A differenza dei musei o dei centri d'arte, i FRAC non sono associati a un'unica sede espositiva. Ogni collezione è considerata un patrimonio nomade, ricco di strumenti educativi, che si sposta all'interno del Paese e all'estero. Questo principio di mobilità li rende attori chiave nella ridistribuzione della cultura sul territorio, riducendo le disparità geografiche, sociali e culturali e promuovendo l'accesso all'arte contemporanea a un pubblico diversificato.
Le opere presenti nelle collezioni dei FRAC sono principalmente successive al 1960 e sono state realizzate da artisti rappresentativi della scena francese e internazionale. Ogni FRAC possiede attualmente tra le 350 e le 2500 opere e dispone di un budget annuale per l'acquisizione di opere per arricchire la propria collezione. Ciò rende i FRAC una fonte significativa di arte contemporanea, con un'ampia gamma di opere di vari artisti.
Parade è una mostra itinerante, che si è svolta durante tre fine settimana di giugno 2010, basata su una selezione di opere del FRAC Île de France. Il progetto è stato ideato da Xavier Franceschi e curato da Guillaume des Anges. La mostra si è spostata in tutta la regione sotto forma di tenda ed è stata allestita in diversi luoghi pubblici. Questo approccio unico all'arte pubblica riflette la missione del FRAC di far conoscere l'arte contemporanea.
Arte & Disegno Arte contemporanea
Avenue des Bancs de Flandres 503, Dunkirk
Non sono state trovate mostre a Fonds régional d'art contemporain.
Il Fonds régional d'art contemporain ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Fonds régional d'art contemporain e di Dunkirk.