Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Baviera

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 68 musei di Baviera dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Baviera:

  1. Motorworld Munich1

    Motorworld Munich

     Monaco di Baviera
    Motorworld Munich è un centro servizi completo per veicoli classici e da collezione. Non è solo un museo, ma comprende anche un ristorante, una location per eventi e un hotel, che lo rendono una destinazione completa per gli appassionati di auto. Situato a Monaco di Baviera-Freimann, offre un mix unico di storia automobilistica e servizi moderni.
  2. Mozarthaus Augsburg2

    Mozarthaus Augsburg

     Augsburg
    La Casa Leopold Mozart di Augusta è un museo di grande valore storico. Si trova in una casa di artigiani del XVII secolo, dove nel 1719 nacque Leopold Mozart, padre del celebre compositore Wolfgang Amadeus Mozart. Questo luogo offre una visione unica della vita e dell'ambiente della famiglia Mozart.
  3. New Palace, Bayreuth3

    New Palace, Bayreuth

     Bayreuth
    Il Palazzo Nuovo di Bayreuth, noto in tedesco come Das Neue Schloss Bayreuth, fu costruito a partire dal 1753. La costruzione fu avviata dopo che un incendio, nel gennaio del 1753, aveva distrutto in gran parte la residenza precedente, oggi chiamata Palazzo Vecchio. Il Nuovo Palazzo è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca e della resilienza della popolazione nella ricostruzione dopo l'incendio.
  4. Kepler's Last Residence & Museum4

    Kepler's Last Residence & Museum

     Ratisbona
    La Casa del Memoriale di Keplero a Ratisbona è un sito storico importante, poiché è il luogo in cui morì il famoso astronomo Johannes Kepler. Questa casa offre ai visitatori un'opportunità unica di fare un salto nel passato e di esplorare la vita e il lavoro di una delle figure più influenti della storia dell'astronomia.
  5. Augsburg Puppet Chest5

    Augsburg Puppet Chest

     Augsburg
    L'Augsburger Puppenkiste è un rinomato teatro di marionette situato nella città tedesca di Augsburg. Ha acquisito fama nazionale nel 1953, quando i suoi spettacoli hanno iniziato a essere filmati e trasmessi in televisione. Questo teatro storico è stato una parte importante della cultura tedesca e continua a essere un'attrazione popolare per i visitatori.
  6. Castello di Rosenau6

    Castello di Rosenau

     Rödental
    Schloss Rosenau, noto anche come Palácio Rosenau, è un sito storico situato tra le città di Coburg e Rödental, in Baviera, Germania. Questo ex castello, successivamente trasformato in casa di campagna, offre uno sguardo unico sul passato. La sua posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano Coburg o Rödental.
  7. Audi7

    Audi

     Ingolstadt
    Audi AG è una rinomata azienda automobilistica tedesca che fa parte del più grande Gruppo Volkswagen. Questo gruppo comprende anche altri marchi prestigiosi come Lamborghini e Ducati. Queste informazioni forniscono un contesto più ampio per comprendere l'importanza di Audi nell'industria automobilistica mondiale.
  8. Hermann Oberth Space Travel Museum8

    Hermann Oberth Space Travel Museum

     Feucht
    Dedicato a uno dei padri fondatori dell'astronautica e al suo lavoro. Ci sono molte cose da vedere, tra cui un vero razzo.
  9. Gentilhaus9

    Gentilhaus

     Aschaffenburg
    La Gentil-Haus, nota anche come Gentilhaus o Haus Gentil, è un museo situato nella città di Aschaffenburg. Ospita le collezioni di Anton Gentil, industriale e collezionista d'arte. Il museo testimonia la passione di Gentil per l'arte e la sua dedizione nel collezionare e conservare varie opere d'arte.
  10. Lenbachmuseum10

    Lenbachmuseum

     Schrobenhausen
    Il Lenbachmuseum si trova nella casa natale del famoso pittore Franz von Lenbach a Schrobenhausen, in Baviera. Questa posizione aggiunge un tocco personale al museo, consentendo ai visitatori di esplorare la vita e l'opera dell'artista nel luogo stesso in cui è nato.
  11. Birthplace Levi Strauss Museum11

