Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Andalusia

Andalusia (Spagna) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 200 musei di storia di Andalusia, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Andalusia? Eccoli:

  1. Alhambra1

    Alhambra

     Granada
    L'Alhambra, situata nella città di Granada, nella regione andalusa della Spagna, è un edificio storico originariamente utilizzato come palazzo e fortezza. Fu costruita secondo lo stile architettonico dell'Islam arabo, in particolare il Kalʿatü'l-Hamrâ. Oggi l'Alhambra è un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla sua ricca storia e sulla sua bellezza architettonica.
  2. Cattedrale di Siviglia2

    Cattedrale di Siviglia

     Seville
    La Cattedrale di Siviglia, nota anche come Cattedrale di Santa Maria della Sede, è un importante monumento di Siviglia, in Spagna. Ha la particolarità di essere la chiesa gotica più grande del mondo e la terza chiesa in assoluto. Questa cattedrale cattolica romana è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca gotica e offre una visione unica della storia religiosa della Spagna.
  3. Grande moschea di Cordova3

    Grande moschea di Cordova

     Córdoba
    La Moschea-Cattedrale di Córdoba, nota anche come Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, è un importante sito storico e architettonico situato nella città di Córdoba, in Spagna. Questa struttura è servita sia come moschea che come cattedrale nel corso dei secoli, riflettendo la ricca storia culturale e religiosa della città.
  4. Almodóvar Castle4

    Almodóvar Castle

     Almodóvar del Río
  5. Cattedrale di Granada5

    Cattedrale di Granada

     Granada
    La Cattedrale di Granada, nota anche come Santa María de la Encarnación de Granada, è un importante sito religioso situato a Granada, nel sud della Spagna. È la sede dell'arcivescovo di Granada. La ricca storia e l'imponenza architettonica della cattedrale la rendono un punto di interesse notevole per i visitatori.
  6. Museo dell'Alhambra6

    Museo dell'Alhambra

     Granada
    Il Museo dell'Alhambra, precedentemente noto come Museo Nazionale di Arte Ispano-Musulmana, si trova nella città di Granada. È situato nell'ala meridionale del piano terra del Palazzo di Carlo V nell'Alhambra. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, migliorando l'esperienza storica e culturale dei visitatori.
  7. Castle of the Christian Monarchs7

    Castle of the Christian Monarchs

     Córdoba
    L'Alcázar de los Reyes Cristianos, o Castello dei Re Cristiani, è un palazzo-fortezza situato a Cordova. Fu costruito nel 1328 da Alfonso XI sul sito di un antico palazzo arabo. Questo sito storico offre uno sguardo sulla ricca storia della regione, con la sua architettura che riflette le varie culture che l'hanno influenzata nel corso dei secoli.
  8. Itálica8

    Itálica

     Santiponce
  9. Real Alcázar9

    Real Alcázar

     Seville
    Il Real Alcázar è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar ed è il più antico palazzo reale ancora in uso in Europa. Il gigantesco complesso del palazzo era originariamente una fortezza moresca ed è circondato da vasti giardini. Si accede al palazzo dal Patio del Leone attraverso la Puerta de
  10. Madinat al-Zahra'10

    Madinat al-Zahra'

     Córdoba
    Madīnat az-zahrāʾ, nota anche come Medina Azahara, è un sito storico situato nel sud della Spagna. Si trova a circa otto chilometri a ovest di Córdoba e offre una vista panoramica sulla valle e sulla città di Córdoba. Questa ex città-palazzo è una parte significativa della ricca storia della Spagna ed è una destinazione affascinante per i turisti interessati all'esplorazione storica e architettonica.
  11. Fortress of La Mota11

    Fortress of La Mota

     Alcalá la Real
  12. La Maestranza12

    La Maestranza

     Seville
    La Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla è un importante punto di riferimento a Siviglia, in Spagna. Questa arena, con una capacità di 12.000 posti, è una delle attrazioni turistiche più visitate della città. Non è solo un palcoscenico per la corrida, ma anche un simbolo della ricca storia e cultura della città.
  13. Cattedrale di Granada13

    Cattedrale di Granada

     Granada
    La Cattedrale di Granada, nota anche come Santa María de la Encarnación de Granada, è un importante sito religioso della Spagna meridionale. È la sede dell'arcivescovo di Granada. Questo monumento storico si trova nel cuore di Granada, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  14. Alcazaba di Almería14

    Alcazaba di Almería

     Almeria
    L'Alcazaba di Almería, situata nel sud della Spagna, è un complesso fortificato con una ricca storia che risale al 955. Questa struttura non era solo una cittadella difensiva, ma anche la sede del governo locale, che sorvegliava la città e il mare vicino. La sua posizione strategica e il suo significato storico la rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  15. Mushrooms of Seville15

    Mushrooms of Seville

     Seville
    Le Setas de Sevilla, note anche come Funghi di Siviglia, sono un importante punto di riferimento nel quartiere antico di Siviglia, in Spagna. Questa grande struttura in legno si trova in piazza La Encarnación ed è una notevole attrazione per i turisti che visitano la città. La struttura è stata progettata dall'architetto tedesco Jürgen Mayer ed è stata completata nell'aprile 2011. Ha una dimensione di circa 150 metri per 70 e un'altezza di circa 26 metri.
  16. Sconto online!Alcazaba16

    Alcazaba

     Málaga
  17. Abadía del Sacromonte17

    Abadía del Sacromonte

     Granada
  18. Arab Baths18

    Arab Baths

     Ronda
    Visitate il complesso termale riccamente decorato e straordinariamente ben conservato. Si trova inoltre in un affascinante quartiere antico.
  19. Baelo Claudia19

    Baelo Claudia

     Tarifa
    Baelo Claudia è una città romana in rovina situata a circa 17 chilometri a nord-ovest di Tarifa, in direzione di Cadice, sulla costa atlantica. Si trova proprio sulla Playa de Bolonia e offre ai visitatori un mix unico di esplorazione storica e relax sulla spiaggia.
  20. Castril Palace20

