Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Castiglia e León

Castiglia e León (Spagna) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 159 musei di storia di Castiglia e León, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Castiglia e León? Eccoli:

  1. Alcázar of Segovia1

    Alcázar of Segovia

     Segovia
  2. Cathedral of Segovia2

    Cathedral of Segovia

     Segovia
  3. Palazzo episcopale di Astorga3

    Palazzo episcopale di Astorga

     Astorga
    Il Palazzo episcopale di Astorga, capolavoro del celebre architetto catalano Antoni Gaudí, è una testimonianza dello stile modernista catalano. Costruito tra il 1889 e il 1913, questa meraviglia architettonica è uno dei soli tre edifici di Gaudí al di fuori della Catalogna. Il suo design unico e il suo significato storico ne fanno una destinazione affascinante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
  4. Royal Palace of La Granja de San Ildefonso4

    Royal Palace of La Granja de San Ildefonso

     San Ildefonso
  5. Casa Botines5

    Casa Botines

     León
    La Casa Botines, costruita tra il 1891 e il 1892, è un edificio modernista situato a León, in Spagna. Questo capolavoro architettonico è stato progettato dal famoso architetto Antoni Gaudí. Oggi è un museo che espone le opere di Gaudí, l'arte spagnola del XIX e XX secolo e la storia della Casa Botines stessa.
  6. Arco di Santa Maria6

    Arco di Santa Maria

     Burgos
    L'Arco di Santa María a Burgos, in Spagna, è un importante sito storico, essendo una delle dodici porte medievali che la città aveva durante il Medioevo. Questa porta è una testimonianza della ricca storia della città e offre uno sguardo al passato.
  7. Castle of Burgos7

    Castle of Burgos

     Burgos
    Il Castello di Burgos si trova sulla cima di una piccola montagna, il Cerro del Castillo, e si erge a circa 75 metri sopra la città. Questa posizione strategica offre una vista panoramica della città, rendendolo un luogo ideale per le visite turistiche. La posizione elevata del castello permette inoltre di comprendere il suo ruolo storico di struttura difensiva.
  8. Museum of Human Evolution8

    Museum of Human Evolution

     Burgos
    Il Museo dell'evoluzione umana si trova nella pittoresca città di Burgos, in Spagna. È adagiato sulla sponda meridionale del fiume Arlanzón, offrendo ai visitatori uno scenario suggestivo. La posizione del museo non è solo bella ma anche significativa, poiché si trova a circa 16 chilometri a ovest della Sierra de Atapuerca, un sito noto per alcuni dei più importanti ritrovamenti di fossili umani al mondo.
  9. Cervantes Museum9

    Cervantes Museum

     Valladolid
    La Casa de Cervantes è un museo situato nella città di Valladolid, in Spagna. L'edificio era un tempo la residenza del famoso scrittore spagnolo Miguel de Cervantes. Offre un'opportunità unica di esplorare la vita e l'epoca dell'autore nel luogo che un tempo chiamava casa.
  10. Didactic Center of the Jewish Quarter10

    Didactic Center of the Jewish Quarter

     Segovia
    Il Centro didattico del quartiere ebraico di Segovia è un centro educativo ebraico inaugurato nel 2004. Si trova nel quartiere ebraico della città di Segovia, in Spagna. Il centro è ospitato nell'ex casa di Abraham Senior, un importante rabbino e contabile della Castiglia.
  11. Roman Museum of Astorga11

    Roman Museum of Astorga

     Astorga
    Il Museo Romano, situato ad Astorga, in Spagna, è un importante sito storico che offre una profonda immersione nella storia romana della regione. Il museo è ospitato nella "Ergástula romana", una costruzione di epoca romana dichiarata monumento storico nazionale dal 1951. Questa posizione aggiunge un contesto storico unico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura romana.
  12. Monastero di San Juan de Duero12

    Monastero di San Juan de Duero

     Soria
    San Juan de Duero, noto anche come Arcos de San Juan de Duero, è un importante sito di architettura romanica castigliana. Si trova alla periferia della città di Soria, nella regione di Castilla y León, Spagna. Questo sito storico funge da sezione medievale del Museo Numantino, offrendo ai visitatori uno sguardo sullo stile architettonico e sulla storia dell'epoca.
  13. Antonio Machado House-Museum13

    Antonio Machado House-Museum

     Segovia
    La Casa-Museo Antonio Machado di Segovia è un'abitazione tradizionale utilizzata come pensione nel XIX e in parte del XX secolo. Si trova nel centro storico della città di Segovia, in Spagna. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di vivere un pezzo di storia spagnola.
  14. The Coining House14

    The Coining House

     Segovia
    La Casa del Conio, situata a Segovia, in Spagna, è un sito storico che risale al 1500. Un tempo era una zecca reale, ma oggi funge da museo. Il museo è dedicato alla presentazione delle monete, del patrimonio industriale e del famoso acquedotto di Segovia. Questo museo offre ai turisti un'opportunità unica di immergersi nella ricca storia e cultura della Spagna.
  15. Monterrey Palace15

    Monterrey Palace

     Salamanca
  16. Museo de Salamanca (Casa de los Doctores de la Reina)16

    Museo de Salamanca (Casa de los Doctores de la Reina)

     Salamanca
    Il Museo di Salamanca, precedentemente noto come Museo Provinciale, ha una ricca storia che risale alla sua istituzione nel 1835. Dal 1947 è ospitato nella Casa de los Abarca, un antico palazzo costruito alla fine del XV secolo. Questa ubicazione accresce il fascino e l'importanza storica del museo.
  17. Numantine Museum of Soria17

    Numantine Museum of Soria

     Soria
    Il Museo Numantino di Soria è un'importante istituzione culturale di Soria, in Spagna. Offre un'esplorazione completa della preistoria e della storia della provincia di Soria, presentata attraverso una ricca collezione di arte e manufatti archeologici. L'attenzione del museo per il passato della regione permette ai visitatori di comprendere a fondo lo sviluppo culturale e storico della zona.
  18. Oriental Museum18