    Birthplace Levi Strauss Museum

     Buttenheim
    Il Museo Levi Strauss di Buttenheim, inaugurato nel 2000, si trova nella città natale di Levi Strauss, l'inventore dei jeans. Questo museo è un omaggio alla vita e al lavoro di Levi Strauss e offre una visione unica della storia dei jeans.
  12. Otto-König-von-Griechenland-Museum12

    Otto-König-von-Griechenland-Museum

     Ottobrunn
    Il Museo Otto-König-von-Griechenland di Ottobrunn è un museo non governativo situato in Baviera. È dedicato all'omonimo di Ottobrunn, il re di Wittelsbach Ottone di Grecia, e al suo lavoro in Grecia e nella storia contemporanea. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la vita e l'opera di re Ottone, offrendo una comprensione completa della sua influenza in Grecia e del contesto storico del suo regno.
  13. Wahnfried13

    Wahnfried

     Bayreuth
    La salma di Richard Wagner fu riportata a Wahnfried in una processione pubblica attraverso Bayreuth il 18 febbraio. La sua tomba, situata nel parco della villa, si trova accanto a quella della moglie Cosima.
  14. Municipal Gallery in Lenbach House14

    Municipal Gallery in Lenbach House

     Monaco di Baviera
    La Galleria Comunale in Casa Lenbach è un museo di Monaco di Baviera ospitato nell'ex villa del pittore tedesco Franz von Lenbach, costruita tra il 1887 e il 1891. Il museo espone principalmente opere di pittori che hanno lavorato a Monaco nel XVIII e XIX secolo. I dipinti della Münchner Schule del
  15. Museum of the Bavarian Kings15

    Museum of the Bavarian Kings

     Schwangau
    Il Museo dei Re Bavaresi di Hohenschwangau è una meta importante per chi è interessato alla storia della famiglia reale Wittelsbach. Il museo offre una panoramica completa della storia della famiglia, dalle origini ai giorni nostri. I visitatori possono conoscere l'influenza della famiglia sulla Baviera e il suo ruolo nel plasmare la storia della regione.
  16. Siebold-Museum16

    Siebold-Museum

     Würzburg
    Il Museo Siebold di Würzburg è un omaggio alla vita e all'opera di Philipp Franz von Siebold, rinomato medico, scienziato giapponese e naturale, etnologo, botanico e collezionista. Il museo offre un'immersione profonda nei contributi di Siebold e nel suo ruolo significativo nei campi della scienza e dell'etnologia.
  17. Museum Lothar Fischer17

    Museum Lothar Fischer

     Neumarkt in der Oberpfalz
    Il Museo Lothar Fischer, situato a Neumarkt in der Oberpfalz, è dedicato principalmente alla presentazione delle opere dell'artista Lothar Fischer. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla vita e l'opera dell'artista, diventando così una meta importante per gli appassionati d'arte e per chi è interessato a saperne di più su Lothar Fischer.
  18. Erika Fuchs Haus – Museum für Comic & Sprachkunst18

    Erika Fuchs Haus – Museum für Comic & Sprachkunst

     Schwarzenbach a.d.Saale
    La Casa di Erika Fuchs - Museo dell'arte del fumetto e del linguaggio di Schwarzenbach an der Saale è un omaggio al lavoro di Erika Fuchs. È stata traduttrice e caporedattrice della rivista Topolino e di altre dal 1951 al 1988. Erika Fuchs ha vissuto a Schwarzenbach per 52 anni e la sua influenza sul mondo del fumetto e dell'arte linguistica è celebrata in questo museo.
  19. Franz Marc Museum19

    Franz Marc Museum

     Kochel am See
    Il Museo Franz Marc si trova nella panoramica cittadina di Kochel am See, nell'Alta Baviera. Il museo è dedicato alla vita e alle opere del famoso pittore espressionista tedesco Franz Marc. I visitatori possono immergersi nel mondo dell'arte di Marc e comprendere a fondo il suo stile unico e il movimento espressionista.
  20. Ismaning Palace20

    Ismaning Palace

     Ismaning
    Il Museo del Palazzo Ismaning è situato nella casa del giardiniere del palazzo a Ismaning, un quartiere di Monaco. Il museo espone una serie di oggetti, documenti e fotografie che permettono di conoscere la storia culturale della zona e del complesso del palazzo. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e cultura di Ismaning e del suo palazzo.
  21. Buchheim Museum of Imagination21