    Castril Palace

     Granada
    La Casa Castril, un palazzo rinascimentale, si trova nella città spagnola di Granada, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Oggi è sede del Museo Archeologico di Granada. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione attraverso la vasta collezione del museo.
  21. Cattedrale di Jerez de la Frontera21

    Cattedrale di Jerez de la Frontera

     Jerez de la Frontera
    La Cattedrale del Santo Salvatore, cattolica, si trova nella città di Jerez de la Frontera, all'interno della comunità autonoma dell'Andalusia, in Spagna. Questa cattedrale è un importante punto di riferimento religioso e culturale della regione.
  22. Cadiz Museum22

    Cadiz Museum

     Cádiz
    Il Museo di Cadice è situato nel cuore del centro storico della città andalusa di Cadice, precisamente in Plaza de Mina. Questo luogo è ricco di storia e offre ai visitatori un'esperienza culturale unica. L'edificio stesso del museo è stato ristrutturato dall'architetto Juan Daura sulla base del suo progetto del 1838, trasformando parte del convento francescano secolarizzato.
  23. Museo Arqueológico Municipal de Jerez23

    Museo Arqueológico Municipal de Jerez

     Jerez de la Frontera
    Il Museo Arqueológico de Jerez è un museo archeologico situato a Jerez de la Frontera, una città dell'Andalusia, in Spagna. È riconosciuto come uno dei musei più significativi della città e della provincia di Cadice.
  24. Women's Hospital24

    Women's Hospital

     Cádiz
    L'Hospital de Nuestra Se ora del Carmen, situato nella città di Cadice, in Spagna, è un notevole esempio di architettura barocca della metà del XVIII secolo. L'edificio fu progettato da Pedro Luis Gutiérrez de San Martín, un maestro architetto di Siviglia. Questo sito storico offre uno sguardo sullo stile architettonico e sul patrimonio culturale dell'epoca.
  25. Museo del Baile Flamenco25

    Museo del Baile Flamenco

     Seville
    Il Museo del Baile Flamenco (Museo del ballo flamenco di Siviglia) è un museo di Siviglia situato nel cuore della città. Il museo è dedicato al ballo flamenco, una delle più importanti espressioni artistiche che affonda le sue radici nella cultura andalusa. È il primo, e unico museo al mondo finora
  26. Ibero-American House of the City of Cádiz26

    Ibero-American House of the City of Cádiz

     Cádiz
  27. Museo di Almería27

    Museo di Almería

     Almeria
    Il Museo di Almería, situato nella provincia di Almería, è un'istituzione archeologica che serve il pubblico dal 1934. Nel 2006 il museo si è trasferito in un nuovo edificio che offre un ambiente moderno e spazioso per le sue esposizioni.
  28. Royal Quarters of Santo Domingo28

    Royal Quarters of Santo Domingo

     Granada
    Il Cuarto Real de Santo Domingo, situato nel quartiere Realejo di Granada, in Spagna, è un ex palazzo e convento nazarí. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo al passato, mostrando il patrimonio architettonico e culturale della dinastia nazarì.
  29. Don Bosco House Museum29

    Don Bosco House Museum

     Ronda
    La Casa Museo Don Bosco è una dimora storica situata nel cuore di Ronda, a Malaga. L'interno della casa è stato conservato nel suo stile modernista originale dell'inizio del XX secolo, offrendo ai visitatori uno sguardo al passato.
  30. Certosa di Santa Maria de las Cuevas30

    Certosa di Santa Maria de las Cuevas

     Seville
    Il Monastero di Santa María de las Cuevas, noto anche come La Cartuja, è un ex monastero certosino situato a Siviglia, capitale della regione Andalusia in Spagna. Si trova tra i bracci del Guadalquivir sull'isola della Cartuja, che prende il nome dalla certosa. Il monastero è stato il centro simbolico dell'Expo 92, l'Esposizione Universale del 1992 a Siviglia.
  31. Huerta de San Vicente31

    Huerta de San Vicente

     Granada
    La Huerta de San Vicente, conosciuta popolarmente come Casa-Museo de Federico García Lorca, è stata la residenza estiva della famiglia García Lorca dal 1926 al 1936. Questo periodo è durato fino all'assassinio del poeta durante le prime settimane della guerra civile spagnola. La casa e i suoi frutteti si trovano nel cuore del Parco Federico García Lorca, inaugurato nel 1995.
  32. Cave Museum of Pottery32

    Cave Museum of Pottery

     Guadix
  33. Palacio-Museo de Viana33

    Palacio-Museo de Viana

     Córdoba
    Il Palacio-Museo de Viana (Palazzo dei Marchesi di Viana) è un palazzo-museo di Cordova. Il palazzo è un esempio di come viveva la nobiltà cordovana. La storia del palazzo inizia nel XV secolo. La collezione del museo è suddivisa in varie sale: la Galleria degli Azulejos, con mosaici romani e un'imp
  34. Palace of Time34

    Palace of Time

     Jerez de la Frontera
    Los Museos de la Atalaya è uno spazio culturale situato a Jerez de la Frontera, in Andalusia, Spagna. Comprende il Misterio de Jerez, un complesso utilizzato per celebrazioni, spettacoli e incontri, e il Palacio del Tiempo, un museo dedicato agli orologi. Questa combinazione unica di elementi culturali e storici lo rende una meta interessante per i turisti.
  35. Casa Natal de Blas Infante35

    Casa Natal de Blas Infante

     Casares
    La casa-museo Blas Infante è un importante sito di Casares, Málaga, situato in via Carrera nº 31. Il museo è dedicato a Blas Infante, figura di spicco della storia andalusa, nato proprio in questo edificio il 5 luglio 1885. Il museo offre un'immersione profonda nella vita e nelle opere di Infante, fornendo una prospettiva unica sui suoi contributi.
  36. Enclave Arqueológico Puerta de Almería36