    Oriental Museum

     Valladolid
    Il Museo Orientale di Valladolid, situato all'interno del convento degli Agostiniani Filippini a Valladolid, in Spagna, è riconosciuto da alcuni come il primo museo del suo genere nel paese. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare una ricca collezione di arte e manufatti orientali, fornendo una visione profonda delle culture dell'Oriente.
  19. Ethnographic Museum of Castilla y León19

    Ethnographic Museum of Castilla y León

     Zamora
    Il Museo Etnografico di Castilla y León si trova nella città di Zamora. È uno dei quattro musei che formano la Rete dei Musei Regionali di Castilla y León. Questa rete comprende il Museo del Ferro e delle Miniere di Castilla y León, il Museo d'Arte Contemporanea di Castilla y León e il Museo dell'Evoluzione Umana.
  20. Diocesan Museum20

    Diocesan Museum

     Palencia
    Il Museo Diocesano di Palencia, inaugurato nel 1973, è un museo dedicato alla custodia e allo studio dell'arte sacra della diocesi. Si trova nel Palazzo Episcopale della capitale di Palencia, un sito storico di per sé significativo.
  21. Museo de Telas Medievales21

    Museo de Telas Medievales

     Burgos
    Il Museo de Telas Medievales, o Museo dei tessuti medievali, è situato nel Monasterio de las Huelgas Reales della città di Burgos, in Spagna. Questa posizione aggiunge un significato storico e culturale al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e alla cultura medievale.
  22. Certosa di Miraflores22

    Certosa di Miraflores

     Burgos
    La Certosa Notre-Dame de Miraflores, un'antica certosa, si trova su una collina conosciuta come Miraflores. Questo sito storico si trova a circa tre chilometri dal centro di Burgos, nel parco di Fuentes Blancas. L'ambiente sereno e il significato storico del monastero lo rendono un sito interessante per i turisti che visitano Burgos.
  23. Burgos Museum23

    Burgos Museum

     Burgos
    Il Museo de Burgos, precedentemente noto come Museo Arqueológico Provincial, è situato in due palazzi del XVI secolo confinanti, la Casa de Miranda e la Casa de Íñigo Angulo. Questi palazzi formano un isolato tra Calle Calera e Calle Miranda nella città spagnola di Burgos. Le collezioni del museo, provenienti esclusivamente dalla provincia di Burgos, mostrano l'evoluzione storica e culturale della provincia.
  24. Villa romana di La Olmeda24

    Villa romana di La Olmeda

     Pedrosa de la Vega
    Il sito della Villa romana La Olmeda è stato dichiarato sito di interesse culturale il 3 aprile 1996. Si tratta di due fasi cronologiche: una villa del I secolo, mantenuta fino alla fine del III secolo, e la ricostruzione di questa villa nel IV secolo, fino alla distruzione e all'abbandono nel VI secolo. Ciò offre un'affascinante visione dell'evoluzione dell'architettura e dello stile di vita romano nel corso di diversi secoli.
  25. Museum of Contemporary Spanish Art25

    Museum of Contemporary Spanish Art

     Valladolid
    Il Museo Patio Herreriano di Arte Contemporanea Spagnola, aperto nel 2002, è un importante centro d'arte situato nella città di Valladolid. Presenta una vasta collezione di opere d'arte contemporanea in stile spagnolo, provenienti da varie collezioni private. La collezione del museo spazia dal 1918 ai giorni nostri, offrendo ai visitatori una visione completa dell'arte contemporanea spagnola dell'ultimo secolo.
  26. Military Museum of Burgos26

    Military Museum of Burgos

     Burgos
  27. Museo de Gigantes y Cabezudos27

    Museo de Gigantes y Cabezudos

     Puebla de Sanabria
  28. El Bierzo Museum28

    El Bierzo Museum

     Compostilla
    Il Museo del Bierzo si trova nella città di Ponferrada, che fa parte della regione del Bierzo, nella provincia di León, all'interno della comunità autonoma di Castilla y León. Questa posizione è significativa perché offre ai visitatori la possibilità di esplorare non solo il museo, ma anche il ricco patrimonio culturale e storico della regione.
  29. Monastery of Sancti Spiritus29

    Monastery of Sancti Spiritus

     Toro
    All'interno del Monastero di Sancti Spiritus el Real si trova il Museo di Arte Sacra di Toro. Questo museo ospita una collezione unica di sargas policrome del XVI secolo. Queste sargas raffigurano scene della Passione, tratte da stampe italo-fiamminghe di grandi dimensioni. Questa collezione offre una visione unica dell'arte religiosa dell'epoca ed è un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati d'arte e per chi è interessato alla storia religiosa.
  30. Urinal Museum30

    Urinal Museum

     Ciudad Rodrigo
    Il Museo dell'Orinatoio di Ciudad Rodrigo, Salamanca, Spagna, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata all'orinatoio, un utensile per l'igiene domestica. Il museo espone una varietà di stili, modelli e design di questo comune oggetto domestico, che riflette la maestria applicata per soddisfare un bisogno biologico nel corso dei secoli. Il museo offre una prospettiva unica su un oggetto banale, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato a musei insoliti.
  31. Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz31

    Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz

     Salamanca
    La Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz è uno spazio espositivo situato nella città di Salamanca. È stata inaugurata nel 2002, in concomitanza con la celebrazione della città come Capitale Europea della Cultura. Questo evento storico ha aggiunto un significativo valore culturale alla sala espositiva, rendendola una meta notevole per i turisti interessati al ricco patrimonio culturale della città.
  32. Herrería de Compludo32