    Buchheim Museum of Imagination

     Bernried am Starnberger See
    Il Museo Buchheim, noto anche come Museo dell'Immaginazione, è un'istituzione culturale unica nel suo genere, situata a Bernried am Starnberger See. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico il 23 maggio 2001. È stato fondato da Lothar-Günther Buchheim, noto autore e pittore tedesco.
  22. Stadtmuseum Amberg22

    Stadtmuseum Amberg

     Amberg
    Lo Stadtmuseum Amberg, il museo della città di Amberg, si trova nel "Baustadel", un magazzino risalente al XV-XVI secolo. Dal 1989, questo edificio storico ospita il museo, offrendo un ambiente unico per l'esplorazione della storia e della cultura della città.
  23. Käthe-Kruse-Puppen-Museum23

    Käthe-Kruse-Puppen-Museum

     Donauwörth
    Il Käthe-Kruse-Puppen-Museum è situato nell'ex convento dei Cappuccini di Donauwörth. Questa posizione aggiunge un tocco storico al museo, rendendolo non solo un luogo in cui apprezzare l'arte della fabbricazione delle bambole, ma anche un sito in cui vivere un pezzo di storia di Donauwörth.
  24. Weißes Schloß24

    Weißes Schloß

     Heroldsberg
    Il Weißes Schloss è uno dei quattro castelli della città mercato della Media Franconia di Heroldsberg. È un importante sito storico che è stato trasformato in museo e sede di eventi. Il castello fu costruito dalla famiglia patrizia Geuder di Norimberga e servì la comunità come municipio fino al 2005.
  25. Palace Museum with Saint Emmeram Cloisters and Carriage Museum25

    Palace Museum with Saint Emmeram Cloisters and Carriage Museum

     Ratisbona
    Lo Slot Sankt Emmeram, noto anche come Slot Thurn und Taxis, è un importante sito storico di Ratisbona. È il castello della famiglia Thurn und Taxis, che per secoli ha avuto il diritto di consegnare la posta nelle terre tedesche e nel Sacro Romano Impero. Oggi funge da residenza per i membri della famiglia e da museo per il pubblico.
  26. Torre Kuchlbauer26

    Torre Kuchlbauer

     Abensberg
    La Torre Kuchlbauer, nota come Kuchlbauer-Turm in tedesco, è una struttura architettonica unica situata ad Abensberg, in Germania. È stata progettata dal famoso artista Friedensreich Hundertwasser per il birrificio Kuchlbauer. Questa torre è una testimonianza del particolare stile architettonico di Hundertwasser e del suo amore per i progetti organici ed ecologici.
  27. Munich Municipal Museum27

    Munich Municipal Museum

     Monaco di Baviera
    Il Museo Municipale di Monaco (Munich Stadtmuseum) è il principale museo della città che ospita su tre piani varie mostre su temi legati a Monaco, con particolare attenzione alla cultura. Il museo è ospitato nell'ex arsenale comunale e nelle scuderie, entrambi di epoca tardo-gotica. Il museo ospita
  28. Stuck Villa (Jugendstil Museum)28

    Stuck Villa (Jugendstil Museum)

     Monaco di Baviera
    Villa Stuck (Jugendstil Museum) è una villa di Monaco di Baviera progettata e costruita dal pittore Franz von Stuck per uso personale tra il 1897 e il 1898. Nel 1968 è stata trasformata per ospitare il Museo Villa Stuck dedicato all'Art Nouveau. L'interno presenta alcuni dipinti dell'artista e conse
  29. MEWO Kunsthalle29

    MEWO Kunsthalle

     Memmingen
    La MEWO Kunsthalle è una casa espositiva cittadina situata nella città di Memmingen. È dedicata alla presentazione di arte contemporanea e di arte del XIX e XX secolo. Questo la rende una meta importante per gli appassionati d'arte e i turisti interessati a questi periodi della storia dell'arte.
  30. Gerhard Neumann Museum30

    Gerhard Neumann Museum

     Niederalteich
    Il Museo Gerhard Neumann è un museo a tema aeronautico situato nel caratteristico villaggio di Niederalteich, in Baviera, Germania. Il museo è dedicato alla vita e al lavoro di Gerhard Neumann, un famoso progettista tedesco di motori aeronautici. Offre ai visitatori l'opportunità di addentrarsi nella storia dell'aviazione e di esplorare i contributi significativi di Neumann a questo settore.
  31. Franz-Liszt-Museum31