    Enclave Arqueológico Puerta de Almería

     Almeria
    L'Enclave Arqueológico Puerta de Almería ospita gli unici resti archeologici romani conservati in città. Tra questi, una fabbrica di salagione, che rappresenta un'importante testimonianza dell'antica storia industriale della città. Inoltre, il museo ospita anche una delle porte delle mura islamiche che un tempo racchiudevano la città a sud. Questa porta è un notevole esempio del patrimonio architettonico medievale della città.
  37. Molo delle caravelle37

    Molo delle caravelle

     Palos de la Frontera
    Il Molo delle Caravelle, o Muelle de las Carabelas, è un museo situato nella città di Palos de la Frontera a Huelva, in Spagna. Questo museo è un importante sito storico che offre ai visitatori uno sguardo al passato, in particolare all'epoca di Cristoforo Colombo e dei suoi viaggi nel Nuovo Mondo.
  38. Cadiz Court Museum38

    Cadiz Court Museum

     Cádiz
    Il Museo de las Cortes de Cádiz non è strettamente dedicato all'epoca costituzionale, ma offre piuttosto un viaggio attraverso la situazione sociale, politica ed economica di Cádiz nei secoli XVIII e XIX. Ospita diversi arazzi di Fernando VII, Celestino Mutis e altre celebrità dei secoli passati, mappe e carte nautiche, medaglie, bandiere e diversi busti, tra cui quelli di Carlos II e dello stesso Cayetano del Toro.
  39. Roman Necropolis of Carmona39

    Roman Necropolis of Carmona

     Carmona
    Il complesso archeologico di Carmona, noto anche come CAC o CAE, è un sito archeologico situato nel comune spagnolo di Carmona. Il sito è rappresentato da una necropoli e da un anfiteatro romani, che risalgono al I e al II secolo d.C.. Queste strutture storiche offrono uno sguardo sul passato e una possibilità unica di esplorare la ricca storia della regione.
  40. Casa de Salinas40

    Casa de Salinas

     Seville
    La Casa de Salinas è un importante sito storico situato nel cuore di Siviglia, in Andalusia, Spagna. Questo edificio del XVI secolo è una testimonianza del ricco patrimonio architettonico della regione. La sua posizione nel centro storico della città lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  41. Galera Archaeological Museum41

    Galera Archaeological Museum

     Galera
    Il Museo Archeologico di Galera è uno spazio dedicato alla presentazione dei reperti archeologici e paleoantropologici del comune spagnolo di Galera, situato nella provincia di Granada. Offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e la cultura della regione attraverso la sua vasta collezione di manufatti.
  42. Blas Infante Cultural Centre42

    Blas Infante Cultural Centre

     Casares
  43. Lara Museum43

    Lara Museum

     Ronda
    Il Museo Lara è un museo d'arte e antichità situato nella città di Ronda, nella provincia di Malaga, in Spagna. Questo museo è un importante punto di riferimento culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una vasta collezione di arte e antichità.
  44. Museo de Alfarería44

    Museo de Alfarería

     Úbeda
    Il Museo de Alfarería de Agost è situato in un'ex fabbrica in un quartiere industriale che risale alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo. Questo ambiente testimonia la tradizionale ricchezza ceramica della popolazione locale.
  45. Virrey Laserna Palace45

    Virrey Laserna Palace

     Jerez de la Frontera
  46. San Jose Church Cultural Center46

    San Jose Church Cultural Center

     Puerto Real
    La Chiesa di San José, dichiarata sito di interesse culturale nella categoria dei monumenti, è un importante sito storico situato nel comune di Puerto Real, a Cadice, in Andalusia. Il suo nome completo è Antigua Iglesia de Jesus, Maria y Jose e fu costruita nell'ultimo terzo del XVIII secolo. La chiesa è situata nel cuore del centro storico della città e costituisce un punto di interesse centrale per i visitatori.
  47. Calahorra Tower47

    Calahorra Tower

     Córdoba
    La Torre di Calahorra (in arabo: qala'at al-Hurriya) è una fortezza di origine islamica costruita come ingresso e fortificazione (una porta fortificata) del Ponte Romano di Córdoba. Fa parte del centro storico di Córdoba, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1994.
  48. Municipal History Museum of Écija48

    Municipal History Museum of Écija

     Écija
    Il Museo Storico Municipale di Écija è ospitato nel palazzo Benamejí, un importante sito storico della città di Écija, situata nella provincia di Siviglia, in Andalusia, Spagna. Questa ubicazione aggiunge un ulteriore significato storico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla ricca storia della regione.
  49. Municipal Museum of Antequera49

    Municipal Museum of Antequera

     Antequera
    Il Museo Municipale di Antequera (MVCA) è un museo completo che ospita una collezione diversificata di belle arti, reperti archeologici ed etnologici. Situato nella città di Antequera, in Spagna, il museo offre una ricca esplorazione della storia dalla preistoria ai giorni nostri. Si tratta di un'importante istituzione culturale della regione, che offre ai visitatori una profonda comprensione del patrimonio storico e culturale della zona.
  50. Bandit Museum50

    Bandit Museum

     Ronda
    Il Museo del Bandito ospita una vasta collezione di 1316 pezzi. Tra questi, certificati di ricerca e cattura, fotografie di banditi famosi come José María Hinojosa "El Tempranillo", Diego Corrientes Mateos, José Ulloa "Tragabuches" e Francisco Ríos González. Inoltre, il museo vanta una collezione di oltre 200 fumetti risalenti al 1940, che raccontano la vita dei banditi.
  51. Torre del Oro51

