Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Francia

Francia (Europa) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 200 musei e attrazioni di Francia possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Francia? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. St. Nicholas Orthodox Cathedral1

    St. Nicholas Orthodox Cathedral

     Nice
  2. The Pointe Du Hoc2

    The Pointe Du Hoc

     Cricqueville-en-Bessin
  3. Bordeaux Botanical Garden3

    Bordeaux Botanical Garden

     Bordeaux
    Il Giardino Botanico di Bordeaux è un'istituzione scientifica situata nel dipartimento della Gironda, in Francia. Il suo obiettivo principale è quello di far conoscere a tutti il mondo delle piante, la loro diversità, la natura e la gestione sostenibile delle risorse naturali. Serve come spazio per la conservazione e la tutela di questo patrimonio. Il giardino non è solo educativo ma anche ricreativo e fornisce uno strumento di osservazione.
  4. Musée des beaux-arts de Rouen4

    Musée des beaux-arts de Rouen

     Rouen
    Il Musée des Beaux-Arts, situato nella città francese di Rouen, è un museo di belle arti fondato nel 1799. Nel corso degli anni si è trasformato in uno dei musei regionali più importanti della Francia. Il museo offre un'ampia panoramica dell'arte europea, che risale al XV secolo.
  5. Lille-Saint-Sauveur Station5

    Lille-Saint-Sauveur Station

     Lille
    Lille-Saint-Sauveur, un tempo stazione ferroviaria merci, è stata trasformata in uno spazio ricreativo ed espositivo. Questa trasformazione è avvenuta nel 2009 durante gli eventi di Lille 3000. Gli edifici della stazione fungono ora da sede unica per varie attività e mostre, offrendo un mix unico di storia e modernità.
  6. Le Secq des Tournelles Museum6

    Le Secq des Tournelles Museum

     Rouen
    Il Museo Le Secq des Tournelles è una destinazione unica a Rouen, in Francia. Si tratta di un museo dedicato alla lavorazione del ferro, ospitato in un'ex chiesa. Questo conferisce al museo un'atmosfera unica, che combina il significato storico e religioso dell'edificio con gli aspetti artistici e pratici dei lavori in ferro esposti.
  7. Lapidary Museum7

    Lapidary Museum

     Avignon
    Il Museo Lapidario di Avignone è parte integrante del ricco patrimonio storico e culturale della città. È annesso al Museo Calvet e ospita le vaste collezioni archeologiche della città. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nel passato e di esplorare i tesori archeologici che la città di Avignone ha da offrire.
  8. Museum of Descartes8

    Museum of Descartes

     Descartes
    René Descartes, noto filosofo, matematico e scrittore francese, nacque nella città di La Haye, oggi nota come Descartes, situata vicino a Tours, in Francia. I suoi significativi contributi alla filosofia e alla matematica hanno lasciato un impatto duraturo su questi campi, rendendo il suo luogo di nascita un sito di interesse storico e intellettuale.
  9. Moulin de Boly9

    Moulin de Boly

     Lourdes
    Se siete interessati alla prima vita di Bernadette, dovete visitare il mulino ad acqua che è stato ricostruito nel 2012 per riportarlo al suo antico splendore.
  10. Museum of the Former Bishopric10

    Museum of the Former Bishopric

     Grenoble
    Il Museo dell'ex Vescovado, situato a Grenoble, è un museo dipartimentale che presenta il patrimonio del dipartimento dell'Isère. Il museo è ospitato nello storico palazzo vescovile e offre una visione unica della storia e della cultura della regione.
  11. Frac Centre-Val de Loire11

    Frac Centre-Val de Loire

     Orléans
  12. Fours à Chaux du Rey12

    Fours à Chaux du Rey

     Regnéville-sur-Mer
    Le fornaci da calce di Rey, note in francese come "fours à chaux du Rey", si trovano nel comune di Regnéville-sur-Mer, nel dipartimento della Manica, nella regione della Normandia, in Francia. Queste strutture storiche furono costruite all'inizio del Secondo Impero per produrre calce destinata al miglioramento dei terreni agricoli nell'Armorica occidentale. Oggi sono classificate come monumenti storici e costituiscono una parte significativa del patrimonio culturale della regione.
  13. Tanguy Tower13

    Tanguy Tower

     Brest
    La Tour Tanguy, conosciuta anche come Bastille de Quilbignon o Tour de la Motte Tanguy, è un importante edificio storico situato a Brest, in Francia. Questa torre medievale sorge sulle rive del fiume Penfeld ed è uno dei simboli della città. La sua posizione strategica e il suo significato storico la rendono una meta turistica di grande interesse per chi visita Brest.
  14. National Center Jean Moulin14

    National Center Jean Moulin

     Bordeaux
    Il Centro Nazionale Jean Moulin di Bordeaux è un museo e un centro di documentazione incentrato sulla storia della Seconda Guerra Mondiale. In particolare, mette in evidenza la Resistenza francese, la deportazione degli ebrei e di altri gruppi e le Forze francesi libere. Il centro è stato fondato nel 1967 e dall'aprile 2006 è annesso al Museo dell'Aquitania. Fornisce opere di riferimento sul periodo della Seconda guerra mondiale.
  15. 15

    Père Lachaise Cemetery

     Paris
  16. School Museum16

    School Museum

     Antibes
    Un piccolo museo senza pretese nasconde la storia dell'istruzione e l'aspetto delle scuole di un tempo. Anche se non ha pittori famosi da esporre, è comunque una piacevole deviazione per adulti e bambini. Si possono ammirare abiti, strumenti, mappe e foto che raccontano la storia delle scuole pubbli
  17. Le Cachot17

    Le Cachot

     Lourdes
    Visitate l'ex prigione dove viveva la famiglia Soubirous. Sperimentate le terribili condizioni di vita e scoprite la vita di Bernadette.
  18. Église Sainte-Anne18

    Église Sainte-Anne

     Dijon
    La chiesa Sainte-Anne di Digione è una struttura architettonica unica. È una chiesa circolare con una cupola di rame, costruita nel XVIII secolo. La chiesa è dedicata a Sant'Anna ed è associata al monastero dei Bernardini di Digione, che risale al XVII secolo. Questa combinazione di storia religiosa e architettonica la rende un luogo affascinante da visitare.
  19. Maison Rouge de Conflans19

    Maison Rouge de Conflans

     Albertville
    Il Petit Palais, noto anche come Maison Rouge o Palais Pisan, è un importante sito storico di Albertville, in Savoia. Questo palazzo in stile gotico italiano del XIV secolo si trova a Conflans, un quartiere di Albertville. Lo stile architettonico unico del palazzo e il suo significato storico lo rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  20. Maubuisson Abbey20

    Maubuisson Abbey

     Saint-Ouen-l'Aumône
    L'Abbazia di Maubuisson, situata nel comune di Saint-Ouen-l'Aumône, nel dipartimento francese della Val-d'Oise, è un'antica abbazia cistercense femminile. Questo sito storico offre uno sguardo sulla storia religiosa e culturale della regione e rappresenta un importante punto di interesse per i turisti.
  21. Musée Carnavalet21