    Franz-Liszt-Museum

     Bayreuth
    Il Franz-Liszt-Museum di Bayreuth è un omaggio alla vita e all'opera del celebre pianista, direttore d'orchestra e compositore Franz Liszt. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla vita di Liszt, mostrando i suoi contributi alla musica e la sua vita personale.
  32. Münter-Haus32

    Münter-Haus

     Murnau am Staffelsee
    La Münter-Haus di Murnau am Staffelsee occupa un posto importante nella storia dell'arte in quanto fu la casa dell'artista Gabriele Münter. Qui visse dal 1909 al 1914 con Wassily Kandinsky e dal 1931 con Johannes Eichner fino alla sua morte nel 1962. In questi periodi la casa era un centro di attività artistica e di creatività.
  33. Geigenbaumuseum33

    Geigenbaumuseum

     Mittenwald
    Il Geigenbaumuseum, noto anche come Museo della Liuteria, si trova a Mittenwald, una città dello stato tedesco della Baviera. Il museo è dedicato alla tradizione della liuteria, che fa parte della storia di Mittenwald dal 1685.
  34. Valentin Musäum34

    Valentin Musäum

     Monaco di Baviera
    Il Valentin-Karlstadt-Musäum è un museo cittadino di Monaco di Baviera dedicato al comico, cabarettista, clown, autore e produttore cinematografico bavarese Karl Valentin, alla sua compagna Liesl Karlstadt e ai cantori popolari di Monaco. La mostra permanente su Karl Valentin presenta Karl Valentin
  35. Museum Wasserburg35

    Museum Wasserburg

     Wasserburg am Inn
    Il Museo di Wasserburg offre una panoramica completa della storia della città, che va dalla preistoria agli inizi del XX secolo. I visitatori possono esplorare varie mostre che approfondiscono diversi periodi e aspetti del passato della città, fornendo una comprensione ricca e dettagliata della sua evoluzione nel tempo.
  36. Fritz-Winter-Atelier36

    Fritz-Winter-Atelier

     Dießen am Ammersee
    L'Atelier Fritz Winter si trova nella città mercato di Dießen am Ammersee, nel distretto dell'Alta Baviera di Landsberg am Lech. Questa casa-studio, costruita nel 1961/62, era lo spazio di lavoro del famoso pittore Fritz Winter. È una parte significativa del patrimonio storico e culturale della città.
  37. Röntgen-Gedächtnisstätte37

    Röntgen-Gedächtnisstätte

     Würzburg
    Il Röntgen Memorial Site di Würzburg, in Germania, è un omaggio alla vita e al lavoro del fisico tedesco Wilhelm Conrad Röntgen. Il sito è dedicato alla sua rivoluzionaria scoperta dei raggi X, che gli valse il Premio Nobel per la fisica. I visitatori del sito possono comprendere più a fondo i contributi di Röntgen al campo della fisica e l'impatto significativo della sua scoperta sul mondo.
  38. Museum Altomünster38

    Museum Altomünster

     Stumpfenbach
    Il Museum Altomünster, situato in Baviera, è un museo unico nel suo genere, incentrato sulla storia dell'Ordine delle Birgittine. Questo speciale museo di storia della chiesa è stato inaugurato nel 1997 ed è dedicato all'ultimo stabilimento tedesco dell'Ordine delle Birgittine ad Altomünster.
  39. Richard-Strauß-Institut39

    Richard-Strauß-Institut

     Garmisch-Partenkirchen
    Il Richard-Strauss-Institut (RSI) è un'istituzione culturale poliedrica situata nella città dell'Alta Baviera di Garmisch-Partenkirchen. È un istituto di ricerca musicologica, un museo dedicato ai compositori e una sede di concerti. Questa combinazione di ruoli lo rende una destinazione unica per gli amanti della musica e per chi è interessato alla ricca storia culturale della regione.
  40. Museum Bayerisches Vogtland40

    Museum Bayerisches Vogtland

     Hof
    Il Museum Bayerisches Vogtland, situato a Hof (Saale), è un museo culturale e di storia naturale. Offre una ricca collezione di reperti che coprono un'ampia gamma di temi storici, dall'artigianato tradizionale all'era dell'industrializzazione, con particolare attenzione alla produzione tessile, che aveva una grande importanza regionale.
  41. Museum Penzberg41