    Torre del Oro

     Seville
    La Torre del Oro di Siviglia è una torre albarrana, una torre di avvistamento militare dodecagonale, situata sulla riva sinistra del rio-guadalquivir, a Siviglia. Alta 36 metri, fu eretta dal Califfato almohade per controllare l'accesso a Siviglia attraverso il fiume. La torre ha tre corpi o livelli
  52. Cripta de Fray Leopoldo de Alpandeire52

    Cripta de Fray Leopoldo de Alpandeire

     Granada
  53. Palace of the Forgotten53

    Palace of the Forgotten

     Granada
    Il Palazzo dei Dimenticati, situato a Granada, in Spagna, è un museo incentrato sull'Inquisizione spagnola, sulla storia ebraica e sul patrimonio di Granada e dell'Andalusia. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia ricca e complessa di questi argomenti, offrendo una comprensione completa del passato della regione.
  54. Archaeological Museum of Córdoba54

    Archaeological Museum of Córdoba

     Córdoba
    Il Museo Archeologico di Córdoba è ospitato nell'antico palazzo dei Páez de Castillejo e in un edificio contemporaneo costruito accanto ad esso. Le sue collezioni sono composte da un'ampia varietà di pezzi che vanno dalla Preistoria al Tardo Medioevo. Nel sottosuolo, il museo espone i resti archeolo
  55. Palacio de las Dueñas55

    Palacio de las Dueñas

     Seville
  56. Museo Palacio de la Condesa de Lebrija56

    Museo Palacio de la Condesa de Lebrija

     Seville
    Il Museo Palacio de la Condesa de Lebrija (Museo del palazzo della contessa di Lebrija o palazzo di Lebrija) è una casa-museo/palazzo di Siviglia risalente al XVI secolo. Il museo ospita un'importante collezione d'arte con mosaici romani e altre antichità, nonché arte asiatica, dipinti di maestri eu
  57. Manuel de Falla House Museum57

    Manuel de Falla House Museum

     Granada
    Il museo e l'ex casa di Falla sono dedicati all'interessante vita e alle opere del famoso compositore andaluso.
  58. Historical Ethnological Museum of Mijas58

    Historical Ethnological Museum of Mijas

     Mijas
    Il Museo Storico Etnologico di Mijas è situato nella parte antica di Mijas Pueblo, un'incantevole cittadina della provincia di Malaga, in Spagna. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e la cultura della regione, godendo dei pittoreschi dintorni della città.
  59. Puppet Museum59

    Puppet Museum

     Cádiz
    Il Museo delle marionette di Cadice è una struttura comunale dedicata alla cultura e alla storia delle marionette. È situato nelle volte della Puerta de Tierra, nella baia di Cadice, ed è stato inaugurato il 9 agosto 2012. Questo luogo offre un'ambientazione unica al museo, che arricchisce l'esperienza complessiva dei visitatori.
  60. Archivo General de Indias60

    Archivo General de Indias

     Seville
    L'Archivo General de Indias (Archivio Generale delle Indie) è ospitato nell'antica borsa dei mercanti di Siviglia e custodisce i preziosi documenti d'archivio che illustrano la storia dell'Impero spagnolo nelle Americhe e nelle Filippine. L'edificio, chiamato Casa Lonja de Mercaderes, è un grande es
  61. Museum of the Battle of Las Navas de Tolosa61

    Museum of the Battle of Las Navas de Tolosa

     Santa Elena
    Il Museo della Battaglia di Las Navas de Tolosa, inaugurato il 17 luglio 2009, si trova nel comune di Santa Elena, Jaén, nella zona conosciuta come Despeñaperros. Questa località è significativa perché è il luogo in cui si svolse la storica battaglia.
  62. Museo Casa de Los Tiros de Granada62

    Museo Casa de Los Tiros de Granada

     Granada
    La Casa de los Tiros è un museo e un edificio situato nel quartiere Realejo della città spagnola di Granada, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Il museo si trova in via Pavaneras, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  63. Centro de Interpretación Olivar y Aceite63

    Centro de Interpretación Olivar y Aceite

     Úbeda
    Il Centro de Interpretación Olivar y Aceite è un centro turistico e museale unico nel suo genere, situato nello storico edificio della Casa de la Tercia di Úbeda, nella provincia di Jaén. Il centro è dedicato alla diffusione dell'olio d'oliva vergine, un prodotto profondamente radicato nella cultura e nell'economia della regione. I visitatori possono conoscere la storia, la produzione e gli usi di questo prezioso prodotto in un ambiente storico e suggestivo.
  64. Museum of Huelva64

    Museum of Huelva

     Huelva
    Il Museo di Huelva è suddiviso in tre sezioni distinte: Belle Arti, Archeologia ed Etnologia. Ogni sezione offre una visione unica del ricco patrimonio culturale e storico della regione. Il museo è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale, con la categoria di Monumento, a sottolineare ulteriormente la sua importanza e il suo valore.
  65. San Juan De Dios Museum65

    San Juan De Dios Museum

     Granada
  66. Museum of the Village of Nerja66

    Museum of the Village of Nerja

     Nerja
  67. Caja Granada Cultural Center67

    Caja Granada Cultural Center

     Granada
    Il Centro Culturale CajaGranada offre un'ampia gamma di attività culturali ed educative, con particolare attenzione all'arte e alla cultura. È stato progettato per adattarsi alle esigenze di specifiche espressioni artistiche ed è attrezzato per supportare installazioni e supporti audiovisivi. Questa flessibilità permette al centro di ospitare una varietà di eventi e mostre, rendendolo una destinazione dinamica e coinvolgente per i visitatori.
  68. Mijas Bullring68

    Mijas Bullring

     Mijas
  69. Centro Federico Garcia Lorca69

    Centro Federico Garcia Lorca

     Granada
    Il Centro Federico García Lorca è un'istituzione culturale che si occupa dello studio e della ricerca della vita e dell'opera del poeta Federico García Lorca. Si dedica inoltre alla diffusione delle sue opere letterarie e alla conservazione del suo patrimonio documentario. Ciò la rende una meta importante per chi è interessato alla vita e alle opere di questo famoso poeta.
  70. 70