    Musée Carnavalet

     Paris
    Il Musée Carnavalet è il museo di Parigi dedicato alla storia della città, con una collezione molto ampia. Il museo è composto dall'Hôtel de Carnavalet e dall'Hôtel Le Peletier de Saint-Fargeau, che insieme rappresentano un centinaio di sale. L'Hôtel Carnavalet fu costruito nel 1548 dal conte Jacque
  22. Jardin des Plantes22

    Jardin des Plantes

     Paris
    Il Jardin des Plantes è un giardino botanico di Parigi che ospita anche uno zoo, la Ménagerie du Jardin des Plantes. Il giardino si trova sulla riva sinistra della Senna e fa parte del Muséum national d'histoire naturelle dal 1793. Il sito si estende su circa 28 ettari e, oltre allo zoo e al giardin
  23. Musée Départemental des Arts & Traditions Populaires23

    Musée Départemental des Arts & Traditions Populaires

     Champlitte
    Il Musée Départemental des Arts & Traditions Populaires fa parte di una rete di musei dipartimentali dell'Alta Saona, nota anche come Musei Dipartimentali Albert e Félicie Demard. Questa rete di musei prende il nome dai suoi fondatori, Albert e Félicie Demard, che nel 1957 iniziarono a collezionare mobili e oggetti che avrebbero contribuito alla creazione del museo.
  24. Museo di Grenoble24

    Museo di Grenoble

     Grenoble
    Il Musée de Grenoble è il museo della città di Grenoble, in Francia. È stato fondato nel 1798 e dal 1994 si trova in un nuovo edificio sulle rive del fiume Isère. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, combinando la bellezza del paesaggio naturale con il design architettonico dell'edificio.
  25. Gurs Internment Camp25

    Gurs Internment Camp

     Gurs
    Il campo di internamento di Gurs, situato a breve distanza dal confine con la Spagna, ai piedi dei Pirenei, è stato uno dei principali campi di internamento in Francia durante la seconda guerra mondiale. Il campo ha una storia complessa, poiché tra il 1939 e il 1945 ha avuto diverse funzioni in momenti diversi. Durante l'occupazione tedesca della Francia, funzionò come uno dei principali campi di transito per migliaia di ebrei che venivano poi trasferiti al campo di internamento di Drancy per essere infine deportati nei campi di sterminio in Polonia.
  26. Noumea City Museum26

    Noumea City Museum

     Noumea
  27. FRAC Lorraine27

    FRAC Lorraine

     Metz
    Fondato nel 1984, dal 2004 il centro d'arte si trova nel più antico edificio civile di Metz. La collezione comprende circa 800 opere di artisti regionali, nazionali e internazionali.
  28. Museum of the Resistance and Deportation of Isère28

    Museum of the Resistance and Deportation of Isère

     Grenoble
    Il Musée de la Résistance et de la Déportation de l'Isère, situato a Grenoble, in Francia, ha una ricca storia che risale alla sua prima apertura nel 1966. Inizialmente chiamato Musée de la Résistance Dauphinoise, era dedicato alle reti di resistenza locali. Nel corso degli anni, il museo ha subito importanti ristrutturazioni e dal 1994 si trova nella sua sede attuale, in rue Hébert.
  29. Dauphinois Museum29

    Dauphinois Museum

     Grenoble
    Il Musée dauphinois, situato a Grenoble, in Francia, è un museo che si concentra sull'etnografia, l'archeologia, la storia e la società dell'ex provincia del Delfinato. Questo museo offre una visione completa degli aspetti culturali e storici della regione, rendendolo una destinazione importante per coloro che sono interessati a comprendere il ricco patrimonio della zona.
  30. Musée de la Marine en Bois du Brivet30

    Musée de la Marine en Bois du Brivet

     Montoir-de-Bretagne
    Fate un giro nella fabbrica e scoprite come vengono assemblati e testati gli aerei. Vedrete velivoli enormi e anche il famoso A380!
  31. Zollmuseum Habkirchen31

    Zollmuseum Habkirchen

     Habkirchen
    Lo Zollmuseum di Habkirchen è un'istituzione unica nel suo genere che documenta la storia del confine e delle dogane tra Habkirchen in Germania e la vicina comunità francese di Frauenberg. Il museo è ospitato nell'ex dogana di Habkirchen, situata direttamente sul ponte pedonale per Frauenberg. Offre una visione dettagliata degli oltre 300 anni di storia del posto di frontiera, mostrando vari reperti e documenti raccolti nel corso degli anni.
  32. Mémorial de la Shoah32

    Mémorial de la Shoah

     Paris
    Il Mémorial de la Shoah (Center de documentation juive contemporaine, CDJC) è il principale memoriale dell'Olocausto in Francia, situato a Parigi. L'obiettivo è la persecuzione degli ebrei nella Francia occupata e sotto il regime di Vichy dal 1940 al 1944. Il Mémorial de la Shoah è anche un museo do
  33. Museum of Brittany33

    Museum of Brittany

     Rennes
    Il Museo della Bretagna, noto come Musée de Bretagne in francese, è un museo di storia sociale situato nel centro culturale Champs Libres di Rennes, in Francia. Il museo è dedicato alla conservazione, allo studio e alla presentazione della storia della Bretagna e del patrimonio bretone dalla preistoria ai giorni nostri. Offre una panoramica completa della storia e della cultura della regione e rappresenta una meta importante per chi è interessato a conoscere il passato e il presente della Bretagna.
  34. Avelines Museum34

    Avelines Museum

     Saint-Cloud
    Il Museo di Avelines, situato a Saint-Cloud, nell'Hauts-de-Seine, è un museo municipale che detiene il prestigioso marchio di "museo di Francia". Questo marchio testimonia l'impegno del museo nel preservare, studiare e promuovere le sue collezioni. Il museo è dedicato all'arte e alla storia e offre ai visitatori la possibilità di approfondire il ricco patrimonio culturale della regione.
  35. Storks Park35

    Storks Park

     Rouffach
  36. Foreign Legion Museum36

    Foreign Legion Museum

     Route d'Aubagne
    Il Museo della Legione Straniera, situato ad Aubagne, in Francia, è un importante sito storico che rappresenta la storia e le imprese della Legione Straniera. Il museo ospita varie collezioni ed esposizioni che offrono una panoramica completa del passato della Legione. I visitatori possono esplorare le ricche collezioni del museo, che includono manufatti, documenti e altri oggetti storici relativi alla Legione Straniera.
  37. Musée de la Viscose37

    Musée de la Viscose

     Échirolles
  38. Montpellier Zoological Park38

    Montpellier Zoological Park

     Montpellier
    Il Parco Zoologico di Montpellier, localmente chiamato Parc de Lunaret, è situato a nord della città francese di Montpellier, nel dipartimento dell'Hérault della regione amministrativa dell'Occitania. Questo membro accreditato dell'Associazione europea degli zoo e degli acquari (EAZA) è una meta importante per gli amanti degli animali e della natura.
  39. Fine Arts Museum39

