Il Museo della chitarra spagnola Antonio de Torres è un'istituzione unica nel suo genere, situata nella città di Almería, in Spagna. È dedicato alla chitarra spagnola e ad altri strumenti musicali, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e la maestria di questi strumenti. Il museo prende il nome dal famoso liutaio almerese Antonio de Torres, considerato il padre della chitarra.
Uno dei punti di forza del Museo della Chitarra Spagnola Antonio de Torres è la collezione di chitarre costruite dallo stesso Antonio de Torres. Il museo ospita tre di queste chitarre, che offrono un raro sguardo sul lavoro di questo rinomato liutaio. Inoltre, il museo ospita la più antica chitarra spagnola della storia, risalente al 1684. Questa chitarra apparteneva ad Antonio de Torres, che viene spesso definito il "Padre della chitarra".
Il Museo della chitarra spagnola Antonio de Torres è situato dietro la Cattedrale di Almería. Il museo è ospitato in un edificio di tre piani che comprende diverse sale espositive, una sala polivalente e un auditorium che può ospitare fino a 150 persone. Ci sono anche aree comuni dove i visitatori possono rilassarsi e immergersi nell'atmosfera di questa istituzione culturale unica.
Storia & Antropologia Musica Persona & Artista
museum.index.sections.head.7 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.132 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei della musica museum.index.sections.head.26 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.19 Musei della musica museum.index.sections.head.147 Musei dedicati a persone e artisti
Ronda del Beato Diego Ventaja, S/N, Almeria
Non sono state trovate mostre a Guitar Museum.
Il Guitar Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Guitar Museum e di Almeria.