    Roman Villa of Fuente Álamo Archaeological Site

     Puente Genil
  71. Archaeological Museum of Sevilla71

    Archaeological Museum of Sevilla

     Seville
    Il Museo Archeologico di Siviglia è un museo storico di Siviglia ospitato in un edificio neorinascimentale costruito per l'Expo latinoamericana del 1929. Ospita ed espone scoperte archeologiche del periodo preistorico e romano. Il museo si concentra principalmente sul periodo romano, ma vi sono anch
  72. Hospital de la Caridad (Seville)72

    Hospital de la Caridad (Seville)

     Seville
    L'Hospital de la Caridad, situato vicino alla Plaza de toros della Real Maestranza de Caballería de Sevilla, è un ospedale di beneficenza barocco cattolico romano. Questo edificio storico è una parte significativa del patrimonio architettonico di Siviglia e offre uno sguardo sul passato della città.
  73. Museo de Artes y Costumbres Populares73

    Museo de Artes y Costumbres Populares

     Málaga
    Il Museo de Artes y Costumbres Populares (Museo delle Arti e dei Costumi Popolari) è un museo etnografico di Malaga. Il museo è ospitato nella Mesón de la Victoria, una locanda del XVII secolo situata sulle rive del fiume Guadalmedina. Il museo espone la sua collezione in diciannove sale che rappres
  74. Casa de las Cabezas - Patios de Leyenda74

    Casa de las Cabezas - Patios de Leyenda

     Córdoba
    La Casa de las Cabezas - Patios de Leyenda (Casa delle teste) è una casa padronale trasformata in museo a Córdoba, nota per una serie di leggende e storie accadute nel luogo, oltre che per i tipici cortili di Cordova.
  75. 75

    Frigiliana Museum of Archaeology

     Frigiliana
    Il Museo Archeologico di Frigiliana, noto anche come MAF, è situato in un edificio noto come Apero nell'incantevole cittadina di Frigiliana. Questa città si trova nella provincia di Malaga, in Spagna. Il museo è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia della regione.
  76. Lithographic Workshop Museum76

    Lithographic Workshop Museum

     Cádiz
    Il Museo dell'Officina Litografica di Cadice è una destinazione unica in Spagna, essendo uno dei pochi musei del Paese dedicati all'arte e alla storia della litografia. Questo lo rende un luogo speciale per chi è interessato a questa specifica forma di stampa e al suo sviluppo in Spagna.
  77. Museo Histórico Municipal de San Fernando77

    Museo Histórico Municipal de San Fernando

     San Fernando
    Il Museo Histórico Municipal de San Fernando, fondato nel 1986, si trova in Calle Real. Questa posizione è importante perché ospita anche altri importanti monumenti come il municipio, la chiesa di San Pedro e San Pablo, la chiesa del Carmen, il castello di San Romualdo, l'antico Capitanato Generale e il Callejón Croquer. Questa posizione centrale rende il museo facilmente accessibile ai turisti e offre l'opportunità di esplorare altri siti storici nelle vicinanze.
  78. House of Cinema78

    House of Cinema

     Almeria
    La Casa del Cinema di Almeria è una fondazione dedicata al ruolo che la città e la provincia di Almeria hanno svolto nell'industria cinematografica internazionale. È stata un set naturale per film, serie, spot pubblicitari e video musicali. Ciò la rende un luogo importante per gli appassionati di cinema e per i turisti interessati alla storia del cinema.
  79. Museum of the Olive Grove79

    Museum of the Olive Grove

     Baena
  80. Axarquia House Museum80

    Axarquia House Museum

     Moclinejo
    La casa è un vero gioiello! Con un design modernista, la "Casa Museo Axarquía" ospita un'ampia collezione etnografica. Si tratta di un edificio unico e suggestivo di cinque piani, costruito principalmente con materiali di demolizione di altre vecchie case cadute in rovina e con un tetto colo
  81. Casa Museo de los Ingleses81

    Casa Museo de los Ingleses

     Punta Umbría
    La Casa de los Ingleses, nota anche come Casa Museo degli Inglesi, è un edificio museale situato nel comune spagnolo di Punta Umbría, nella provincia di Huelva. Il museo è una ricostruzione delle case utilizzate dai direttori della Rio Tinto Company Limited durante la stagione estiva. Si trova al numero 11 di Avenida Ciudad de Huelva.
  82. Leather Museum of Ubrique82

    Leather Museum of Ubrique

     Ubrique
  83. Iberian Museum83

    Iberian Museum

     Jaén
    Il Museo Iberico, situato nella città di Jaén, in Spagna, ospita un'impressionante collezione di arte iberica. Questa collezione è costituita principalmente da pezzi provenienti dalla collezione esistente presso il Museo di Jaén e da altri fondi, oltre che da nuovi reperti archeologici. Il museo mira a diventare un punto di riferimento internazionale per l'arte iberica.
  84. Ham Museum84

    Ham Museum

     Aracena
  85. Antiquarium de Sevilla85

    Antiquarium de Sevilla

     Seville
  86. Cabildo Viejo Visitor Center86

    Cabildo Viejo Visitor Center

     Aracena
  87. Hacienda Guzmán87

    Hacienda Guzmán

     La Rinconada
    L'Hacienda Guzmán è un importante sito storico situato a La Rinconada, Siviglia, Spagna. Questa tenuta di ulivi, risalente al XVI secolo, si estende per ben 400 ettari. La vasta estensione della tenuta offre ai visitatori la possibilità di esplorare e apprezzare la ricca storia e la bellezza naturale della regione.
  88. Parroquia de San Juan Bautista88