    Herrería de Compludo

     Ponferrada
    La Herrería de Compludo è una fucina medievale situata nella valle di Compludo, nel comune spagnolo di Ponferrada. Questo sito storico si trova nella regione del Bierzo, nella provincia di León, nella comunità autonoma di Castilla y León. Offre uno sguardo unico sul passato, dando la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  33. San Pedro Cultural33

    San Pedro Cultural

     Becerril de Campos
    San Pedro Cultural è un monumento unico nel suo genere, inaugurato il 19 marzo 2015. È stato costruito dalle rovine della Chiesa di San Pedro nella città di Becerril de Campos. Questa città è stata dichiarata dagli utenti di Internet il villaggio più bello della Spagna nel 2016. Questo lo rende un luogo importante per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alle bellezze naturali.
  34. Museo della scienza di Valladolid34

    Museo della scienza di Valladolid

     Valladolid
    Il Museo delle Scienze di Valladolid, inaugurato nel maggio 2003, è un mix unico di storia e modernità. Il museo è ospitato in un ex mulino, in omaggio al passato industriale della città. Il progetto del museo è stato affidato ai famosi architetti Rafael Moneo ed Enrique de Teresa, che hanno sapientemente incorporato elementi del vecchio complesso industriale nel nuovo Museo della Scienza.
  35. Museo de la Siderurgia y la Minería de Castilla y León35

    Museo de la Siderurgia y la Minería de Castilla y León

     Sabero
    Il Museo de la siderurgia y la minería de Castilla y León, noto anche come MSM, è un museo situato a Sabero, León, nella comunità autonoma di Castilla y León, in Spagna. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico il 3 luglio 2008.
  36. Museum of León36

    Museum of León

     León
    Il Museo di León, situato nella Plaza de Santo Domingo della città di León, in Spagna, ha la particolarità di essere il museo più antico della provincia. Il suo obiettivo principale è quello di raccontare la storia della provincia attraverso le lenti dell'archeologia, dell'arte e dell'etnografia. Questo lo rende una meta importante per chi è interessato a questi settori e alla storia della regione.
  37. Cattedrale di Palencia37

    Cattedrale di Palencia

     Palencia
    La Basilica Cattedrale di Sant'Antonino, situata a Palencia, in Spagna, è una chiesa cattolica romana dedicata a Sant'Antonino di Pamiers. Questa cattedrale è un importante sito religioso e un notevole esempio di architettura cattolica romana.
  38. Museo de los Caminos38

    Museo de los Caminos

     Astorga
    Il Museo de los Caminos, situato nel Palazzo episcopale di Astorga, nella provincia di León, in Spagna, è dedicato al Cammino di Santiago. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia e nel significato di questa famosa via di pellegrinaggio.
  39. Museum of Commerce39

    Museum of Commerce

     Salamanca
    Il Museo del Commercio e dell'Industria di Salamanca, in Spagna, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e alla presentazione della storia dell'attività economica, industriale e commerciale della regione. Offre un'affascinante visione del passato della città, concentrandosi in particolare sulla città e sulla sua provincia. Il museo è stato fondato con il sostegno del Comune di Salamanca e della Camera di Commercio e Industria di Salamanca e ha aperto le sue porte al pubblico nel gennaio 2006.
  40. Alcázar de los Condestables40

    Alcázar de los Condestables

     Medina de Pomar
    El alcázar de los Condestables de Castilla, un palazzo fortificato, si trova nella città spagnola di Medina de Pomar, nella provincia di Burgos. Questo sito storico offre uno sguardo sullo stile architettonico e sulla storia della regione.
  41. Zuloaga Museum41

    Zuloaga Museum

     Segovia
    Il Museo Zuloaga è un'istituzione culturale gestita dalla Comunità di Castilla y León. Si trova in Plaza de Colmenares, un luogo centrale della città. Il museo fa parte del patrimonio culturale dello Stato spagnolo ed è un sito importante per chi si interessa di storia e cultura spagnola.
  42. Avila Museum42

    Avila Museum

     Ávila
    Il Museo di Avila è gestito dalla Junta de Castilla y León dal 1987. Ospita una variegata collezione di pezzi di archeologia e belle arti, che offrono uno sguardo sul ricco patrimonio culturale e storico della regione. Inoltre, il museo vanta un catalogo etnologico completo, che offre approfondimenti sui costumi e le tradizioni locali.
  43. Diocesan and Cathedral Museum43

    Diocesan and Cathedral Museum

     Valladolid
  44. Zamora Museum44

    Zamora Museum

     Zamora
    Il Museo di Zamora, un museo provinciale, è situato nella piazza di Santa Lucía a Zamora, in Spagna. Si trova in un quartiere conosciuto in epoca medievale come Puebla del Valle. Il museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre uno sguardo alla ricca storia e al patrimonio della zona.
  45. Archaeological Museum of Palencia45

    Archaeological Museum of Palencia

     Palencia
    Il Museo Archeologico di Palencia, situato nella Casa del Cordón, è un'importante istituzione culturale della città di Palencia, in Spagna. Vanta una variegata collezione di manufatti di epoca preistorica, romana e medievale, tutti provenienti dalla provincia di Palencia. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e il patrimonio della regione.
  46. Museum of Art Nouveau and Art Deco46

    Museum of Art Nouveau and Art Deco

     Ciudad Rodrigo
    Il Museo dell'Art Nouveau e dell'Art Déco, situato nella Casa Lis di Salamanca, è una destinazione unica per gli appassionati d'arte. Ospita una collezione di mobili e oggetti rappresentativi delle arti decorative. Il museo è stato inaugurato nella primavera del 1995 con i fondi provenienti da una donazione del collezionista Manuel Ramos Andrade alla città. La collezione comprende pezzi che Ramos Andrade aveva riservato durante i suoi viaggi in Europa, che non solo sono ben conservati ma sono anche autentiche opere d'arte.
  47. Centro de Interpretación de Ágreda47

