La Chiesa di Santa Catalina, situata a El Bonillo, in Spagna, ha un valore culturale significativo. Nel 1992 è stata riconosciuta come Bien de Interés Cultural, una designazione che la segnala come sito di interesse culturale in Spagna. Questo riconoscimento testimonia l'importanza storica e architettonica della chiesa.
La Chiesa di Santa Catalina ha una ricca storia architettonica. Fu costruita sulle fondamenta di una struttura precedente e la costruzione dell'edificio attuale iniziò nel 1699. Il retablo principale, una caratteristica distintiva delle chiese spagnole, fu iniziato nel 1733, aggiungendo un ulteriore significato storico alla chiesa.
Il museo parrocchiale della Chiesa di Santa Catalina ospita diverse opere d'arte significative. Tra queste, il "Cristo che abbraccia la croce" di El Greco, il "Cristo dei miracoli" di Vicente López Portaña e la raffigurazione di San Pietro e San Vincenzo Ferrer, attribuita a Giuseppe Ribera. Queste opere offrono ai visitatori la possibilità di apprezzare il ricco patrimonio artistico della chiesa.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Religione Edificio religioso Casa storica Arte antica
museum.index.sections.head.27 Arte & Disegno museum.index.sections.head.25 Musei gratuiti museum.index.sections.head.66 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.28 Case storiche museum.index.sections.head.19 Musei della religione museum.index.sections.head.13 Edifici religiosi museum.index.sections.head.80 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.129 Edifici religiosi
Calle San Antón, 2, El Bonillo
Non sono state trovate mostre a Church of Santa Catalina.
Il Church of Santa Catalina ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.