Il campanile della chiesa, un'ex torre difensiva, risale al XIII secolo ed è la più antica struttura sopravvissuta nell'area di Schramberg. Questo significato storico aumenta il fascino della chiesa per i visitatori interessati all'architettura e alla storia.
Oggi la Alte St.-Laurentius-Kirche è utilizzata principalmente per eventi culturali. Ospita concerti e mostre, soprattutto nei mesi più caldi. Oltre al suo significato storico e architettonico, la chiesa è un vivace centro culturale.
Una delle attrazioni principali della Alte St.-Laurentius-Kirche è la sua mostra di vetrate. Questa mostra illustra lo sviluppo delle vetrate in Europa dal Medioevo ai giorni nostri, offrendo ai visitatori una visione unica di questa forma d'arte.
Un altro punto di forza dell'Alte St.-Laurentius-Kirche è l'esposizione di vari presepi. Tra questi, 51 presepi, di cui 34 a cassetta, realizzati da Albert Fehrenbacher. Questa collezione unica offre un'affascinante visione di questa tradizionale forma d'arte cristiana.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Religione Edificio religioso Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.79 Arte & Disegno museum.index.sections.head.83 Musei gratuiti museum.index.sections.head.20 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.38 Musei della religione museum.index.sections.head.10 Edifici religiosi museum.index.sections.head.3 Musei gratuiti museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.160 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.80 Edifici religiosi
Non sono state trovate mostre a Alte St.-Laurentius-Kirche.
Il Alte St.-Laurentius-Kirche non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Alte St.-Laurentius-Kirche e di Schramberg.