Aur prestegard, situato a ovest del cimitero di Aurskog, è un sito ricco di storia. La chiesa e la canonica risalgono entrambe al Medioevo. Tuttavia, la chiesa attuale è stata costruita nel 1881, mentre l'edificio più antico della canonica risale al 1703. I visitatori possono così farsi un'idea degli stili architettonici e delle tecniche di costruzione delle diverse epoche.
L'edificio più antico della canonica di Aur prestegard ha una ricca storia. Inizialmente adibita a residenza della canonica, nel 1856, quando fu costruita la nuova residenza della canonica, fu riutilizzata come residenza di un fittavolo. Questo cambiamento d'uso nel tempo riflette l'evoluzione delle condizioni sociali ed economiche dell'epoca.
La canonica Aur prestegard ha continuato a fungere da residenza parrocchiale fino al 1991, quando è stata realizzata una nuova residenza per il sacerdote. Oggi una fondazione gestisce l'ex canonica, che viene ora utilizzata per scopi culturali. Diversi edifici del sito sono stati restaurati negli anni 2000, assicurandone la conservazione per le generazioni future.
Storia & Antropologia Casa storica Religione Edificio religioso
Non sono state trovate mostre a Aur prestegård.
Il Aur prestegård ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.