    Museum Penzberg

     Penzberg
    Il Museum Penzberg - Sammlung Campendonk, precedentemente noto come Stadtmuseum Penzberg, è un museo d'arte e della città situato nella città di Penzberg, nel distretto di Weilheim-Schongau, in Alta Baviera. Questo museo fa parte del MuSeenLandschaft Expressionismus, insieme ad altri importanti musei come il Museum der Phantasie di Bernried am Starnberger See, il Franz Marc Museum di Kochel am See e lo Schloßmuseum Murnau.
  42. Wilhelm-Leuschner-Gedenkstätte42

    Wilhelm-Leuschner-Gedenkstätte

     Bayreuth
    Il Wilhelm-Leuschner-Memorial è un museo di Bayreuth che rende omaggio alla vita e all'opera di Wilhelm Leuschner, sindacalista e socialdemocratico che si oppose al nazionalsocialismo. Questo museo offre l'opportunità di conoscere una figura importante della storia tedesca e la sua lotta contro i regimi oppressivi.
  43. Museum Aschenbrenner43

    Museum Aschenbrenner

     Garmisch-Partenkirchen
    Il Museo Aschenbrenner, situato a Garmisch-Partenkirchen, è una casa d'arte e di esposizione che offre un'esperienza culturale unica. Ospita tre mostre permanenti incentrate su porcellane, bambole e presepi. Oltre a queste, il museo organizza annualmente diverse mostre speciali, offrendo ai visitatori un'ampia gamma di esposizioni da esplorare.
  44. Ludwig Erhard Zentrum44

    Ludwig Erhard Zentrum

     Fürth
    Il Ludwig Erhard Zentrum (LEZ) di Fürth è un'istituzione unica in Germania. È un centro di esposizione, documentazione, incontro e ricerca dedicato a Ludwig Erhard e al suo concetto di economia sociale di mercato. Il centro si trova nel luogo di nascita di Erhard ed è quindi un luogo importante per coloro che sono interessati a comprendere la vita e l'opera di questa figura influente.
  45. Schlossmuseum45

    Schlossmuseum

     Aschaffenburg
    Lo Schlossmuseum di Aschaffenburg è un'importante istituzione culturale che ospita una vasta collezione di opere d'arte e manufatti storici che abbracciano sei secoli. Si trova nello storico Schloss Johannisburg e contribuisce all'esperienza storica e culturale dei visitatori.
  46. Kallmann-Museum46

    Kallmann-Museum

     Ismaning
    Il Museo Kallmann, situato nel Parco del Castello di Ismaning, vicino a Monaco di Baviera, è una meta per chi è interessato all'arte moderna e contemporanea. La posizione del museo offre un ambiente sereno che completa l'esperienza artistica tra le sue mura.
  47. Erstes Deutsches Türmermuseum47

    Erstes Deutsches Türmermuseum

     Vilseck
    Il Türmermuseum Vilseck, situato nella Vogelturm della città dell'Alto Palatinato di Vilseck, nel distretto di Amberg-Sulzbach in Baviera, è il primo del suo genere in Germania. Questo museo unico nel suo genere si trova in Marktplatz 23, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  48. Borstei Museum48

    Borstei Museum

     Monaco di Baviera
    Il Museo Borstei è un museo di Monaco di Baviera che ospita una collezione relativa all'architetto, imprenditore e senatore onorario tedesco Bernhard Borst e al Borstei, un complesso residenziale classificato nel quartiere Moosach di Monaco di Baviera, costruito tra il 1924 e il 1929 da Bernhard Bor
  49. Puppenmuseum Rieden49

    Puppenmuseum Rieden

     Rieden am Forggensee
    Il Puppenmuseum Rieden am Forggensee è un museo delle bambole unico nel suo genere, situato nel comune di Rieden am Forggensee, nel distretto svevo di Ostallgäu. Questa località offre un ambiente sereno e pittoresco che migliora l'esperienza complessiva del museo.
  50. Deutsches Theatermuseum50