    Parroquia de San Juan Bautista

     San Juan de Aznalfarache
    La struttura della chiesa di San Juan Bautista è unica, con una navata divisa in cinque sezioni, una testata semicircolare e due cappelle che fungono da transetto. Una caratteristica notevole è il campanile a destra del corpo della chiesa, decorato con mattoni a vista ed elementi neomudéjar, che aggiungono interesse storico e architettonico al sito.
  89. El Pósito de Linares89

    El Pósito de Linares

     Linares
  90. Castulo Archaeological Site90

    Castulo Archaeological Site

     Linares
  91. Bank of Spain Building91

    Bank of Spain Building

     Jaén
    L'Edificio Moneo è una struttura architettonica unica, caratterizzata da un grande volume cubico e da una successione di volumi in acciaio e cemento all'interno di altri. È un edificio robusto e inespugnabile, con muri spessi. La facciata esterna è quasi interamente rivestita di marmo rosso di Alicante con finitura ruvida, che crea un forte contrasto con l'ingresso grigio dove è inciso il nome "Banca di Spagna". Il design e la struttura unici ne fanno un punto di interesse turistico.
  92. History and Archaeology Museum92

    History and Archaeology Museum

     Baena
    Il Museo storico e archeologico di Baena è un museo municipale situato nella città di Baena, nella provincia di Córdoba, in Spagna. È un'importante istituzione culturale che offre un'immersione profonda nella ricca storia e nell'archeologia della regione.
  93. Brotherhood of San Gil Museum House93

    Brotherhood of San Gil Museum House

     Écija
  94. Federico García Lorca Birthplace Museum94

    Federico García Lorca Birthplace Museum

     Fuente Vaqueros
    Il Centro Federico García Lorca è un'istituzione culturale che si dedica allo studio e alla ricerca della vita e dell'opera del poeta Federico García Lorca. Si occupa inoltre della diffusione della sua produzione letteraria e della conservazione del suo patrimonio documentario. Questo lo rende un luogo significativo per chi è interessato alla vita e alle opere di Lorca.
  95. Velezano County Museum "Miguel Guirao"95

    Velezano County Museum "Miguel Guirao"

     Vélez-Rubio
    Il Museo della Contea di Velezano Miguel Guirao si trova nell'incantevole comune di Vélez-Rubio, nella provincia di Almería, in Spagna. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e la cultura della regione, godendo degli splendidi dintorni di Vélez-Rubio.
  96. Andalusian Center of Photography96

    Andalusian Center of Photography

     Almeria
    Il CAF offre una serie di servizi che rispondono a diversi interessi. Tra questi, mostre, workshop ed edizioni di cataloghi fotografici. Il centro conduce anche ricerche e lavora per la diffusione e il recupero del patrimonio grafico andaluso. Inoltre, produce contenuti propri e collabora con altre istituzioni e collettivi nel campo della fotografia.
  97. Municipal Museum of Algeciras97

    Municipal Museum of Algeciras

     Algeciras
    Il Museo Municipale di Algeciras, noto anche come Museo Municipal de Algeciras, si trova ad Algeciras, in Spagna. Si trova all'estremità settentrionale del Parque de las Acacias de Algeciras, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano il parco.
  98. Museo Militar Regional98

    Museo Militar Regional

     Seville
    Il Museo Storico Militare di Siviglia, chiamato anche Museo Militare Regionale di Siviglia, è un museo situato in Plaza de España a Siviglia. Il museo dispone di sale dedicate a temi specifici, ovvero: la Piazza della Fabbrica di Artiglieria, la Sala della Capitaneria, la Sala della Guardia di Preve
  99. Oppidum Íbero Bridge Tables99

    Oppidum Íbero Bridge Tables

     Jaén
    L'Oppidum Íbero de Puente Tablas è un importante sito archeologico iberico situato a Puente Tablas, frazione del comune di Jaén, in Spagna. È considerato uno dei più importanti siti nazionali del periodo iberico. Il sito si trova sulla riva destra del fiume Guadalbullón, nella Campiña orientale. Attualmente gode di protezione legale come Sito di interesse culturale, con la categoria di Zona archeologica.
  100. Museo del Castillo de San Jorge100

    Museo del Castillo de San Jorge

     Seville
    Il Museo del Castillo de San Jorge è un museo storico di Siviglia dove i visitatori possono conoscere i tempi più bui dell'Impero spagnolo. Il museo è dedicato all'Inquisizione spagnola. È ospitato nella fortezza medievale in cui si tenne il primo consiglio e che in seguito servì da quartier general
  101. Centro Europeo De Las Mujeres Mariana Pineda101

    Centro Europeo De Las Mujeres Mariana Pineda

     Granada
  102. Hojiblanca Oil Museum102

    Hojiblanca Oil Museum

     Antequera
    Il Museo dell'Olio Hojiblanca, situato nella storica città di Antequera a Malaga, in Spagna, ospita una vasta collezione di utensili per l'olio d'oliva. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e la tradizione della produzione di olio d'oliva nella regione.
  103. Navigation Pavilion103

    Navigation Pavilion

     Seville
    Il Padiglione della Navigazione (Pabellón de la Navegación - Sevilla) è un padiglione costruito per l'Esposizione Universale di Siviglia del 1992, progettato dall'architetto sivigliano Guillermo Vázquez Consuegra. Dal 2012, l'edificio ospita un museo dedicato all'evoluzione della navigazione atlanti
  104. Municipal House Museum104

    Municipal House Museum

     Mijas
  105. Carbonero Tower105

    Carbonero Tower

     Almonte
    La Torre Carbonero, nota anche come Torre Carbonera, è una torre di avvistamento dichiarata Sito di interesse culturale. Si trova nel comune di Almonte. Questo monumento storico è una testimonianza della ricca storia della regione e offre una visione unica del passato. I visitatori possono apprezzare il design architettonico della torre e conoscere il suo significato storico.
  106. Adolfo Lozano Sidro House Museum106

