Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il faro di Tungenes, noto come Tungenes fyr in norvegese, è uno storico faro costiero situato nel comune di Randaberg, nella contea di Rogaland, in Norvegia. Questo ex faro è una parte significativa della storia marittima della Norvegia e offre una visione unica del patrimonio costiero del Paese.
Il faro di Tungenes fu acceso per la prima volta nel 1828, in un periodo in cui il commercio della pesca e delle aringhe era in crescita e richiedeva un ingresso più sicuro al porto di Stavanger attraverso il Byfjorden. Questo contesto storico accresce il significato del faro come simbolo del passato marittimo della Norvegia.
Oggi il faro di Tungenes è un sito protetto affiliato all'Associazione norvegese per la storia dei fari (Norsk Fyrhistorisk Forening). Funge da museo del faro e da centro culturale di belle arti, offrendo ai visitatori una ricca esperienza culturale. Inoltre, in uno degli edifici è presente un caffè che offre ai visitatori un luogo dove rilassarsi e godersi l'ambiente circostante.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Marittimo
Non sono state trovate mostre a Faro di Tungenes.
Il Faro di Tungenes ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Faro di Tungenes e di Tunge.