA delle Western Australian Government Railways. Queste mostre offrono ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare in prima persona la tecnologia ferroviaria storica.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Casa storica Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.1 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.1 Musei ferroviari museum.index.sections.head.70 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.44 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.43 Case storiche museum.index.sections.head.17 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.9 Musei ferroviari
Railway Museum Compound, Pine Creek
Non sono state trovate mostre a Pine Creek Railway Precinct.
Il Pine Creek Railway Precinct ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.