La Fondazione NMAC, nota anche come Stiftelsen Wanås in svedese, è uno spazio museale privato dedicato all'arte contemporanea e all'esplorazione delle relazioni esistenti tra arte e natura. La fondazione è stata inaugurata nel giugno 2001 e ospita opere di artisti di varie nazionalità. Le opere che compongono la collezione sono state create appositamente per il luogo in cui saranno installate, rendendole progetti artistici unici in situ.
La Fondazione NMAC si trova all'interno del Campo di Montenmedio, che si estende per circa 500 ettari. La fondazione occupa 30 di questi ettari. È situato all'interno della Foresta Mediterranea, nel comune di Vejer de la Frontera, a Cadice. Confina a sud con il Parco Naturale della Breña e delle Paludi di Barbate.
La collezione della Fondazione NMAC si sviluppa in due regioni distinte: la Foresta Mediterranea e la vecchia caserma militare. Nella Foresta Mediterranea, un progetto di segnaletica è stato realizzato dal collettivo artistico francese "Campment Urbain". Le vecchie caserme militari sono state riabilitate per ospitare le strutture della fondazione: reception e laboratori, sale espositive, laboratori di attività, biblioteca e centro di documentazione.
Arte & Disegno Natura & Storia Naturale Arte contemporanea Giardino & Parco
museum.index.sections.head.66 Arte & Disegno museum.index.sections.head.31 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.16 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.10 Giardini e parchi museum.index.sections.head.125 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.47 Giardini e parchi
Km 42.5, N-340, Vejer de la Frontera
Non sono state trovate mostre a Fundación Montenmedio Contemporánea.
Il Fundación Montenmedio Contemporánea non ha ancora valutazioni 😢