    Deutsches Theatermuseum

     Monaco di Baviera
    Il Deutsches Theatermuseum è un museo teatrale di Monaco di Baviera dedicato al teatro di lingua tedesca. È ospitato nella Churfürstlichen Gallerie, costruita nel 1780/1781. Il museo non ha un'esposizione permanente. Nelle mostre speciali tematiche il museo espone scenografie, progetti teatrali, ogg
  51. MiM Museum im Malhaus51

    MiM Museum im Malhaus

     Wasserburg (Bodensee)
    Il Museum im Malhaus è un museo locale e di scrittori situato sulla riva della penisola di Wasserburg, nel comune di Wasserburg (Bodensee). È situato vicino al porto e all'imbarcadero delle compagnie di navigazione del Bodensee, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che viaggiano in barca.
  52. Künstlerhaus Gasteiger52

    Künstlerhaus Gasteiger

     Utting am Ammersee
    La Künstlerhaus Gasteiger è una residenza per artisti situata a Holzhausen, nel distretto dell'Alta Baviera di Landsberg am Lech. Si trova sulla sponda occidentale dell'Ammersee ed è attualmente di proprietà del Dipartimento del Palazzo Bavarese. La casa è circondata da un parco paesaggistico ed è aperta al pubblico.
  53. Museum für zeitgenössische Kunst53

    Museum für zeitgenössische Kunst

     Ottobeuren
    Il Museum für zeitgenössische Kunst - Diether Kunerth è un museo d'arte contemporanea situato a Ottobeuren. È gestito dall'Ottobeurer Museen, Kunst und Kultur e.V. dall'estate del 2016. Il museo espone le opere dell'artista locale Diether Kunerth e di altri artisti contemporanei.
  54. Ortsmuseum Tutzing54

    Ortsmuseum Tutzing

     Tutzing
    L'Ortsmuseum Tutzing è un museo dedicato alla storia locale della comunità di Tutzing sul lago Starnberg. È situato nell'ex edificio scolastico della comunità a Thomaplatz. Questa posizione aggiunge un fascino storico unico al museo, rendendolo un luogo affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura locale.
  55. E.T.A. Hoffmann-Haus55

    E.T.A. Hoffmann-Haus

     Bamberg
    La E.T.A. Hoffmann-Haus di Bamberg è un sito commemorativo dedicato alla vita e all'opera dello scrittore, compositore e artista tedesco E. T. A. Hoffmann. Hoffmann trascorse quasi cinque anni della sua vita a Bamberga, dal 1° settembre 1808 al 21 aprile 1813. Il museo è stato fondato da un gruppo di appassionati di Hoffmann ed è aperto al pubblico dal 6 aprile 1930.
  56. Staatsgalerie Altdeutsche Meister in der Katharinenkirche56

    Staatsgalerie Altdeutsche Meister in der Katharinenkirche

     Augsburg
    La Staatsgalerie Altdeutsche Meister, spesso indicata come Staatsgalerie in der Katharinenkirche, è un museo d'arte situato nel centro storico di Augusta. Il museo fu fondato dopo il 1806 e trasferito nella Katharinenkirche dell'ex Katharinenkloster di Augusta nel 1835. Questo lo rende la più antica galleria distaccata delle Collezioni Statali di Pittura della Baviera.
  57. Museum Obere Saline57

    Museum Obere Saline

     Bad Kissingen
    Il Museum Obere Saline (MOS) è un'istituzione culturale situata nel quartiere Hausen di Bad Kissingen. Il museo è ospitato nell'edificio Obere Saline ed è suddiviso in diversi dipartimenti: il Museo Bismarck, il Sale e la Produzione del Sale, le Terme di Kissingen, le Terme del Mondo di Kissingen e il Mondo dei Giocattoli. Ogni reparto offre una visione unica di diversi aspetti della storia e della cultura della regione.
  58. Flugmuseum Messerschmitt58

    Flugmuseum Messerschmitt

     Manching
    Il Flugmuseum Messerschmitt è stato inaugurato nel 1998 per commemorare il 100° compleanno di Willy Messerschmitt. Questo museo, situato a Manching, nell'Alta Baviera, è dedicato alla vita e al lavoro di questo famoso progettista di aerei e ospita una mostra permanente in suo onore.
  59. Historische Fraunhofer-Glashütte und -Museum59

