Questo museo è temporaneamente chiuso.
La Allerheiligenkirche, situata sul basso Steinweg nella città di Mühlhausen, nel distretto di Unstrut-Hainich, in Turingia, è attualmente adibita a museo. Questo luogo è ricco di storia e offre una visione unica del passato della regione.
La Allerheiligenkirche era in origine la più piccola chiesa parrocchiale medievale, fondata prima del 1287 come espiazione per la distruzione della chiesa palatina del castello imperiale di Mühlhausen nel 1256. Questo contesto storico aggiunge uno strato di profondità al significato del sito.
Davanti alla Allerheiligenkirche si trova una scultura in bronzo di Heinrich Pfeiffer, compagno del riformatore Thomas Müntzer. Questa scultura aggiunge un ulteriore punto di interesse per i visitatori e fornisce un collegamento al più ampio contesto storico della Riforma.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.62 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.7 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.7 Musei della religione museum.index.sections.head.6 Edifici religiosi museum.index.sections.head.129 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.172 Musei della religione museum.index.sections.head.64 Edifici religiosi
Non sono state trovate mostre a Allerheiligenkirche.
Il Allerheiligenkirche ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Allerheiligenkirche e di Mühlhausen.