L'Holmer Mühle è un mulino ad acqua protetto situato sulla strada dei mulini della Bassa Sassonia (n. 111). Questo storico mulino fa parte della tenuta Holm, di proprietà privata. La posizione del mulino, direttamente sul fiume Seeve, ne accresce il fascino e il significato storico.
Ogni secondo sabato del mese, i membri dell'associazione gestiscono l'Holmer Mühle. Durante questi giorni, i visitatori possono vedere il mulino in funzione, acquistare pane appena sfornato e gustare il catering degli ospiti. Si tratta di un'opportunità unica per sperimentare la funzione storica del mulino in un contesto moderno.
Oltre al suo significato storico, la Holmer Mühle funge anche da centro culturale. È sede di concerti, mostre d'arte, letture e di un mercato annuale dell'artigianato. Questi eventi offrono ai visitatori l'opportunità di confrontarsi con la cultura e l'arte locali in un ambiente unico.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.66 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.24 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.39 Case storiche museum.index.sections.head.19 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.5 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.186 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.63 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.142 Musei delle professioni e dell'artigianato
Schierhorner Straße 1, Buchholz in der Nordheide
Non sono state trovate mostre a Holmer Mühle.
Il Holmer Mühle ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Holmer Mühle e di Buchholz in der Nordheide.