    Adolfo Lozano Sidro House Museum

     Priego de Córdoba
    Il Museo storico comunale di Priego de Córdoba è un'istituzione culturale gestita e di proprietà del comune. È situato nella città di Priego de Córdoba, nella provincia di Córdoba, in Spagna. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  107. Museo Molino de Abajo107

    Museo Molino de Abajo

     El Bosque
  108. Antonio Manuel Campoy Museum108

    Antonio Manuel Campoy Museum

     Cuevas del Almanzora
    Antonio Manuel Campoy ha avuto un forte interesse per i movimenti artistici contemporanei. È stato uno scrittore prolifico, pubblicando articoli giornalistici in varie riviste spagnole e recensioni d'arte su ABC. I suoi scritti offrono preziosi spunti di riflessione sul mondo dell'arte e costituiscono una risorsa preziosa per gli appassionati e gli studiosi.
  109. Archaeological Museum of Ubeda109

    Archaeological Museum of Ubeda

     Úbeda
    Il Museo Archeologico di Úbeda, situato nella città di Úbeda, nella provincia di Jaén, in Spagna, è un museo dedicato all'esposizione e allo studio di reperti archeologici. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e cultura della regione attraverso la sua vasta collezione di reperti archeologici.
  110. Fundación Picasso - Museo Natal110

    Fundación Picasso - Museo Natal

     Málaga
    La Fundación Picasso - Museo Natal si propone di promuovere e diffondere l'opera del pittore, scultore, stampatore, ceramista, scenografo, poeta e drammaturgo spagnolo Pablo Picasso. L'edificio che oggi ospita la fondazione e il museo natale è la casa natale dell'artista. Il museo espone opere e ogg
  111. Centro Cerámica Triana111

    Centro Cerámica Triana

     Seville
    Il Centro Cerámica Triana è un museo di Siviglia dedicato alla conservazione e alla promozione della tradizione ceramica della città.
  112. Casa de los Pinelo112

    Casa de los Pinelo

     Seville
    La Casa de los Pinelo è un edificio rinascimentale di Siviglia che ospita la Real Academia Sevillana de Buenas Letras e la Real Academia de Bellas Artes de Santa Isabel de Hungría. L'edificio è una casa-palazzo di origine medievale che è stata successivamente arricchita con diversi elementi rinascim
  113. Museo del Patrimonio Municipal113

    Museo del Patrimonio Municipal

     Málaga
    Il Museo del Patrimonio Municipal (MUPAM) è un museo d'arte e storia di Malaga, ospitato in un edificio progettato da Federico Orellana Ortega. Il museo ospita una collezione di oggetti legati alla città, composta da 5.000 pezzi di proprietà del Comune di Malaga, che vanno dalla creazione del primo
  114. 114

    Tumbas Principescas de Toya y Hornos

     Peal de Becerro
  115. Museo Mudéjar115

    Museo Mudéjar

     Seville
  116. Visitor centre of Córdoba116

    Visitor centre of Córdoba

     Córdoba
  117. ArsMalaga117

    ArsMalaga

     Málaga
    L'ArsMalaga è ospitato in un grande palazzo vescovile (Palacio Episcopal) del 1762, di fronte alla cattedrale. Il museo ospita una collezione di arte religiosa e una collezione di antiche monete africane. Oltre a esporre la collezione permanente, il museo organizza mostre temporanee.
  118. Casa de Murillo118

    Casa de Murillo

     Seville
    La Casa de Murillo è una casa storica di Siviglia, ex abitazione del pittore barocco spagnolo Bartolomé Esteban Murillo (1617-1682) negli ultimi anni della sua vita. L'edificio si sviluppa su due piani e ha un patio centrale con colonne. Il museo è un piccolo museo che viene utilizzato per mostre te
  119. Eco-Museum Molino el Pintado119

    Eco-Museum Molino el Pintado

     Ayamonte
    El Molino de El Pintado è un importante sito storico situato nella provincia di Huelva, in Andalusia, Spagna. È riconosciuto come il principale e meglio conservato mulino a marea della regione. Questo mulino offre uno sguardo unico sul passato, mostrando l'ingegnoso uso dell'energia delle maree per le operazioni di macinazione.
  120. Hermitage of San Sebastian120

    Hermitage of San Sebastian

     Ayamonte
    L'Eremo di San Sebastian è un sito storico situato nel comune di Ayamonte, nella provincia di Huelva, in Spagna. Questa struttura fu costruita all'inizio del XVI secolo ed è una chiara rappresentazione dello stile sivigliano che era prevalente nella zona in quel periodo.
  121. Museo de la Cabalgata121

    Museo de la Cabalgata

     Higuera de la Sierra
  122. Centro Cultural Santa Clara122

    Centro Cultural Santa Clara

     Seville
    Il Centro Cultural Santa Clara (Spazio Santa Clara) è un centro culturale situato nel Convento di Santa Clara a Siviglia. Il luogo viene utilizzato per esposizioni artistiche e storiche, oltre che per presentazioni su diversi argomenti.
  123. Casa Museo Zenobia y Juan Ramón Jiménez123

    Casa Museo Zenobia y Juan Ramón Jiménez

     Moguer
    La Casa Museo Zenobia y Juan Ramón si trova nella città di Moguer, nella provincia di Huelva, in Spagna. Il museo è ospitato in un edificio risalente al XVIII secolo. Negli ultimi anni, l'edificio è stato sottoposto a un ampio restauro per risolvere i notevoli problemi che presentava a causa del passare del tempo.
  124. Muestra del Belén Xerez124

    Muestra del Belén Xerez

     Jerez de la Frontera
    Su una superficie di 1.418 metri quadrati, El Museo del Belén offre un'ampia varietà di presepi in diversi stili e formati. Le esposizioni del museo comprendono uno spettacolare presepe in stile ebraico di 240 metri quadrati, popolari diorami natalizi e un'area espositiva per presepi in vari stili e formati. Questa varietà mette in mostra la diversità creativa di questa popolare forma d'arte.
  125. Bodegas Tradicion125

