Le fornaci da calce di Rey, note in francese come "fours à chaux du Rey", si trovano nel comune di Regnéville-sur-Mer, nel dipartimento della Manica, nella regione della Normandia, in Francia. Queste strutture storiche furono costruite all'inizio del Secondo Impero per produrre calce destinata al miglioramento dei terreni agricoli nell'Armorica occidentale. Oggi sono classificate come monumenti storici e costituiscono una parte significativa del patrimonio culturale della regione.
Il sito delle fornaci da calce ospita oggi il Museo Marittimo di Regnéville-sur-Mer. Questo museo è dedicato alla storia marittima e industriale di questo villaggio costiero nella parte occidentale del dipartimento della Manica. I visitatori possono scoprire la ricca storia del villaggio, compreso il suo ruolo di centro nevralgico per il commercio e l'industria marittima, attraverso varie mostre ed esposizioni.
Il Museo Marittimo di Regnéville-sur-Mer offre un'immersione approfondita nella storia marittima e industriale della zona. Attraverso modelli e ricostruzioni, il museo illustra le diverse tecniche di produzione e utilizzo della calce fin dall'antichità. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica per comprendere il significato storico della produzione di calce nella regione e il suo impatto sull'economia e sullo stile di vita locali.
Storia & Antropologia
Route des Fours à Chaux 14, Regnéville-sur-Mer
Non sono state trovate mostre a Fours à Chaux du Rey.
Il Fours à Chaux du Rey ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.