    Fine Arts Museum

     Carcassonne
    Il Musée des Beaux-Arts de Carcassonne è un museo d'arte fondato nel 1836. Si trova nella Bastide Saint-Louis di Carcassonne ed è ospitato nell'antico presidio della città. Il museo è stato fondato da appassionati di arte e di storia e rappresenta un importante punto di riferimento culturale della città.
  40. Museo d'arte di Tolone40

    Museo d'arte di Tolone

     Toulon
    Il Museo d'arte di Tolone, situato a Tolone, è un importante centro per la conservazione e l'esposizione delle collezioni comunali della città. È un luogo in cui i visitatori possono esplorare un'ampia gamma di opere d'arte e manufatti storici, offrendo una visione approfondita del patrimonio culturale della città.
  41. Musées de la Citadelle41

    Musées de la Citadelle

     Villefranche-sur-Mer
  42. Museum Requien42

    Museum Requien

     Avignon
    Il Museo Requien, situato ad Avignone, in Vaucluse, è un museo di storia naturale. Offre un'opportunità unica di esplorare la storia naturale della regione, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla botanica, alla paleontologia e alla malacologia.
  43. MUDO - Oise Museum43

    MUDO - Oise Museum

     Beauvais
    Il Musée départemental de l'Oise, noto anche come MUDO, si trova nell'ex palazzo vescovile di Beauvais, nell'Oise, nel nord della Francia. Questo museo è riconosciuto come monumento storico, il che ne accresce il significato culturale e storico.
  44. 44

    Justice Museum

     Draguignan
  45. 45

    House of AOP Fin Gras

     Chaudeyrolles
  46. Espace Animalier46

    Espace Animalier

     Nancy
  47. 47

    Muzeum Witolda Gombrowicza

     Vence
  48. Zoo de l'Orangerie48

    Zoo de l'Orangerie

     Strasbourg
  49. Parc Animalier Charles-Édouard Beltremieux49

    Parc Animalier Charles-Édouard Beltremieux

     La Rochelle
  50. Le Papa Poydenot50

    Le Papa Poydenot

     Penmarc'h
    Le Papa Poydenot è un pezzo unico della storia marittima, una scialuppa di salvataggio realizzata in teak, dotata di vele e remi. Il suo design è tale da renderla inaffondabile, auto-raddrizzante e con drenaggio spontaneo. Questo la rende un oggetto affascinante per chi è interessato alla storia marittima e all'ingegneria.
  51. Parc de l'Eiblen51

    Parc de l'Eiblen

     Ensisheim
  52. Arboretum of the Valley of Wolves52

    Arboretum of the Valley of Wolves

     Châtenay-Malabry
    L'Arboreto della Valle dei Lupi è uno splendido sito naturale situato nel cuore della Val d'Aulnay al numero 102 di rue de Chateaubriand a Châtenay-Malabry, nell'Hauts-de-Seine, in Francia. È una destinazione popolare per gli amanti della natura e gli appassionati di botanica. L'arboreto è facilmente accessibile e offre ai visitatori un ambiente sereno da esplorare e godere.
  53. Parc Pierre Pitois53

    Parc Pierre Pitois

     La Chapelle-Saint-Luc
  54. Basse Terre Botanical Garden54

    Basse Terre Botanical Garden

     Basse-Terre
  55. Charleville-Mézières Animal Park55

    Charleville-Mézières Animal Park

     Aiglemont
    Il Parco degli animali di Charleville-Mézières, noto anche come Parco degli animali di Saint-Laurent, è una riserva naturale di 38 ettari. Ospita una varietà di animali selvatici, la maggior parte dei quali sono rappresentativi della fauna delle Ardenne. Questo offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere questi animali in un ambiente naturale.
  56. Photography Museum56

    Photography Museum

     Mougins
    Il Museo della Fotografia André Villers, istituito nel 1986, si trova nella città francese di Mougins. Il museo prende il nome da André Villers, amico e fotografo personale di Picasso. È una meta importante per chi è interessato alla fotografia e alla storia delle apparecchiature fotografiche.
  57. Parc Animalier Friedel57

    Parc Animalier Friedel

     Illkirch-Graffenstaden
  58. Parc aux Daims58

    Parc aux Daims

     Argonay
  59. Musée d'histoire de Marseille59

    Musée d'histoire de Marseille

     Marseille
    Il Musée d'Histoire de Marseille (Museo Storico di Marsiglia) è il museo storico e archeologico locale di Marsiglia. Il museo ospita una collezione di reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi del sito in cui si trova e altri oggetti archeologici relativi alla storia di Marsiglia fino al XVII
  60. Parc Animalier René Canivenc60

    Parc Animalier René Canivenc

     Gradignan
  61. Grande Jeanne Animal Park61

    Grande Jeanne Animal Park

     Annecy
  62. Thabor Park62

    Thabor Park

     Rennes
    Il Parc du Thabor, situato vicino al centro della città francese di Rennes, si estende su una superficie di oltre dieci ettari. Questo vasto parco offre ampio spazio per passeggiate, picnic e attività all'aperto. La sua posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  63. Ferme du Parc des Gondoles63

    Ferme du Parc des Gondoles

     Choisy-le-Roi
  64. 64

    Hospice Sainte Bernadette

     Lourdes
    Attualmente adibito a museo, l'ospizio fu il primo luogo in cui Bernadette venne a imparare. Visitate l'oratorio dove ricevette la comunione.
  65. 65

    La Fabrique

     Lourdes
    Questo laboratorio offre la possibilità di scoprire le tecniche di produzione delle statue artigianali vendute qui. Non dimenticate di prendere un souvenir unico!
  66. Olbius Riquier Park66

    Olbius Riquier Park

     Hyères
  67. Jardin Géo-Botanique67

    Jardin Géo-Botanique

     Chalon-sur-Saône
  68. Parc du Moulin à Tan68

    Parc du Moulin à Tan

     Sens
    Il Parc du Moulin à Tan è un parco storico situato a Sens, nell'Yonne. Fondato nel 1887 dalla famiglia Domange, il parco offre uno sguardo alla ricca storia della regione. I visitatori possono godere di un ambiente sereno ed esplorare le varie specie di piante e alberi che il parco ospita.
  69. Maison de Victor Hugo69

    Maison de Victor Hugo

     Paris
    Visitate la Maison de Victor Hugo, dove il celebre scrittore, uno dei più famosi rappresentanti del Romanticismo, trascorse 16 anni della sua vita, e godetevi la sua atmosfera unica. Ogni stanza dell'appartamento di Victor Hugo descrive dettagliatamente un determinato periodo della sua vita: prima,
  70. Rouen Botanical Garden70

    Rouen Botanical Garden

     Rouen
    Le jardin des plantes de Rouen è un giardino botanico pubblico situato sulla riva sinistra della Senna a Rouen. È facilmente accessibile da diversi punti, tra cui Place e Avenue des Martyrs-de-la-Résistance, Rue Dufay e Rue de Trianon. Ciò lo rende una destinazione comoda per i turisti che esplorano la città.
  71. Blossac Park71

