Il Museo della DDR di Pforzheim, istituito nel 1998, è una testimonianza della vita e dei tempi della Germania Est prima del 1990. Il museo è stato fondato da Klaus Knabe che, insieme alla moglie, si trasferì a Ovest poco prima della costruzione del Muro di Berlino nel 1961. Knabe raccolse oggetti di uso quotidiano e altri oggetti della DDR, fornendo un quadro completo dello Stato della Germania Est. Questi oggetti furono inizialmente conservati in una soffitta, finché la città di Pforzheim non gli mise a disposizione un ex asilo della guarnigione francese.
Il Museo della DDR di Pforzheim offre una panoramica storica del dopoguerra e dei 40 anni di storia della DDR. Offre una visione quasi completa di quest'epoca della Germania sud-occidentale. Il museo è pieno di oggetti che illustrano la storia e costituisce una ricca risorsa per chi è interessato a comprendere lo Stato della Germania orientale durante questo periodo.
Storia & Antropologia Casa storica Etnologia Persona & Artista
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.148 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.14 Musei etnologici museum.index.sections.head.80 Case storiche museum.index.sections.head.31 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.119 Musei etnologici
Hagenschießstraße 9, Pforzheim
Non sono state trovate mostre a DDR Museum Pforzheim.
Il DDR Museum Pforzheim ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di DDR Museum Pforzheim e di Pforzheim.