Questo museo è temporaneamente chiuso.
L'Alte Synagoge Petershagen è un importante sito storico situato in Goebenstraße a Petershagen, nel distretto di Minden-Lübbecke, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questo monumento protetto offre uno sguardo alla ricca storia ebraica della regione e testimonia la resistenza della comunità ebraica.
L'Alte Synagoge Petershagen fu devastata durante il pogrom del 10 novembre 1938 e l'interno fu distrutto. Tuttavia, l'edificio è stato ampiamente restaurato dal 1984 al 2001, preservando il suo significato storico e permettendo ai visitatori di apprezzarne la resilienza e la storia che rappresenta.
La Alte Synagoge Petershagen è ora utilizzata come sito commemorativo e informativo. Serve come luogo di memoria e di educazione, offrendo ai visitatori l'opportunità di conoscere la storia ebraica della regione e gli eventi storici associati al sito.
Storia & Antropologia Casa storica Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.12 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei della religione museum.index.sections.head.2 Edifici religiosi museum.index.sections.head.142 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.80 Case storiche museum.index.sections.head.25 Musei della religione museum.index.sections.head.11 Edifici religiosi museum.index.sections.head.153 Musei della religione museum.index.sections.head.98 Edifici religiosi
Goebenstraße 7, Petershagen
Non sono state trovate mostre a Alte Synagoge Petershagen.
Il Alte Synagoge Petershagen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Alte Synagoge Petershagen e di Petershagen.