    Centro de Interpretación de Ágreda

     Ágreda
    Il Centro de Interpretación de Ágreda offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la storia di Ágreda attraverso un tour virtuale. Questa esperienza interattiva permette ai turisti di comprendere più a fondo il passato della città e le trasformazioni che ha subito nel corso degli anni.
  48. Museum of Contemporary Art Esteban Vicente48

    Museum of Contemporary Art Esteban Vicente

     Segovia
    Il Museo d'Arte Contemporanea Esteban Vicente è un'importante istituzione culturale della città spagnola di Segovia. È ospitato nello storico Palazzo di Enrique IV, un edificio di interesse culturale situato nel cuore del centro storico di Segovia. La posizione del museo ne accresce il fascino, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare sia l'arte contemporanea che l'architettura storica in un'unica visita.
  49. Semana Santa Museum49

    Semana Santa Museum

     Zamora
    Il Museo della Semana Santa di Zamora è stato fondato nel 1957 dalla Junta Pro Semana Santa della città. Il museo fu istituito con l'obiettivo di conservare e mostrare i passi della processione delle confraternite. Questi erano precedentemente conservati in vari luoghi, colloquialmente chiamati "paneras" a Zamora.
  50. Unamuno House Museum50

    Unamuno House Museum

     Salamanca
    La Casa Museo Unamuno è situata nel cuore storico di Salamanca, in Spagna. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che vogliono esplorare la ricca storia e cultura della città. Il museo è ospitato in un edificio risalente al XVIII secolo, il che ne accresce l'importanza storica.
  51. Zorrillas's House Museum51

    Zorrillas's House Museum

     Valladolid
    La Casa Zorrilla di Valladolid, situata nella comunità autonoma di Castilla y León in Spagna, è un importante sito culturale. Questa proprietà è il luogo in cui il 21 febbraio 1817 nacque il famoso poeta romantico José Zorrilla. Offre un'opportunità unica di esplorare il luogo di nascita di uno dei più celebri poeti spagnoli.
  52. The Light Factory. Energy Museum52

    The Light Factory. Energy Museum

     Ponferrada
    La Fábrica de Luz. Il Museo de la Energía è uno spazio culturale e scientifico per il tempo libero situato a Ponferrada, nella regione del Bierzo, provincia di León, comunità autonoma di Castilla y León, Spagna. Il museo è situato vicino al Ponte del Centenario, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti. Offre una visione unica del ruolo dell'energia nella vita umana nel corso dei secoli.
  53. Arte paleolitica nella Valle del Côa53

    Arte paleolitica nella Valle del Côa

     Villar de la Yegua
    Il Parque Arqueológico do Vale do Côa, inaugurato nel 1996, è uno dei parchi archeologici più importanti del Portogallo. Si trova nel distretto di Guarda, nel nord-est, e la città più vicina è Vila Nova de Foz Côa, che conta circa 3.300 abitanti.
  54. 54

    Museo Pozo Julia

     Fabero
  55. Museum of Segovia55

    Museum of Segovia

     Segovia
    Il Museo di Segovia, situato nella Casa del Sol del capoluogo segoviano, è aperto dal martedì al sabato. Gli orari di apertura variano a seconda della stagione. Da ottobre a giugno, il museo è aperto dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Durante i mesi estivi, da luglio a settembre, il museo è aperto dalle 17.00 alle 20.00.
  56. Zamora Cathedral Museum56

    Zamora Cathedral Museum

     Zamora
    Il Museo della Cattedrale di Zamora, il principale museo della diocesi di Zamora, è stato inaugurato nel 1926. Il suo scopo principale è quello di ospitare ed esporre al pubblico le opere della Cattedrale e delle altre parrocchie della diocesi. Questo museo è una parte significativa del patrimonio culturale e storico della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare e apprezzare la ricca eredità artistica della diocesi.
  57. Christopher Columbus Museum57

    Christopher Columbus Museum

     Valladolid
    La Casa Museo di Cristoforo Colombo, o La Casa Museo de Colón, è un museo situato nella città di Valladolid, nella comunità autonoma di Castilla y León, in Spagna. Ospita una collezione di documenti e cimeli relativi a Cristoforo Colombo, lo scopritore dell'America. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la vita e i viaggi di questa figura emblematica.
  58. Museum of Human Evolution58

    Museum of Human Evolution

     Arlanzón
    Il Museo dell'evoluzione umana si trova nella città spagnola di Burgos. Si trova sulla riva meridionale del fiume Arlanzón, in una posizione panoramica per i visitatori. La posizione del museo è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la storia dell'evoluzione umana in una splendida cornice.
  59. Museo Arqueológico de Cacabelos59

    Museo Arqueológico de Cacabelos

     Cacabelos
    Il Museo Arqueológico de Cacabelos è situato nel centro di Cacabelos, in corrispondenza del famoso Camino de Santiago. Il museo si trova in una strada caratterizzata da uno stile giacobino, che contribuisce al fascino storico della zona. Questa posizione lo rende una tappa accessibile e interessante per chi percorre il Camino de Santiago.
  60. Museo Herminio Revilla60

    Museo Herminio Revilla

     Barruelo de Santullán
  61. Centro de Interpretación de la Minería61

    Centro de Interpretación de la Minería

     Barruelo de Santullán
    Il Centro de Interpretación de la Minería è un complesso unico situato a Barruelo de Santullán, in Spagna. Comprende un museo minerario, una miniera di carbone visitabile e un centro culturale. Questa combinazione offre una visione completa della storia e del funzionamento delle miniere, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato al patrimonio industriale.
  62. La Tejada Roman Villa62