    Blossac Park

     Poitiers
  72. Jouvet Park72

    Jouvet Park

     Valence
  73. Parc des Dronières73

    Parc des Dronières

     Cruseilles
  74. Animal Park Auvergne74

    Animal Park Auvergne

     Ardes
    Il Parco Animali dell'Alvernia è uno zoo francese fondato nel 1984. Si trova a 750 metri di altitudine nel villaggio di Ardes, immerso nel massiccio del Cézallier, nel dipartimento del Puy-de-Dôme. Questa posizione offre ai visitatori un ambiente unico e panoramico da esplorare e godersi.
  75. Orto botanico di Montpellier75

    Orto botanico di Montpellier

     Montpellier
    Il Jardin des Plantes de Montpellier è un orto botanico universitario fondato nel 1593. Questo lo rende il più antico orto botanico di Francia, precedente a quelli di Strasburgo, Parigi e Caen. Il giardino era inizialmente destinato alla coltivazione di piante medicinali, ma si è rapidamente evoluto in uno strumento completo per lo studio della botanica.
  76. Museo Calvet76

    Museo Calvet

     Avignon
    Il Museo Calvet, situato ad Avignone, è il principale museo della città. La sua vasta collezione è suddivisa in due edifici distinti. La collezione di belle arti è ospitata in un hôtel particulier del XVIII secolo, una sorta di grande casa di città. Un museo lapidario separato, che espone sculture e intagli in pietra, si trova nell'ex cappella del collegio gesuita della città, in rue de la République.
  77. Sainte-Bernadette Museum77

    Sainte-Bernadette Museum

     Lourdes
    Un museo incentrato sulla vita di Bernadette e sulla costruzione del Santuario. Venite a vedere le sue collezioni di immagini e oggetti.
  78. Aiguilles Rouges National Nature Reserve78

    Aiguilles Rouges National Nature Reserve

     Chamonix-Mont-Blanc
    Questo cottage è una porta d'ingresso alla Riserva delle Aiguilles Rouges. Qui potrete familiarizzare con la flora, la fauna e le attività locali.
  79. Musée de l'Electricité de Bourgogne79

    Musée de l'Electricité de Bourgogne

     Dijon
    Prendete un appuntamento se volete visitare questa istituzione. Il suo obiettivo è quello di presentare lo sviluppo dell'elettricità e degli strumenti ad essa collegati.
  80. Frac Nouvelle-Aquitaine80

    Frac Nouvelle-Aquitaine

     Bordeaux
  81. Église Coquainvilliers81

    Église Coquainvilliers

     Coquainvilliers
  82. Musée des Arts Asiatiques de Nice82

    Musée des Arts Asiatiques de Nice

     Nice
    Il Musée des Arts Asiatiques de Nice è il Museo delle Arti Asiatiche di Nizza, situato nel Parc Phœnix, che ospita collezioni di arti asiatiche. È stato inaugurato nel 1981 e progettato dall'architetto giapponese Kenzo Tange. Le sue collezioni provengono da collezioni private e pubbliche e rifletton
  83. Lens 14-18 - Great War Museum In Northern France83

    Lens 14-18 - Great War Museum In Northern France

     Souchez
    Il Centre d'histoire du Mémorial 14-18, precedentemente noto come Lens 14-18, è un centro di interpretazione gratuito situato a Souchez. Il centro è dedicato agli eventi della Prima guerra mondiale che hanno avuto luogo nell'Artois e nelle Fiandre francesi. Questo lo rende un luogo importante per chi è interessato a comprendere la storia e l'impatto della Prima guerra mondiale in queste regioni.
  84. Saint John Perse Foundation84

    Saint John Perse Foundation

     Aix-en-Provence
    Il Museo Saint-John-Perse è un museo municipale situato nel quartiere storico di Pointe-à-Pitre, in Guadalupa. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano la città. Il museo è un importante sito culturale che offre approfondimenti sulla storia e sulla cultura locale.
  85. Centre National Edition Art Image85

    Centre National Edition Art Image

     Chatou
  86. Georges Lemoine Watch Museum86

    Georges Lemoine Watch Museum

     Lorris
    Il Museo dell'Orologeria Georges-Lemoine a Lorris, nella regione Centro-Valle della Loira, è un'istituzione unica dedicata all'orologeria popolare e all'ambiente di lavoro di un orologiaio rurale negli anni '30-'60. Offre uno sguardo sulla vita e sul lavoro di Georges Lemoine, un orologiaio che svolgeva anche vari lavori che richiedevano precisione, come fotografo di cerimonie, "ottico" o regolatore di occhiali e riparatore di radio.
  87. Museum of the Alsatian Seal87

    Museum of the Alsatian Seal

     La Petite-Pierre
    Il Museo del sigillo alsaziano e il Museo delle arti e tradizioni popolari sono due strutture adiacenti situate a La Petite-Pierre, nel dipartimento del Basso Reno. Questi musei ospitano ampie collezioni di sigilli, araldica e serie di antichi stampi e fusioni per dolci. Fondati dal sigillografo Charles Haudot, questi musei offrono una visione unica della storia medievale dell'Alsazia e dell'Europa attraverso numerose e fedeli riproduzioni di sigilli realizzati in questo periodo.
  88. Museum Henri Barré88

    Museum Henri Barré

     Thouars
    Il Museo Henri-Barré si trova nella città di Thouars, nel dipartimento di Deux-Sèvres, in Francia. Questa posizione è importante perché costituisce un punto di riferimento culturale e storico per i visitatori della regione. Il museo è facilmente accessibile e offre una visione unica della vita e delle opere di Henri Barré.
  89. Saint-Raphael Archaeological Museum89

    Saint-Raphael Archaeological Museum

     Saint-Raphaël
    Il Musée d'Histoire, de Préhistoire et d'Archéologie sous marine è un museo situato nell'affascinante città di Saint-Raphaël, nel dipartimento francese del Var. Questo museo è il luogo ideale da visitare se siete interessati alla storia, alla preistoria e all'archeologia subacquea.
  90. Raymond Devos Foundation90

    Raymond Devos Foundation

     Saint-Rémy-lès-Chevreuse
    Il Museo Raymond-Devos, situato al numero 10 di rue de Paris a Saint-Rémy-lès-Chevreuse, nell'Yvelines, è una destinazione unica che mette in mostra la vita e l'opera del famoso artista Raymond Devos. I visitatori possono esplorare una varietà di reperti, tra cui i costumi di scena di Devos, gli strumenti musicali e i quaderni utilizzati per i suoi spettacoli. Inoltre, il museo offre una ricostruzione dei luoghi di lavoro dell'artista, fornendo uno sguardo sul suo processo creativo. Questo museo è ospitato proprio nell'edificio in cui Devos ha vissuto per oltre quarant'anni, aggiungendo un tocco di autenticità all'esperienza.
  91. Musée Quesnel-Morinière91

    Musée Quesnel-Morinière

     Coutances
    Il Museo Quesnel-Morinière, situato nella città di Coutances, è un museo di belle arti e archeologia. È situato al numero 2 di rue du même nom, nelle immediate vicinanze della cattedrale della città. Il museo è classificato come Museo di Francia, un titolo prestigioso che indica la sua importanza e la qualità delle sue collezioni.
  92. Le Creux de l'Enfer92

