El Fuerte de Navidad, situato a destra del porto di Cartagena, è un forte in stile neoclassico che un tempo proteggeva l'ingresso del porto. Fu progettato con casematte per l'installazione di otto pezzi di artiglieria al piano terra e altri otto al piano superiore. Questa struttura storica offre uno sguardo all'architettura militare e alle strategie di difesa del passato.
Oggi El Fuerte de Navidad è gestito dal Puerto de Culturas di Cartagena. Se si arriva in città con l'autostrada A-30, si deve prendere l'uscita "Porto", CT-33. Da lì si passa davanti al nuovo ospedale di Cartagena, sulla sinistra, fino a raggiungere la rotonda dove si trova la gru Sansón. Da lì, passerete davanti al nuovo ospedale di Cartagena sulla sinistra, fino a raggiungere una rotatoria dove è installata la gru di Sansón. Questo percorso consente di raggiungere comodamente il forte.
El Fuerte de Navidad è diviso in due parti. Il lato sinistro, a due piani, ospita i pezzi di artiglieria e la polveriera. Il lato destro è dedicato alla guarnigione del forte, con la cucina, la camera da letto e altri servizi situati a diverse altezze, adattandosi al terreno in cui è stato costruito il forte. Questa disposizione offre una visione unica delle condizioni di vita e di lavoro degli abitanti del forte.
Storia & Antropologia Casa storica Guerra
museum.index.sections.head.20 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei della guerra museum.index.sections.head.12 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei della guerra museum.index.sections.head.26 Musei della guerra
Pasaje Faro Navidad, 2, Cartagena
Non sono state trovate mostre a Christmas Fort.
Il Christmas Fort non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Christmas Fort e di Cartagena.