Austråttborgen, noto anche come Austrått, è un famoso maniero del Medioevo, situato nel comune di Ørland, alla foce del fiordo di Trondheim. Questo sito storico è stato sede di potenti famiglie di capi durante il periodo medievale, diventando così un importante punto di riferimento nel Trøndelag.
Le strutture medievali del maniero erano costruite principalmente in legno, ad eccezione della chiesa, costruita in pietra all'inizio del XIII secolo. Questa chiesa fungeva da cappella privata per il proprietario del maniero ed era dotata di una grande torre che poteva essere utilizzata per la difesa.
Durante la Seconda guerra mondiale, l'occupazione tedesca costruì una fortezza, nota come Fort Austrått, che comprendeva la torretta del cannone "C" della corazzata Gneisenau. Si tratta dell'unica torretta conservata di questo tipo. Sebbene la fortezza sia stata demolita nel 1968, la batteria è stata mantenuta fino al 1977. Nel 1990, la fortezza è stata restaurata dal Dipartimento della Difesa al costo di 1.100.000 NKr. Oggi le visite guidate alla fortezza sono disponibili durante i mesi estivi.
Storia & Antropologia Castello Casa storica Religione Guerra Edificio religioso
museum.index.sections.head.7 Castelli museum.index.sections.head.158 Case storiche museum.index.sections.head.36 Musei della religione museum.index.sections.head.19 Edifici religiosi museum.index.sections.head.37 Musei della guerra museum.index.sections.head.16 Castelli museum.index.sections.head.48 Musei della religione museum.index.sections.head.23 Edifici religiosi museum.index.sections.head.48 Musei della guerra
Non sono state trovate mostre a Austrått Manor.
Il Austrått Manor ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.