    La Tejada Roman Villa

     Cervatos de la Cueza
  63. Museum of Modubar de la Emparedada63

    Museum of Modubar de la Emparedada

     Cojóbar
  64. Cerrato Castellano Museum64

    Cerrato Castellano Museum

     Baltanás
    Il Museo Cerrato Castellano è un'istituzione pubblica situata nel comune di Baltanás, nella provincia di Palencia, nella Comunità Autonoma di Castilla y León, Spagna. Il museo è un luogo di interpretazione della regione del Cerrato e offre ai visitatori una visione approfondita della storia, della cultura e del paesaggio della zona.
  65. Casa Museo Satur Juanela65

    Casa Museo Satur Juanela

     La Alberca
  66. Textile Museum of Val de San Lorenzo66

    Textile Museum of Val de San Lorenzo

     Val de San Lorenzo
  67. Museo Monográfico de Tiermes67

    Museo Monográfico de Tiermes

     Montejo de Tiermes
    Il Museo Monográfico de Tiermes è un museo situato a Montejo de Tiermes, Soria, Spagna. Fa parte dello Yacimiento-Museo de Tiermes, un importante sito archeologico. Il museo è dedicato alla raccolta e all'esposizione di materiali archeologici provenienti dagli scavi delle rovine della città celtiberica, romana e medievale di Tiermes.
  68. Provincial Wine Museum68

    Provincial Wine Museum

     Peñafiel
    Il Museo Provinciale del Vino è una destinazione unica per gli appassionati di vino. È situato nello storico castello di Peñafiel, nella provincia di Valladolid. Questo luogo non solo offre una ricca collezione di oggetti legati al vino, ma offre anche uno sguardo alla storia e alla cultura della regione.
  69. Museum of St Isidoro69

    Museum of St Isidoro

     León
    Il Museo della Collegiata Reale di San Isidoro è situato all'interno della Basilica di San Isidoro a León. Questo luogo offre un ambiente unico per il museo, combinando l'architettura storica con una ricca collezione di manufatti.
  70. Ethnographic Museum of Castilla y Leon70

    Ethnographic Museum of Castilla y Leon

     León
    Il Museo Etnografico di Castilla y León si trova nella città di Zamora. È uno dei quattro musei che formano la Rete dei Musei Regionali di Castilla y León. Questa rete comprende il Museo del Ferro e delle Miniere di Castilla y León, il Museo d'Arte Contemporanea di Castilla y León e il Museo dell'Evoluzione Umana.
  71. Church of San Pedro y San Ildefonso71

    Church of San Pedro y San Ildefonso

     Zamora
    La Chiesa di San Pedro y San Ildefonso è un importante sito religioso di Zamora, in Spagna. Originariamente costruita in stile romanico, è la chiesa più grande e importante della città, seconda solo alla Cattedrale. Le sue dimensioni e il suo significato storico la rendono un notevole punto di interesse per i visitatori della città.
  72. Bells Museum72

    Bells Museum

     Urueña
    La Collezione di Campane di Quintana è un museo situato a Urueña, comune e località della provincia di Valladolid. Questa località è nota per la sua ricca storia e il suo significato culturale, che la rendono una destinazione interessante per i turisti interessati a esplorare il patrimonio culturale della Spagna.
  73. Fundación Joaquín Díaz73

    Fundación Joaquín Díaz

     Urueña
    La Fondazione Joaquín Díaz è stata istituita nel 1994, a partire dal Centro Etnografico fondato nel 1985. La fondazione è stata creata quando il folclorista Joaquín Díaz ha donato le sue collezioni da esporre in una casa del XVIII secolo di proprietà del consiglio provinciale di Urueña, Valladolid, Spagna. Queste collezioni comprendono incisioni di costumi, fogli di cordel, una biblioteca, una fonoteca e vari strumenti. Questa ricca collezione offre ai turisti una visione unica del folklore e della tradizione spagnola.
  74. Provincial Museum of Popular Suit74

    Provincial Museum of Popular Suit

     Morón de Almazán
    Il Museo Provinciale dell'Abito Popolare è situato nel Palazzo Hurtado de Mendoza, proprio nel cuore della Plaza Mayor di Morón de Almazán a Soria. Questo luogo è riconosciuto come uno dei più straordinari complessi architettonici del Rinascimento spagnolo.
  75. Fabio Nelli Palace75

    Fabio Nelli Palace

     Valladolid
    Il Palacio de Fabio Nelli, situato a Valladolid, in Spagna, è un importante edificio rinascimentale. Gli storici e i critici lo considerano un ottimo esempio di architettura civile classica della città. La costruzione del palazzo, durata circa vent'anni, fu influenzata dai buoni rapporti tra il committente, il banchiere Fabio Nelli, e l'architetto Pedro di Mazuecos El Mozo. La facciata, il parco giochi e le scale del palazzo sono l'emblema di questo tipo di architettura a Valladolid.
  76. Baltasar Lobo Museum76

    Baltasar Lobo Museum

     Zamora
    Il Museo Baltasar Lobo è un'istituzione culturale situata nella città di Zamora, in Spagna. È stato ufficialmente aperto al pubblico nel 2007. Il museo è dedicato alle opere del famoso scultore zamorano Baltasar Lobo.
  77. Alto Bierzo Museum77

    Alto Bierzo Museum

     Bembibre
    Il Museo dell'Alto Bierzo, situato a Bembibre, Castilla y León, Spagna, è stato fondato il 26 giugno 1987. La missione del museo è quella di presentare il patrimonio storico dell'Alto Bierzo, comprese le usanze tradizionali, le attività domestiche e agricole e i vari mestieri. Ospita un'ampia gamma di materiali, tra cui oggetti archeologici, storici ed etnografici, tutti legati all'Alto Bierzo e alla sua sfera d'influenza. Il museo si dedica a promuovere la conoscenza, lo studio e la diffusione di questi materiali.
  78. Sanabria Lake Natural Park78

