L'Heidemuseum Dat ole Huus, situato a Wilsede, nella Bassa Sassonia, è un museo di storia locale fondato nel 1907. Si tratta di uno dei più antichi musei all'aperto della Germania, che offre una visione unica del passato del Paese. Il museo è gestito dal Naturschutzpark e. V. (VNP) e dalla sua fondazione, il Naturschutzpark Lüneburger Heide.
L'esposizione del museo fornisce informazioni sulla forma storica di gestione della terra dei contadini della brughiera intorno al 1850. L'esposizione presenta l'inventario delle case e degli attrezzi tipici di una fattoria di brughiera, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla vita e sul lavoro della gente di quel periodo.
Costruita nel 1742, la casa è la più antica casa a graticcio del Parco Naturale della Landa di Luneburgo. Si tratta di una casa tipica della Brughiera Nord, che rappresenta lo stile architettonico e i metodi di costruzione dell'epoca. Questo significato storico si aggiunge al valore culturale del museo.
Storia & Antropologia Casa storica All'aperto Agricoltura
museum.index.sections.head.5 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei all'aperto museum.index.sections.head.109 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.64 Case storiche museum.index.sections.head.11 Musei all'aperto museum.index.sections.head.6 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.33 Musei all'aperto
Wilsede 3A, Wilsede
Non sono state trovate mostre a Dat ole Huus.
Il Dat ole Huus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Dat ole Huus e di Wilsede.