    Le Creux de l'Enfer

     Thiers
  93. Castello di Blois93

    Castello di Blois

     Blois
    Il Castello di Blois, situato nel dipartimento di Loir-et-Cher nella Valle della Loira, è un importante sito storico. È stato la residenza di diversi re di Francia e ha la particolarità di essere il luogo in cui Giovanna d'Arco ricevette la benedizione dall'arcivescovo di Reims nel 1429 prima di partire per combattere gli inglesi a Orléans.
  94. Izadia Ecological Park94

    Izadia Ecological Park

     Anglet
    Il Parco Ecologico di Izadia si trova nella città di Anglet, precisamente alla foce dell'Adour, nella regione dei Pirenei Atlantici della Nuova Aquitania. Questa località offre un mix unico di bellezze naturali e importanza ecologica, rendendola una destinazione interessante per chi è appassionato di natura ed ecologia.
  95. Musée de Bourgoin-Jallieu95

    Musée de Bourgoin-Jallieu

     Bourgoin-Jallieu
    Il Musée de Bourgoin-Jallieu è un museo comunale di arte e storia. Si trova nel centro della città di Bourgoin-Jallieu, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti. Il museo è stato fondato nel 1929 e aperto al pubblico nel 1933. Offre una ricca collezione di manufatti dell'industria tessile regionale e una galleria dedicata ai pittori locali.
  96. La Damassine96

    La Damassine

     Vandoncourt
  97. Musée Bourdelle97

    Musée Bourdelle

     Paris
    Il Musée Bourdelle è un museo di Parigi situato nell'ex residenza e studio dello scultore francese Émile-Antoine Bourdelle (1861-1929). Il museo espone un'importante collezione delle sue opere. È stato fondato nel 1949. Come Auguste Rodin, Antoine Bourdelle voleva lasciare un museo alla fine della s
  98. Gradignan Vine and Wine Ecomuseum98

    Gradignan Vine and Wine Ecomuseum

     Gradignan
  99. Museum of Art and History99

    Museum of Art and History

     Colombes
    Il Museo Municipale d'Arte e Storia di Colombes si trova nella città di Colombes, nel dipartimento Hauts-de-Seine, in Francia. Questa località è facilmente accessibile e offre una ricca esperienza culturale ai turisti che visitano la zona.
  100. Espace d'Art Contemporain100

    Espace d'Art Contemporain

     Bayonne
  101. Villa Datris Foundation101

    Villa Datris Foundation

     L'Isle-sur-la-Sorgue
    La Fondazione Villa Datris è un'istituzione unica dedicata alla scultura contemporanea. È stata fondata nel 2011 dai fondatori Danièle Kapel-Marcovici e Tristan Fourtine. Situata nella pittoresca cittadina di L'Isle-sur-la-Sorgue, nella regione di Vaucluse, la fondazione testimonia la passione dei fondatori per l'arte contemporanea e la scultura.
  102. 102

    Centre International d'Art Contemporain

     Carros
    Il Centre international d'art contemporain (CIAC) è un mix unico di storia e arte, fondato nel 1998. Si trova a Carros, nella regione francese delle Alpi Marittime, sul sito di un castello del XII secolo. Questo scenario offre uno sfondo unico per le opere d'arte contemporanea esposte all'interno del centro.
  103. Museum of the Resistance and the Deportation of Cher103

    Museum of the Resistance and the Deportation of Cher

     Bourges
  104. Camp de Voves104

    Camp de Voves

     Les Villages Vovéens
  105. Languedoc Museum105

    Languedoc Museum

     Montpellier
    Il Museo della Linguadoca, situato a Montpellier, in Francia, è un'istituzione storica e archeologica che si concentra sul patrimonio della regione della Linguadoca. Le sue collezioni sono particolarmente ricche di manufatti del periodo medievale e moderno e offrono ai visitatori una visione unica del passato della regione.
  106. Castello di Pau106

    Castello di Pau

     Pau
    Il Castello di Pau è un importante sito storico situato nel cuore di Pau, la capitale dei Pyrénées-Atlantiques e del Béarn. Questo castello è un elemento di spicco della città e offre uno sguardo sulla ricca storia della regione.
  107. Estève Museum107

    Estève Museum

     Bourges
  108. 108

    Te Fare Natura

     Moorea-Maiao
    Avete mai desiderato toccare i delfini e nuotare con loro? Qui ne avete la possibilità. Anche i vostri bambini ameranno gli spettacoli.
  109. Centre Régional d'Art Contemporain109

    Centre Régional d'Art Contemporain

     Montbéliard
  110. Musée Victor Aubert110

    Musée Victor Aubert

     Maule
  111. 111

    Maison de l'Environnement

     Vert-Saint-Denis
  112. Distillerie de Lavande & Plantes Aromatiques112

    Distillerie de Lavande & Plantes Aromatiques

     Apt
  113. Château de Châteaubriant113

    Château de Châteaubriant

     Châteaubriant
    Il Castello di Châteaubriant, situato nel comune di Châteaubriant nel dipartimento della Loira Atlantica, in Francia, è un castello medievale con una ricca storia che risale all'XI secolo. Inizialmente fu fondato come fortezza per difendere il confine orientale della Bretagna. Nel corso dei secoli, il castello ha subito diverse ristrutturazioni e modifiche, in particolare durante il periodo rinascimentale, che hanno contribuito al suo aspetto attuale.
  114. 114

    Griffon Park

     Caubon-Saint-Sauveur
  115. Maison de la Nature et de la Réserve115

    Maison de la Nature et de la Réserve

     Saint-Michel-en-Brenne
  116. Histo Bus Dauphinois116

    Histo Bus Dauphinois

     Le Pont-de-Claix
    L'Espace Histo Bus Dauphinois, noto anche come Histo Bus Dauphinois, è un museo francese dedicato al trasporto pubblico di Grenoble e della regione circostante. Offre una visione unica della storia e dell'evoluzione del trasporto pubblico in questa zona, rendendolo una destinazione interessante per chi è appassionato di storia dei trasporti.
  117. Les Enclos - Centre d'Interprétation117

    Les Enclos - Centre d'Interprétation

     Guimiliau
  118. Château Chanorier118

    Château Chanorier

     Croissy-sur-Seine
    Il castello di Croissy, noto anche come Château Chanorier, è un monumento storico situato nella città di Croissy-sur-Seine, nel dipartimento di Yvelines, in Francia. Chiamato così in onore di uno dei suoi antichi proprietari, il castello è una parte significativa della storia e della cultura della città.
  119. Musée de l'Hôtel-Dieu119

    Musée de l'Hôtel-Dieu

     Mantes-la-Jolie
    Il Musée de l'Hôtel-Dieu si trova sul percorso dei pittori impressionisti, a pochi chilometri da Giverny. Questa posizione lo rende una tappa ideale per gli appassionati d'arte e per chi è interessato al movimento impressionista. La vicinanza del museo a Giverny, patria di Claude Monet, uno dei più famosi pittori impressionisti, ne accresce il fascino.
  120. Musée et Parc Buffon120