    Sanabria Lake Natural Park

     Galende
    Il Centro di Interpretazione del Parco, situato nel monastero restaurato di San Martín de Castañeda, offre una visione unica della storia e delle caratteristiche naturali del parco. Questo edificio medievale, un tempo sede dei monaci cistercensi, funge oggi da centro di apprendimento e di esplorazione del parco.
  79. Ethnographic Museum Cuatro Rios Pasiegos79

    Ethnographic Museum Cuatro Rios Pasiegos

     Espinosa de los Monteros
  80. Museum of the Monteros del Rey80

    Museum of the Monteros del Rey

     Espinosa de los Monteros
  81. Sierra Pambley Museum81

    Sierra Pambley Museum

     León
    Il Museo Sierra-Pambley offre uno sguardo sulla vita, i gusti e la concezione della casa di una famiglia illuminata del XIX secolo. Questa prospettiva unica permette ai visitatori di comprendere più a fondo le dinamiche sociali e culturali dell'epoca.
  82. Monastery of Santa María la Real82

    Monastery of Santa María la Real

     Aguilar de Campoo
    Il Monastero di Santa María la Real si trova ad Aguilar de Campoo, un comune della provincia di Palencia, all'interno della Comunità autonoma spagnola di Castiglia e León. Questo ex monastero premostratense fu costruito tra la fine del XII e l'inizio del XIII secolo, un periodo che segna la transizione dall'architettura romanica a quella gotica.
  83. Bread Museum83

    Bread Museum

     Mayorga
  84. Museo de Santiago84

    Museo de Santiago

     Carrión de los Condes
  85. Museo del Castillo de Valencia de Don Juan85

    Museo del Castillo de Valencia de Don Juan

     Valencia de Don Juan
    Il Castillo de Valencia de Don Juan è un edificio storico situato nella città di Valencia de Don Juan, in Spagna. Questa città era precedentemente conosciuta come Valencia de Campos e Coyanza. Il castello è un esempio significativo di architettura gotico-militare nella penisola iberica.
  86. Church of Santa María86

    Church of Santa María

     Becerril de Campos
    Dal 1971, la chiesa di Santa María la Antigua è stata sconsacrata ed è una delle sedi del Museo Territoriale Campos del Renacimiento. Il museo, inaugurato il 10 luglio 1996, offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di manufatti storici e culturali.
  87. Museo Etnográfico Municipal Pilar Ramos de Guerra87

    Museo Etnográfico Municipal Pilar Ramos de Guerra

     Melgar de Fernamental
  88. Museum Parish Church of Santa Eulalia de Paredes de Nava88

    Museum Parish Church of Santa Eulalia de Paredes de Nava

     Paredes de Nava
  89. Museo Etnográfico Provincial de León89

    Museo Etnográfico Provincial de León

     Mansilla de las Mulas
    Il Museo de los Pueblos Leoneses, precedentemente noto come Museo Etnográfico Provincial de León, è un centro culturale situato nella città di Mansilla de las Mulas a León, in Spagna. Il museo è dedicato alla conservazione, allo studio e alla divulgazione del patrimonio etnografico materiale e immateriale di tutte le regioni di León.
  90. Museo de la Industria Harinera de Castilla y León90

    Museo de la Industria Harinera de Castilla y León

     Valderas
    Il Museo de la Industria Harinera de Castilla y León, noto anche come MUHACALE, è un'istituzione culturale situata a Gordoncillo, León, nella comunità autonoma di Castilla y León, Spagna. Il museo è stato inaugurato nel 2014 e offre ai visitatori uno sguardo sul passato industriale della regione.
  91. Centro de Interpretación de las Reales Salinas91

    Centro de Interpretación de las Reales Salinas

     Poza de la Sal
  92. Iglesia de San Esteban92

    Iglesia de San Esteban

     Burgos
    Il Museo del Retablo vanta una collezione di pale d'altare dal XV al XVIII secolo, provenienti da varie località della provincia di Burgos. Inoltre, il museo espone una selezione di oreficeria religiosa. Ciò offre una ricca panoramica dell'arte religiosa e dell'artigianato dell'epoca.
  93. Music Museum of Luis Delgado93

    Music Museum of Luis Delgado

     Urueña
    Il Museo della Musica: Luis Delgado Collection è una destinazione unica nella città di Urueña, Valladolid, Spagna. Ospita una collezione privata di strumenti musicali appartenuti al famoso compositore, esecutore e ricercatore Luis Delgado e a Gema Rizo, dottore in filosofia, pedagoga e insegnante di danza. Il museo offre una visione unica del mondo della musica attraverso la sua vasta collezione.
  94. Collegiate of Santa María del Manzano94

    Collegiate of Santa María del Manzano

     Castrojeriz
    Il portale principale della Chiesa di Nuestra Se ora del Manzano è un elemento significativo dell'architettura gotica. Si trova ai piedi del tempio ed è progettato nello stile di un arco svasato con archivolti e baquetones. Le basi e i capitelli presentano motivi vegetali. Ai lati del portale si possono ammirare due sculture in pietra del XIII secolo, che rappresentano la Vergine Maria e l'Arcangelo Gabriele.
  95. Museo de Arte Sacro95

    Museo de Arte Sacro

     Ampudia
  96. Museo nazionale di scultura96

    Museo nazionale di scultura

     Valladolid
    Il Museo Nacional Colegio de San Gregorio, situato a Valladolid, in Spagna, è un museo dedicato a sculture e ritratti religiosi. Offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della Spagna attraverso la sua arte religiosa.
  97. Museo Anatómico97

    Museo Anatómico

     Valladolid
    Il Museo de la Universidad de Valladolid (MUVa) è un museo situato a Valladolid, nella comunità autonoma di Castilla y León, in Spagna. È gestito dall'Università di Valladolid e ospita varie collezioni di valore storico, artistico e scientifico. La sede ufficiale del museo è il Palacio de Santa Cruz, il primo edificio rinascimentale costruito in Spagna.
  98. Museum of San Antolin98

