La miniera di Finstergrund, situata a Wieden nella Foresta Nera, è un sito storico che un tempo era una miniera medievale di argento e piombo. Oggi è una miniera visitabile, ruolo che ricopre dal 1982. Questa trasformazione permette ai turisti di esplorare la ricca storia della miniera e le sue moderne operazioni di estrazione della barite e del fiume.
Nel 1982, la miniera di Finstergrund è stata aperta al pubblico come miniera visitabile. Il sito presenta una galleria lunga 2 km, che fa parte delle moderne operazioni di estrazione, e comprende una ferrovia di miniera funzionante. Unica nel suo genere nella Foresta Nera, la miniera di Finstergrund è l'unica miniera visitabile che permette ai visitatori di entrare utilizzando una ferrovia di miniera, messa in funzione nel 2007.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.116 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.42 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.28 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Musei ferroviari museum.index.sections.head.27 Musei ferroviari museum.index.sections.head.109 Musei ferroviari
Non sono state trovate mostre a Finstergrund.
Il Finstergrund ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Finstergrund e di Wieden.