Il Bajasseum è un piccolo museo del circo situato nel cuore di Alsenborn. Serve a ricordare la ricca storia della città di artisti e performer. Il museo prende il nome dal soprannome degli abitanti di Alsenborn, "Bajass", che deriva dalla parola italiana "Bajazzo" che significa "buffone". Il "Bajass" è simboleggiato sulla fontana del municipio di Enkenbach-Alsenborn con un cappello da clown a punta e un bastone da equilibrista in mano.
La mostra del Bajasseum è organizzata in ordine cronologico e conduce i visitatori in un viaggio dal presente al passato. L'esposizione mostra l'evoluzione del circo e degli artisti nel corso degli anni, offrendo una visione unica della ricca tradizione circense della città.
Alsenborn ha una ricca tradizione circense e un tempo era considerata la patria dei funamboli e dei giullari. Nel corso del XIX secolo, ad Alsenborn si formò un folto gruppo di uomini di spettacolo, artisti e proprietari di circhi, una tradizione che durò fino al XX secolo e che scomparve gradualmente dopo la Seconda Guerra Mondiale. Questa storia unica si riflette nelle mostre del Bajasseum e nella cultura della città.
Storia & Antropologia Persona & Artista Professione & Artigianato
Rosenhofstraße 87, Enkenbach-Alsenborn
Non sono state trovate mostre a Bajasseum.
Il Bajasseum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Bajasseum e di Enkenbach-Alsenborn.