    Museum of San Antolin

     Tordesillas
    Il Museo di San Antolin è situato nell'antica chiesa e parrocchia di San Antolin nella città di Tordesillas, nella provincia di Valladolid, nella comunità autonoma di Castiglia e León, Spagna. Questa località offre una miscela unica di significato storico e culturale, che la rende una destinazione interessante per i turisti.
  99. Church of Santa María de la Asunción99

    Church of Santa María de la Asunción

     Dueñas
    La Chiesa di Santa María de la Asunción è un importante luogo di culto cattolico situato nella Plaza de la Paz di Dueñas, in Spagna. Questa chiesa fa parte dell'insieme storico e artistico che costituisce il centro storico di Dueñas. Si tratta di un luogo di grande interesse storico e architettonico, che costituisce una tappa degna di nota per i turisti che visitano la zona.
  100. Hospital of la Purísima Concepción100

    Hospital of la Purísima Concepción

     Madrigal de las Altas Torres
  101. Testamentary Real Palace101

    Testamentary Real Palace

     Medina del Campo
    Oggi il Palazzo Reale Testamentario è un centro interpretativo dedicato alla vita e ai tempi della regina Isabella la Cattolica. I visitatori possono immergersi nella storia di questa influente regina e della sua epoca. Un'attenzione particolare è riservata al testamento e al codicillo della regina, nonché al Terzo Viaggio di Cristoforo Colombo, per offrire una comprensione completa di questo periodo storico cruciale.
  102. Regional Museum of Sacred Art102

    Regional Museum of Sacred Art

     Peñafiel
  103. Casa de las Bolas Museum103

    Casa de las Bolas Museum

     Aranda de Duero
    Il Museo Casa de las Bolas di Aranda de Duero, Burgos, ospita una collezione di dipinti europei che vanno dal XVII al XX secolo. Queste opere sono state generosamente donate al Comune dall'ingegnere minerario Félix Cañada Guerrero, che ha trascorso la sua infanzia in città. Questa collezione offre una visione unica dell'evoluzione dell'arte europea nel corso di diversi secoli.
  104. Museum de Los Fueros104

    Museum de Los Fueros

     Sepúlveda
  105. Torralba and Ambrona (archaeological site)105

    Torralba and Ambrona (archaeological site)

     Miño de Medinaceli
    Gli scavi a Torralba e Ambrona hanno rivelato una ricca collezione di ossa di animali e utensili preistorici. Sono stati scoperti i resti di circa 50 elefanti, cervi, rinoceronti, cavalli selvatici e altri animali. Oltre a questi, gli archeologi hanno trovato una varietà di strumenti in pietra fatti di selce e quarzite. È interessante notare che sono stati portati alla luce anche frammenti di aste di legno a punta conica, alcune delle quali mostrano segni di essere state usate come armi da lancio o da spinta.
  106. Palacio del Obispo Vellosillo106

    Palacio del Obispo Vellosillo

     Ayllón
  107. Museo Municipal de San Leonardo de Yagüe107

    Museo Municipal de San Leonardo de Yagüe

     San Leonardo de Yagüe
  108. Palacio de los Avellaneda108

    Palacio de los Avellaneda

     Alcubilla de Avellaneda
  109. Monasterio de Santo Domingo109

    Monasterio de Santo Domingo

     Caleruega
    Il Real Monasterio de Santo Domingo de Guzmán è un importante sito storico situato a Caleruega, nella provincia di Burgos, in Castiglia e León, Spagna. Questo luogo è noto per la sua ricca storia e la sua bellezza architettonica, che lo rendono un punto di interesse per i turisti che visitano la regione.
  110. Ethnology Museum of Barcelona110

    Ethnology Museum of Barcelona

     Barca
  111. Monumenta Salmanticae111

    Monumenta Salmanticae

     Salamanca
  112. Convento di San Giuseppe (Avila)112

    Convento di San Giuseppe (Avila)

     Ávila
    Il Convento de San José, situato ad Ávila, in Spagna, è un monastero di monache Carmelitane Scalze. È situato in una posizione comoda, non lontano dal centro della città, e offre un facile accesso ai visitatori. Tuttavia, è posizionato al di fuori delle mura medievali, offrendo una prospettiva unica dell'architettura storica della città.
  113. Pottery Museum113

    Pottery Museum

     Alba de Tormes
  114. Museum Teresiano114

    Museum Teresiano

     Alba de Tormes
  115. Adolfo Suárez Museum and Transicion115

    Adolfo Suárez Museum and Transicion

     Cebreros
    Il Museo Adolfo Suárez e della Transizione (MAST) è un museo di storia contemporanea situato a Cebreros, Ávila, Spagna. Rende omaggio all'ex primo ministro Adolfo Suárez e alle persone che hanno combattuto per l'arrivo della democrazia in Spagna. Il museo è una testimonianza del processo storico della transizione spagnola e un omaggio a tutti coloro che hanno lavorato e combattuto per l'arrivo della democrazia.
  116. Museo Arqueológico de Valladolid116

    Museo Arqueológico de Valladolid

     Valladolid
    Il Museo di Valladolid, fondato nel 1879, ha sede nel Palazzo Fabio Nelli di Valladolid. Questo luogo storico è la sede del museo dagli anni '60 e offre un ambiente unico per le sue vaste collezioni.
  117. Real Monasterio de San Joaquín y Santa Ana117

    Real Monasterio de San Joaquín y Santa Ana

     Valladolid
    Il Museo del Monastero di San Joaquin e Santa Ana è un museo d'arte sacra situato all'interno della chiesa del Monastero Reale di San Joaquin e Santa Ana a Valladolid, in Spagna. Questo museo ospita preziosi pezzi di scultura barocca spagnola ed è un importante sito culturale e storico.
  118. Episcopal Palace of Segovia118