    Musée et Parc Buffon

     Montbard
  121. Musée des Archives Nationales121

    Musée des Archives Nationales

     Paris
    Il Musée des Archives Nationales è un museo di Parigi che ha sede nell'Hôtel de Soubise e ospita mostre con oggetti provenienti dalle collezioni degli archivi governativi. Il museo si propone di fornire una prospettiva documentaria sulla storia e sull'evoluzione della società francese. Il museo orga
  122. 122

    Observatoire Aquatique

     Châteaulin
  123. Museum of Popular Arts and Traditions123

    Museum of Popular Arts and Traditions

     Saint-Arnoult-en-Yvelines
  124. House of Arts124

    House of Arts

     Antony
  125. Hector Berlioz Museum125

    Hector Berlioz Museum

     La Côte-Saint-André
    Il Musée Hector-Berlioz è un museo dedicato alla vita e alle opere del compositore Hector Berlioz. Si trova a La Côte-Saint-André, nell'Isère, in Francia, luogo di nascita del compositore. Il museo offre una visione unica della vita di uno dei più famosi compositori francesi e rappresenta una meta importante per gli amanti della musica e della storia.
  126. Musée d'Histoire de Lyon126

    Musée d'Histoire de Lyon

     Lyon
    Il Musée d'Histoire de Lyon è un museo storico di Lione che ha sede nell'Hotel Gadagne. Il museo ospita le collezioni storiche della città e le presenta in ordine cronologico, illustrando la storia culturale di Lione dal Medioevo fino al XIX secolo, con più di 80.000 oggetti in 30 sale su 4 piani. L
  127. Museum of the Legion of Honor127

    Museum of the Legion of Honor

     Paris
    Il Museo della Legione d'Onore (Musée national de la Légion d'honneur et des ordres de chevalerie) è un museo degli ordini di merito e degli ordini cavallereschi, ospitato nell'Hôtel de Salm, costruito nel 1782 dall'architetto Pierre Rousseau per Federico III, principe di Salm-Kyrburg, a Parigi. La
  128. Musée du Rail128

    Musée du Rail

     Cajarc
  129. National Park House129

    National Park House

     Cauterets
  130. Musée Cognacq-Jay130

    Musée Cognacq-Jay

     Paris
    Il Musée Cognacq-Jay è un museo d'arte di Parigi fondato da Marie-Louise Jaÿ (1838-1925) e da suo marito Ernest Cognacq (1839-1928). I fondatori e proprietari dei grandi magazzini La Samaritaine costruirono una grande collezione di mobili e opere d'arte di valore tra il 1900 e il 1925. Il Museo Cogn
  131. Frac Basse Normandie131

    Frac Basse Normandie

     Caen
  132. Ecomusée Creusot Montceau132

    Ecomusée Creusot Montceau

     Le Creusot
    L'Ecomusée du Creusot-Montceau è un museo del patrimonio industriale che offre una visione unica del passato industriale della regione. Si trova nel territorio di Creusot e Montceau-les-Mines ed è di proprietà della Comunità Urbana Creusot Montceau. Il museo è una testimonianza della ricca storia industriale della regione ed è un luogo ideale per i turisti interessati a saperne di più sul passato della zona.
  133. Maison de Reuilly133

    Maison de Reuilly

     Reuilly
  134. Berges Museum134

    Berges Museum

     Lancey
    La Casa Bergès, conosciuta anche come Museo del Carbone Bianco, fa parte della rete dei musei del dipartimento dell'Isère. Si trova a Lancey, nella valle del Grésivaudan. Questo museo era un tempo la residenza della famiglia del famoso ingegnere Aristide Bergès, vissuto tra il 1833 e il 1904.
  135. Mémorial National de la Prison de Montluc135

    Mémorial National de la Prison de Montluc

     Lyon
  136. Maison de la Céramique136

    Maison de la Céramique

     Dieulefit
  137. Maritime Museum of New Caledonia137

    Maritime Museum of New Caledonia

     Noumea
    Il Museo Marittimo della Nuova Caledonia è un'importante istituzione che si concentra sulla storia dell'esplorazione coloniale francese nel Pacifico. Offre una visione completa della storia marittima della regione e rappresenta una destinazione interessante per chi è interessato alla storia e all'esplorazione marittima.
  138. Natural History Museum138

    Natural History Museum

     Dijon
    Il Museo di Storia Naturale di Digione è situato nel Parco Arquebuse di Digione. Questo luogo offre un ambiente sereno e naturale che completa l'attenzione del museo per la storia naturale. È un luogo ideale per i turisti interessati a esplorare il mondo naturale e la sua storia.
  139. Atelier Brancusi139

    Atelier Brancusi

     Paris
    L'Atelier Brancusi è una gliptoteca francese collegata al Centro nazionale d'arte e cultura Georges Pompidou di Parigi. Situato in Piazza Georges Pompidou, è stato progettato per riprodurre lo studio dello scultore rumeno Constantin Brâncuşi. È un museo nazionale d'arte moderna di Parigi.
  140. Le Signe - Centre national du graphisme140

    Le Signe - Centre national du graphisme

     Chaumont
    Le Signe, noto anche come Centro Nazionale per il Design Grafico, è un centro artistico situato a Chaumont, dedicato al sostegno, allo sviluppo e alla promozione del design grafico. Il centro è stato inaugurato nel 2016, continuando una storia iniziata nel 1905 con il lascito di Gustave Dutailly alla città di Chaumont, consistente in 5.000 manifesti illustrati.
  141. Maison de la Mosaïque Contemporaine141

    Maison de la Mosaïque Contemporaine

     Paray-le-Monial
  142. Centre d'Interprétation des Stèles du Pays Basque142

    Centre d'Interprétation des Stèles du Pays Basque

     Larceveau-Arros-Cibits
  143. Musée de la Préfecture de Police143

    Musée de la Préfecture de Police

     Paris
    Il Musée de la Préfecture de Police è un museo dedicato alla storia della polizia, ospitato nell'Hôtel de police di Parigi. La collezione di questo museo della polizia di Parigi contiene fotografie, lettere, cimeli e disegni che illustrano i principali eventi della storia della Francia, famosi casi
  144. Hôtel du Petit Louvre144

    Hôtel du Petit Louvre

     Troyes
    L'Hôtel du Petit Louvre è un palazzo privato situato nel cuore di Troyes, in Francia. Questo monumento storico, classificato nel 1986, si trova sulle rive della Senna, all'incrocio delle vie Linard Gontier, Boucherat e Montée Saint-Pierre. Il nome dell'edificio è un riferimento al Louvre di Parigi, un luogo di potere.
  145. Pavillon Flaubert145

    Pavillon Flaubert

     Canteleu
    Il Padiglione Flaubert è un museo situato a Croisset, una frazione di Canteleu sul bordo della Senna, vicino a Rouen. È dedicato al celebre scrittore Gustave Flaubert. Questo luogo offre una visione unica della vita e delle opere dell'autore, rendendolo un sito importante per gli appassionati di letteratura.
  146. Zadkine Museum146

