La Gentil-Haus, nota anche come Gentilhaus o Haus Gentil, è un museo situato nella città di Aschaffenburg. Ospita le collezioni di Anton Gentil, industriale e collezionista d'arte. Il museo testimonia la passione di Gentil per l'arte e la sua dedizione nel collezionare e conservare varie opere d'arte.
La Gentilhaus è interessante dal punto di vista architettonico e consiste in una grande sala in muratura da cui parte una scala che conduce ai piani superiori con gallerie. Il piano terra ospita il salotto di Anton Gentil, le nicchie per dormire e una cappella. Questa disposizione unica offre un'affascinante visione della vita e dei gusti del collezionista.
La Gentilhaus è ricca di una variegata collezione di dipinti e sculture che adornano le singole stanze. Questi pezzi sono stati selezionati e disposti secondo il gusto personale di Anton Gentil, dando vita a un mix di direzioni artistiche e stili. Questa collezione eclettica offre ai visitatori un'esperienza visiva unica e varia.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Case storiche museum.index.sections.head.43 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.25 Case storiche museum.index.sections.head.9 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.116 Case storiche museum.index.sections.head.37 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.187 Musei dedicati a persone e artisti
Non sono state trovate mostre a Gentilhaus.
Il Gentilhaus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Gentilhaus e di Aschaffenburg.