    Historische Fraunhofer-Glashütte und -Museum

     Benediktbeuern
    L'ex vetreria Fraunhofer di Benediktbeuern, operativa dal 1807 al 1819, era il luogo di lavoro del famoso ottico Joseph von Fraunhofer. Questo sito storico offre una visione unica della vita e del lavoro di Fraunhofer, che ha dato un contributo significativo al campo dell'ottica.
  60. Gustav Weisskopf Museum Pioniere der Lüfte60

    Gustav Weisskopf Museum Pioniere der Lüfte

     Leutershausen
    Il Gustav Weisskopf Museum Pioniere der Lüfte, situato a Leutershausen, in Baviera, è un museo dell'aviazione fondato nel 1974. Il museo è dedicato alla vita e al lavoro di Gustav Weißkopf, un pioniere del volo nato a Leutershausen e successivamente emigrato negli Stati Uniti. Il museo si concentra anche sugli inizi del volo a motore, fornendo una prospettiva storica sull'evoluzione dell'aviazione.
  61. Sammlung Schack61

    Sammlung Schack

     Monaco di Baviera
    La Schackgalerie di Monaco contiene la Sammlung Schack, la collezione d'arte del conte Adolf Friedrich von Schack. Von Schack era un mecenate che all'epoca sosteneva il mondo dell'arte di Monaco. L'edificio che ospita il museo è stato originariamente progettato da Adolf von Hildebrand. La collezione
  62. Albrecht Dürer's House62

    Albrecht Dürer's House

     Nuremberg
    La Casa di Albrecht Dürer (Albrecht-Dürer-Haus) è una Fachwerkhaus di Norimberga e la casa del pittore, stampatore e teorico del Rinascimento tedesco Albrecht Dürer dal 1509 alla sua morte nel 1528. La casa, costruita intorno al 1420, si sviluppa su cinque piani e funge da museo dedicato alla vita e
  63. Lechner-Museum63

    Lechner-Museum

     Ingolstadt
    Il Museo Lechner di Ingolstadt è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata all'opera del famoso scultore in acciaio Alf Lechner. Inaugurato il 20 febbraio 2000, il museo offre ai visitatori un'immersione profonda nel percorso artistico di Lechner e nei suoi significativi contributi al mondo della scultura in acciaio.
  64. Museum Malerwinkelhaus64

    Museum Malerwinkelhaus

     Marktbreit
    Il Museum Malerwinkelhaus Marktbreit è un museo cittadino situato nella Malerwinkelhaus, un edificio storico nel centro storico di Marktbreit. La posizione del museo ne accresce il fascino e l'importanza storica, rendendolo una meta interessante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  65. Olaf Gulbransson Museum65

    Olaf Gulbransson Museum

     Tegernsee
    L'Olaf-Gulbransson-Museum Tegernsee è un'importante meta culturale che ospita le opere del pittore e disegnatore norvegese Olaf Gulbransson. Oltre alle opere di Gulbransson, il museo espone anche i lavori del suo allievo Josef Oberberger. Il museo è noto per ospitare mostre sulla storia della caricatura, con vignettisti e illustratori contemporanei, nonché mostre sull'arte del modernismo classico.
  66. 66

    Heimatmuseum Stadt- und Landkreis Neudek im Erzgebirge

     Augsburg
    L'Heimatmuseum della città e del distretto di Neudek ad Augusta è un museo che si concentra sulle tradizioni e sulla storia dei tedeschi che furono espulsi dall'attuale città ceca di Nejdek (Neudek in tedesco) dopo la Seconda Guerra Mondiale. Questo museo offre una visione unica della storia e della cultura di questa regione e delle persone che vi abitavano.
  67. 67

    Walchensee Museum

     Kochel am See
    Il Museo del Walchensee, situato a Urfeld am Walchensee, è dedicato alla presentazione dell'arte, della cultura e della storia delle regioni di Kochelsee, Walchensee, Jachenau e Herzogstand. Questo museo offre una comprensione completa di queste aree, rendendolo una destinazione ideale per chi è interessato alla storia e alla cultura locale.
  68. 68

    Convento dei cappuccini (Altötting)

     Altötting
    Nel 1961, il monastero fu rinominato in onore di San Konrad von Parzham, una figura importante della Chiesa cattolica. La chiesa fu ridisegnata di conseguenza dall'architetto Beckers di Ratisbona negli anni 1956/57. Questo cambiamento riflette l'evoluzione dell'identità del monastero e la sua dedizione a onorare figure religiose significative.