L'Australian Inland Botanic Gardens (AIBG) è un vasto giardino botanico e arboreto di 152 ettari. È situato nelle regioni di Mallee e Sunraysia nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Il giardino è unico nel suo genere: metà della sua superficie è dedicata alla coltivazione e alla conservazione della flora australiana.
L'AIBG ha la particolarità di essere il primo giardino botanico dell'emisfero meridionale progettato per un clima semi-arido. È aperto al pubblico tutti i giorni dell'anno, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare la sua flora unica in qualsiasi momento.
L'AIBG ospita una vasta gamma di specie vegetali, con oltre 20.000 piante ospitate nel suo parco. Circa la metà di queste piante sono etichettate per facilitarne l'identificazione. La collezione comprende non solo piante native australiane, ma anche una varietà di flora proveniente dalla Nuova Zelanda, dall'Africa, dall'Europa, dall'Asia e dal Nord e Sud America.
Natura & Storia Naturale Giardino botanico Piante Giardino & Parco
museum.index.sections.head.20 Musei gratuiti museum.index.sections.head.23 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.4 Giardini botanici museum.index.sections.head.4 Giardini e parchi museum.index.sections.head.4 Musei delle piante museum.index.sections.head.59 Musei gratuiti museum.index.sections.head.77 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.10 Giardini botanici museum.index.sections.head.12 Giardini e parchi museum.index.sections.head.9 Musei delle piante
1183 River Rd, Dareton
Non sono state trovate mostre a Australian Inland Botanic Gardens.
Il Australian Inland Botanic Gardens ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.