    Zadkine Museum

     Paris
    Il Museo Zadkine (Musée Zadkine) è un piccolo museo di Parigi che raccoglie opere di Ossip Zadkine (1890-1967), artista di origine russa vissuto in Francia. Il museo si trova nella casa e nell'atelier dove l'artista visse e lavorò dal 1928 fino alla sua morte. Vi sono circa 400 sculture, gouaches, o
  147. Pavillon Populaire147

    Pavillon Populaire

     Montpellier
    Il Pavillon Populaire, situato sull'Esplanade Charles de Gaulle a Montpellier, è uno spazio dedicato all'arte fotografica dalla fine degli anni Novanta. Questa sede unica offre ai visitatori l'opportunità di esplorare una varietà di mostre fotografiche, presentando il lavoro di artisti affermati ed emergenti. La posizione del museo nel cuore di Montpellier lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  148. Natural History Museum148

    Natural History Museum

     Perpignan
    Il Museo di Storia Naturale di Perpignan ha sede in un luogo unico, un palazzo conosciuto come Hôtel Çagarriga. Questo edificio storico si trova nella città di Perpignan, immersa nella regione dei Pirenei-Orientali in Francia. L'ubicazione del museo aggiunge un tocco di fascino storico all'esperienza di esplorare le mostre di storia naturale.
  149. Visitors Center149

    Visitors Center

     Colleville-sur-Mer
  150. Beaumont-Hamel Newfoundland Memorial150

    Beaumont-Hamel Newfoundland Memorial

     Beaumont-Hamel
  151. Villa Tamaris Centre d'Art151

    Villa Tamaris Centre d'Art

     La Seyne-sur-Mer
    La Villa Tamaris è un centro d'arte situato nella panoramica cittadina di La Seyne-sur-Mer. Il centro è dedicato all'esposizione di arte contemporanea e presenta una varietà di opere di diversi artisti. I visitatori possono ammirare un'ampia gamma di stili e mezzi artistici, offrendo una visione completa della scena artistica contemporanea.
  152. Museum Of The Sea152

    Museum Of The Sea

     Sète
    Il Museo del Mare è un elemento di spicco della città di Sète, situato in una posizione privilegiata di fronte al Mar Mediterraneo. È incastonato tra altri due punti di riferimento significativi: il cimitero marino di Sète e il Teatro del Mare. Questa posizione strategica offre ai visitatori non solo una ricca esperienza culturale, ma anche una splendida vista sul paesaggio marino circostante.
  153. Santuario di Nostra Signora di Lourdes153

    Santuario di Nostra Signora di Lourdes

     Lourdes
    Il Santuario di Nostra Signora di Lourdes è un importante centro religioso cattolico situato nella città di Lourdes, in Francia. È dedicato a Nostra Signora di Lourdes e funge da meta di pellegrinaggio per molti fedeli in tutto il mondo. Il santuario è noto per le sue acque curative e offre vari servizi, tra cui attività devozionali e alloggi per i pellegrini malati e i loro accompagnatori.
  154. Museum of Tapestries154

    Museum of Tapestries

     Aix-en-Provence
    Il palazzo arcivescovile custodisce un'incredibile collezione di arazzi che catturano l'attenzione: alcuni motivi sono davvero bizzarri.
  155. Museum of Fine Arts155

    Museum of Fine Arts

     Calais
  156. Medical Science Museum of Grenoble156

    Medical Science Museum of Grenoble

     La Tronche
    Il Museo delle Scienze Mediche di Grenoble si trova all'interno del Centro Ospedaliero Universitario Grenoble-Alpes. La sua posizione unica nel campus sanitario di La Tronche lo rende una destinazione affascinante per i visitatori interessati alla storia della medicina e alle scienze mediche.
  157. Habitation Pécoul157

    Habitation Pécoul

     Basse-Pointe
    Questo museo è una curiosità. Un artista locale, Will Fenton, ha raccolto parti di piante e ha creato oltre 60 bambole in costumi locali.
  158. Musée Curie158

    Musée Curie

     Paris
    Il Musée Curie di Parigi è un museo storico dedicato alla ricerca radiologica. Il museo è ospitato nell'ex laboratorio di Marie Curie (fisica e chimica polacca e naturalizzata francese che condusse ricerche pionieristiche sulla radioattività). Il laboratorio fu costruito nel 1911-1914 e Marie Curie
  159. Musée des Docks Romains159

    Musée des Docks Romains

     Marseille
    Il Musée des Docks Romains (Museo dei Docks Romani) è un museo di Marsiglia che espone "in situ" i resti di uno dei pochi magazzini commerciali romani conosciuti al mondo. Il museo illustra l'attività portuale di Marsiglia e presenta grandi vasi di stoccaggio o dolia conservati in situ che mostrano
  160. Musée Lamothe-Cadillac160

    Musée Lamothe-Cadillac

     Saint-Nicolas-de-la-Grave
  161. L'Atelier Renault161

    L'Atelier Renault

     Paris
  162. Auction of the Museum of Port Navalo162

    Auction of the Museum of Port Navalo

     Port Navalo
  163. Natural History Museum163

    Natural History Museum

     Auxerre
  164. Maison de la Mine164

    Maison de la Mine

     Saint-Éloy-les-Mines
    La Maison de la Mine et du Tourisme de Saint-Éloy-les-Mines, un museo dedicato all'attività mineraria e un ufficio turistico, è stata fondata nel 2011. Si trova ai piedi del pozzo Saint-Joseph, un importante punto di riferimento della zona. La posizione del museo offre ai visitatori un'occasione unica per esplorare la ricca storia mineraria della regione, fornendo loro anche preziose informazioni turistiche.
  165. 165

    Peiresc Park

     Belgentier
  166. Emmanuel Liais Park166

    Emmanuel Liais Park

     Cherbourg-en-Cotentin
  167. Musée des Arts décoratifs, de la Faïence et de la Mode167

    Musée des Arts décoratifs, de la Faïence et de la Mode

     Marseille
    Il Musée des Arts décoratifs, de la Faïence et de la Mode (Museo delle arti decorative, della terracotta e della moda) è un museo di Marsiglia che ha sede nel Castello Borély. Il museo ospita una collezione di 2.500 opere, tra cui mobili, ceramiche, bicchieri, arazzi, opere d'arte, rari oggetti esot
  168. Ducastel-Vera Museum168

    Ducastel-Vera Museum

     Saint-Germain-en-Laye
    Il Museo Ducastel-Véra è un'istituzione unica che riunisce una serie di collezioni diverse. Dal 2021 ospita le collezioni del museo municipale, che comprendono le Belle Arti dal XV al XX secolo. Inoltre, ospita il Museo Paul-andré-Véra, la farmacia reale e la casa natale di Claude-Debussy. Il museo presenta anche le collezioni di storia naturale della città di Saint-Germain-en-Laye.
  169. Maison de la Photographie169

    Maison de la Photographie

     Toulon
    La Maison de la Photographie di Tolone è un museo francese situato nella città di Tolone, nel dipartimento del Var. Il museo propone mostre temporanee e permanenti, offrendo ai visitatori una varietà di opere fotografiche da esplorare.
  170. Mona Bismarck American Center170

