La torre di avvistamento sul Mar Baltico di Kühlungsborn è un importante sito storico, essendo servita come torre di avvistamento per le truppe di confine della Germania Est. Costruita nel 1972, la torre era presidiata dalla Brigata Costiera e si trova in una posizione comoda accanto al lungomare, a breve distanza dal molo. Ciò la rende un sito facilmente accessibile per i turisti interessati alla storia e all'epoca della Guerra Fredda.
Nel 1991, la torre di avvistamento del Mar Baltico è stata dichiarata monumento storico ed è ora inclusa nell'elenco dei monumenti del patrimonio di Kühlungsborn. I visitatori possono accedere alla torre utilizzando una scala interna in acciaio. Intorno alla torre, pannelli informativi forniscono dettagli sui vari tentativi di fuga, riusciti e falliti, offrendo una comprensione più approfondita del significato storico della torre.
Adiacente alla torre di avvistamento del Mar Baltico si trova una sala espositiva che ospita diversi oggetti utilizzati nei tentativi di fuga, tra cui un gommone utilizzato da una famiglia con due bambini. La mostra espone anche alcuni degli equipaggiamenti in dotazione ai soldati, offrendo un legame tangibile con il passato.
Storia & Antropologia Casa storica Guerra
Non sono state trovate mostre a Baltic Sea watchtower.
Il Baltic Sea watchtower ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Baltic Sea watchtower e di Kühlungsborn.