    Episcopal Palace of Segovia

     Segovia
  119. Interpretation Center of the León Roman119

    Interpretation Center of the León Roman

     León
  120. Campana del Concejo120

    Campana del Concejo

     Riaño
  121. Livestock crush121

    Livestock crush

     Riaño
    Il potro de herrar è una struttura tradizionalmente utilizzata nella Spagna rurale per tenere in posizione cavalli, asini o persino mucche per la ferratura o il trattamento. Questa struttura è tipicamente composta da quattro pali verticali in pietra o legno, che sostengono travi di legno che permettono di legare correttamente gli animali. Le varie parti del potro comprendono un giogo con cinghie per il collo dell'animale, ganci per le cinghie o le corde che passano sotto la pancia dell'animale e una leva che viene fatta passare davanti alle zampe posteriori sotto la pancia dell'animale ed è montata su entrambi i lati sui pali posteriori.
  122. Rom Exhibition Center Museum122

    Rom Exhibition Center Museum

     Aguilar de Campoo
  123. Museo de Intendencia123

    Museo de Intendencia

     Ávila
  124. Monastero di Santa Maria di Huerta124

    Monastero di Santa Maria di Huerta

     Santa María de Huerta
    Il Monastero di Santa María de Huerta, situato a Santa María de Huerta, in Spagna, è un sito storico con un ricco passato. Originariamente un'abbazia cistercense, oggi ospita una comunità trappista. Il monastero fu fondato nel 1144 e ha attraversato vari periodi storici, tra cui la confisca di Mendizábal nel 1835. Nel 1930 è stato rioccupato da una comunità monastica cistercense, questa volta seguendo la stretta osservanza.
  125. Museo Escuela Félix de Martino125

    Museo Escuela Félix de Martino

     Oseja de Sajambre
  126. Pagos del Rey Wine Museum126

    Pagos del Rey Wine Museum

     Morales de Toro
    Il Museo del Vino Pagos del Rey è un museo del vino situato a Morales de Toro, Zamora. È dedicato alla promozione e alla diffusione della cultura, della storia e della tradizione del vino. Il museo è un luogo eccellente per gli appassionati di vino e per coloro che sono interessati a conoscere meglio la ricca storia e la tradizione della produzione vinicola.
  127. Museo de la Falla127

    Museo de la Falla

     Juzbado
  128. Church of San Pedro de la Nave128

    Church of San Pedro de la Nave

     San Pedro de la Nave-Almendra
  129. 129

    Railway Museum

     Compostilla
    Il museo ricavato dalla vecchia stazione ferroviaria, di proprietà dell'azienda mineraria e siderurgica di Ponferrada, racconta la storia della ferrovia.
  130. 130

    Centro Temático del Palomar

     Santoyo
  131. 131

    Museo Etnográfico de Otones de Benjumea

     Torreiglesias
  132. 132

    Centro de visitantes Necrópolis del Alto Arlanza

     Palacios de la Sierra
  133. 133

    Museo Taurino

     Salamanca
  134. 134

    Casa de los Condes

     Lumbrales
  135. 135

    Museo del Traje

     La Alberca
  136. 136

    Museo Etnográfico "Casa de las Artesanías"

     Mogarraz
  137. 137

    Museo del Juguete

     Poyales del Hoyo
  138. 138

    Holy Week Brotherhoods Museum

     Ponferrada
  139. 139

    Museo Etnográfico de Rabanales

     Rabanales
  140. 140

    Museo Casa de los Frailes

     Vilvestre
  141. 141

    Ethnographic Museum Montaña de Riaño

     Riaño
  142. 142

    Museo Etnográfico de la Merindad de Sotoscueva

     Merindad de Sotoscueva
  143. 143

    Museo de la Indumentaria Tradicional Leonesa

     Valencia de Don Juan
  144. 144

    Museo del Canal

     Villaumbrales
  145. 145

    Centro de Interpretación Arqueológica Desfiladero

     Trespaderne
  146. 146

    Centro de Acceso a Los Yacimientos

     Ibeas de Juarros
  147. 147

    Museo de Palenzuela

     Palenzuela
    Il Museo de Palenzuela è un museo situato nella tranquilla e rurale cittadina di Palenzuela. Questa località offre un'esperienza tranquilla e autentica ai visitatori interessati a esplorare la cultura e la storia locale.
  148. 148

    Museum and Didactic Center of the Lace of Castilla y León

     Tordesillas
  149. 149

    Casa de la Ribera Museum

     Peñafiel
  150. 150

    Museo Etnográfico

     Navafría
    El Martinete de Navafría, situato a Segovia, in Spagna, è uno stabilimento preindustriale che veniva utilizzato per battere e modellare il rame. L'impianto era alimentato dall'energia idraulica, ottenuta trasmettendo la forza dell'acqua a una ruota. Questa ruota, ruotando, faceva girare un albero che muoveva il martello utilizzato per battere e modellare il minerale.
  151. 151

    Centro de Interpretación de San Baudelio

     Berlanga de Duero
  152. 152

    Museo Etnográfico de Hontoria de Valdearados

     Hontoria de Valdearados
  153. 153

    Museo Arqueológico de Lumbrales

     Lumbrales
  154. 154

    Museo Etnográfico

     Monsagro
  155. 155

    Rodera-Robles Museum

     Segovia
  156. 156

    Centro de Interpretación de los Encierros

     Cuéllar
  157. 157

    Ecomuseo - Centro de Interpretación del Valle Amblés

     Muñogalindo
  158. 158

    Museo Etnológico El Lavadero

     Navalperal de Pinares
  159. 159

    Museo Etnográfico Piedad Isla

     Cervera de Pisuerga