    Mona Bismarck American Center

     Paris
    La contessa Mona von Bismarck, socialite americana, icona della moda e filantropa, ha donato la sua casa di città parigina e la maggior parte del suo patrimonio per fondare la Fondazione Mona Bismarck. Il Mona Bismarck American Center di Parigi mira a coinvolgere i visitatori in un dialogo con la pr
  171. Archaeological Museum of the Old Parish171

    Archaeological Museum of the Old Parish

     Rochefort
  172. Centre d'Art la Chapelle Jeanne d'Arc172

    Centre d'Art la Chapelle Jeanne d'Arc

     Thouars
    La Cappella Jeanne-d'Arc, situata a Thouars nel dipartimento francese di Deux-Sèvres, è una cappella neogotica che è stata riconvertita in un centro nazionale di arte contemporanea. Questa trasformazione ha permesso alla cappella di mantenere il suo significato storico e di fungere da piattaforma per l'arte moderna.
  173. Maison du Patrimoine173

    Maison du Patrimoine

     Châtel-Montagne
  174. Musée des Usines Municipales174

    Musée des Usines Municipales

     Colmar
    Il Musée des Usines Municipales di Colmar è un'istituzione unica nel suo genere che si concentra sul patrimonio industriale associato alle attività municipali della città. Queste attività comprendono l'acqua, il gas, l'elettricità e i trasporti pubblici. Questo museo offre una visione affascinante del passato industriale della città e dell'evoluzione delle sue infrastrutture nel tempo.
  175. Hillman Site175

    Hillman Site

     Colleville-Montgomery
    Il sito di Hillman, noto anche come Widerstandnest 17, è un importante luogo storico nella città costiera di Colleville-Montgomery, in Normandia. Questo sito era un punto fortificato tedesco del Vallo Atlantico, costruito durante la Seconda guerra mondiale. Ha svolto un ruolo cruciale nella guerra, resistendo agli assalti britannici fino alla mattina del 7 giugno 1944, il giorno dopo il D-Day.
  176. Musée des Cordeliers176

    Musée des Cordeliers

     Saint-Jean-d'Angély
    Il Musée des Cordeliers è un museo comunale situato nella città di Saint-Jean-d'Angély, nella regione francese della Charente-Maritime. Detiene il prestigioso titolo di "museo di Francia", a testimonianza del suo significativo valore culturale e storico.
  177. La Muse - Musée Vaudois177

    La Muse - Musée Vaudois

     Mérindol
  178. Heritage House178

    Heritage House

     Roquebrune-sur-Argens
  179. Musée Jacques Guidez179

    Musée Jacques Guidez

     Airvault
  180. Musée de la Vigne180

    Musée de la Vigne

     Vieille-Brioude
  181. La Gaite Lyrique181

    La Gaite Lyrique

     Paris
    La Gaîté Lyrique è un centro di arti digitali e musica moderna situato sul sito dell'ex Théâtre de la Gaîté a Parigi. Comprende le seguenti sale di spettacolo: Sala Grande (Grande Salle), Sala Piccola (Petite Salle) e Auditorium. Inoltre, comprende un centro risorse che funziona come una moderna bib
  182. Villa Arson Centre d'Art Contemporain182

    Villa Arson Centre d'Art Contemporain

     Nice
    Villa Arson è un centro nazionale per l'arte contemporanea a Nizza, in Francia, che contiene un museo d'arte, una scuola d'élite, una mediateca e un istituto di ricerca per l'arte contemporanea. L'intera area di 20.000 m² comprende spazi espositivi, laboratori, alloggi per studenti e giardini.
  183. Delville Wood South African National Memorial183

    Delville Wood South African National Memorial

     Longueval
    Il Memoriale Nazionale del Sudafrica (Delville Wood) è un importante monumento di guerra situato nel comune di Longueval, nel dipartimento francese della Somme, regione Hauts-de-France. Questo memoriale è un omaggio ai soldati sudafricani che hanno perso la vita durante la Seconda Guerra Mondiale. È un luogo di importanza storica e ricorda i sacrifici compiuti durante la guerra.
  184. Musée Franciscain184

    Musée Franciscain

     Nice
    Il Musée Franciscain (Museo Francescano) è un museo di Nizza, in Francia, dedicato alla vita dei francescani a Nizza dal XIII al XVIII secolo. Il museo illustra il messaggio spirituale e sociale di San Francesco d'Assisi attraverso dipinti, sculture, incisioni, manoscritti miniati, la cappella e lib
  185. Maison Célières185

    Maison Célières

     Noumea
  186. Espace Alain Gerbault186

    Espace Alain Gerbault

     Laval
  187. Jardin des Plantes187

    Jardin des Plantes

     Amiens
  188. Centre Tignous d'Art Contemporain188

    Centre Tignous d'Art Contemporain

     Montreuil
  189. Musée des Traditions Vigneronnes189

    Musée des Traditions Vigneronnes

     Vongnes
    Il Musée des Traditions Vigneronnes è un museo privato situato a Vongnes, un comune del dipartimento dell'Ain, nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, in Francia. Questo luogo offre una visione unica delle ricche tradizioni vinicole della regione.
  190. 190

    Jardin Forever

     Le Pradet
  191. Departmental House of the Environment191

    Departmental House of the Environment

     Sermamagny
  192. Espace Dominique Bagouet192

    Espace Dominique Bagouet

     Montpellier
  193. Musée archéologique de Ruscino193

    Musée archéologique de Ruscino

     Perpignan
  194. Maison de Payrac194

    Maison de Payrac

     Nages
    La Maison de Payrac è uno spazio unico che offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella bellezza naturale della regione di Nages, nel Tarn. Inoltre, offre uno sguardo alla vita contadina del passato, mostrando le abilità e i prodotti che erano parte integrante del loro stile di vita.
  195. Musée du Touquet195

    Musée du Touquet

     Le Touquet-Paris-Plage
    Il Musée du Touquet-Paris-Plage - Édouard Champion si trova nella città di Le Touquet-Paris-Plage, sulla Côte d'Opale, nel nord della Francia, vicino alla Manica. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia artistica e culturale della regione, godendo al contempo della bellezza paesaggistica della città costiera.
  196. History of Medicine Museum196

    History of Medicine Museum

     Toulouse
    Il Museo di Storia della Medicina (Musée de l'Histoire de la Médecine) di Tolosa è ospitato nello spazio Jean-de-Rudelle, presso l'Hôtel-Dieu Saint-Jacques, un ex ospedale classificato dall'UNESCO. Il museo ospita una collezione di oggetti che vanno dalla seconda metà del XIX secolo ai giorni nostri
  197. Toulouse Observatory197

    Toulouse Observatory

     Toulouse
  198. Cairn Centre d'Art198

    Cairn Centre d'Art

     Digne-les-Bains
  199. Jardin des Charmettes199

    Jardin des Charmettes

     Chambéry
  200. Museum Georges de Sonneville200

    Museum Georges de Sonneville

     Gradignan