Il Museo Etnografico di Castilla y León si trova nella città di Zamora. È uno dei quattro musei che formano la Rete dei Musei Regionali di Castilla y León. Questa rete comprende il Museo del Ferro e delle Miniere di Castilla y León, il Museo d'Arte Contemporanea di Castilla y León e il Museo dell'Evoluzione Umana.
Il Museo Etnografico di Castilla y León è stato costruito appositamente per essere la sede di un museo etnografico a carattere regionale. È un luogo di ricerca, conservazione e divulgazione della cultura tradizionale della comunità autonoma. Il museo si dedica alla conservazione e alla promozione del ricco patrimonio culturale della regione.
L'esposizione permanente del Museo Etnografico di Castilla y León copre tutti gli aspetti della vita tradizionale delle popolazioni che hanno abitato queste zone nel corso del tempo. Prende in considerazione diversi elementi come la religione, i miti, le feste, il clima, gli utensili utilizzati, i luoghi abitati e i costumi. La mostra offre una visione completa della storia culturale e delle tradizioni della regione.
Storia & Antropologia Etnologia Religione
museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Musei della religione museum.index.sections.head.70 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Musei etnologici museum.index.sections.head.16 Musei della religione museum.index.sections.head.78 Musei etnologici museum.index.sections.head.116 Musei della religione
C. Sacramento, 3, León
Non sono state trovate mostre a Ethnographic Museum of Castilla y Leon.
Il Ethnographic Museum of Castilla y Leon ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Ethnographic Museum of Castilla y Leon e di León.