Dobergmuseum e la sua collezione

Dobergmuseum
Fonte

Il Dobergmuseum, situato nella città di Bünde, nella Vestfalia orientale, è un museo geologico che espone principalmente fossili trovati nel vicino Doberg. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla geologia e alla paleontologia, offrendo uno sguardo all'era dell'Oligocene attraverso la sua vasta collezione di fossili.

Significato del Doberg

Il Doberg, da cui proviene principalmente la collezione del museo, è uno dei siti fossili più estesi dell'Oligocene a nord delle Alpi. Ciò lo rende un luogo importante per lo studio di quest'epoca e la collezione del museo offre una panoramica completa della fauna marina dell'epoca.

Mostre al Dobergmuseum

Tra i reperti del museo, lo scheletro pietrificato di una mucca marina è l'oggetto più famoso. I visitatori possono anche ammirare le impronte pietrificate della fauna e della flora dell'Oligocene, tra cui parti di una balena dentata. Questi reperti offrono un'affascinante visione della biodiversità di questa epoca preistorica.

Leggi di più…

DEGeologisches Museum OWL
DEDer Doberg

Natura & Storia Naturale Natura & Storia Naturale Geologia Animali

Informazioni per i visitatori Dobergmuseum

Orari di apertura

Lunedì Chiuso
Martedì
14:00 – 18:00
Mercoledì
14:00 – 18:00
Giovedì
14:00 – 18:00
Venerdì
14:00 – 18:00
Sabato
11:00 – 18:00
Domenica
11:00 – 18:00

Ingresso

Non abbiamo informazioni sui biglietti e i prezzi di Dobergmuseum.

Servizi

Accessibile in sedia a rotelle

Posizione & Mappa

-, Bünde

Scopri tutti i musei di Bünde

Mostre

Non sono state trovate mostre a Dobergmuseum.

Recensioni di Dobergmuseum

Il Dobergmuseum non ha ancora valutazioni 😢

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Dobergmuseum, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.