    Bodegas Tradicion

     Jerez de la Frontera
    La Pinacoteca Rivero, nota anche come Pinacoteca de Bodegas Tradición, è una mostra permanente di opere spagnole della Collezione Joaquín Rivero. Queste opere sono esposte presso le Bodegas Rincón Malillo, che fanno parte delle Bodegas Tradición a Jerez de la Frontera, in Andalusia, Spagna. Questa collezione è considerata una delle più importanti collezioni private dell'Andalusia e tra le più rilevanti della Spagna.
  126. Espera Archaeological Museum126

    Espera Archaeological Museum

     Espera
    Il Museo Archeologico di Espera, noto anche come MAE, si trova nella città di Espera a Cadice, in Spagna. Il museo è ospitato in un palazzo del XVIII secolo, che offre un ambiente storico per i reperti archeologici. I visitatori possono esplorare la ricca storia della regione attraverso le collezioni e le mostre del museo.
  127. Antiguo Hospital de Todos los Santos127

    Antiguo Hospital de Todos los Santos

     Cantillana
  128. Museo Catedralicio128

    Museo Catedralicio

     Cádiz
  129. Underwater Archaeology Center129

    Underwater Archaeology Center

     Cádiz
    Il Centro di Archeologia Subacquea dell'Andalusia si trova nella città di Cadice, nell'edificio del Balneario de la Palma y del Real. Questo edificio è stato dichiarato sito di interesse culturale, aggiungendo al significato storico del centro stesso.
  130. Doña Pakyta Museum of Art130

    Doña Pakyta Museum of Art

     Almeria
    Il Museo d'Arte Doña Pakyta è un museo d'arte situato nella città di Almería. Offre un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio artistico della regione.
  131. Guitar Museum131

    Guitar Museum

     Almeria
    Il Museo della chitarra spagnola Antonio de Torres è un'istituzione unica nel suo genere, situata nella città di Almería, in Spagna. È dedicato alla chitarra spagnola e ad altri strumenti musicali, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e la maestria di questi strumenti. Il museo prende il nome dal famoso liutaio almerese Antonio de Torres, considerato il padre della chitarra.
  132. Bullfighting Museum132

    Bullfighting Museum

     Ronda
  133. Casa Museo Andalusí133

    Casa Museo Andalusí

     Úbeda
  134. Museo Arqueológico Municipal de El Puerto de Santa María134

    Museo Arqueológico Municipal de El Puerto de Santa María

     El Puerto de Santa María
    Attualmente il museo si trova in un edificio neoclassico del 1753 nel Barrio Alto. Qui i visitatori possono ammirare una varietà di reperti, tra cui pezzi visigoti, oggetti provenienti dalle fattorie andaluse di El Puerto e ceramiche del XVI e XVII secolo. L'edificio stesso, con la sua architettura storica, contribuisce all'esperienza complessiva della visita al museo.
  135. Sala Museo Hospitalito135

    Sala Museo Hospitalito

     El Puerto de Santa María
  136. Museo Fundación Rafael Alberti136

    Museo Fundación Rafael Alberti

     El Puerto de Santa María
    Il Museo Fundación Rafael Alberti si trova nella splendida città di El Puerto de Santa María, in Spagna. Questo museo è dedicato alla vita e alle opere del famoso scrittore e poeta Rafael Alberti. Offre un'opportunità unica di addentrarsi nel mondo di questa celebre figura letteraria spagnola.
  137. Archaeological Dolmens of Antequera137

    Archaeological Dolmens of Antequera

     Antequera
    L'area archeologica dei dolmen di Antequera comprende i dolmen che le danno il nome, tra cui il dolmen Menga, il dolmen Viera e il tholos El Romeral. Inoltre, esistono una serie di siti direttamente collegati a questa necropoli, come il Cerro del Marimacho o Cerro de Antequera e la Carnicería de los Moros o Villa Romana de Antequera. Questi siti offrono una ricca panoramica del significato storico e culturale della zona.
  138. Camarón de La Isla Interpretation Center138

    Camarón de La Isla Interpretation Center

     San Fernando
  139. San Fernando Naval Museum139

    San Fernando Naval Museum

     San Fernando
    Il Museo Navale di San Fernando è un'istituzione pubblica che serve a condividere la storia della presenza della Marina spagnola a San Fernando, Cadice. Questo museo offre ai visitatori l'opportunità di approfondire la ricca storia navale della Spagna, in particolare della regione di San Fernando.
  140. Vault of the Cerezuelo River140

    Vault of the Cerezuelo River

     Cazorla
  141. Linares Archaeology Museum141

    Linares Archaeology Museum

     Linares
    Il Museo Archeologico di Linares è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata allo studio e all'esposizione dei reperti archeologici dell'antica città ibero-romana di Cástulo, un tempo capitale di Oretania. Questa città si trova nell'attuale comune di Linares, nella provincia di Jaén, in Spagna. Le collezioni del museo offrono una visione affascinante della storia e della cultura di questa antica civiltà.
  142. Casa Museo Virgen de la Capilla142

    Casa Museo Virgen de la Capilla

     Jaén
  143. House Museum of the Virgen de Araceli143

    House Museum of the Virgen de Araceli

     Lucena
  144. Castle of the Moral144

    Castle of the Moral

     Lucena
    Il Castello del Moral, noto anche come Castello di Lucena, è una fortezza militare situata nel comune di Lucena, a Córdoba, in Spagna. È un importante sito storico che risale all'arrivo dell'Impero Almohade nei villaggi nel 1148. Il castello fu costruito strategicamente per salvaguardare la Cora Cabra-Baena, che era probabilmente molto instabile e governata attraverso il controllo delle carovane commerciali nord-sud.
  145. Palace of the Counts of Santa Ana145

    Palace of the Counts of Santa Ana

     Lucena
    Il Palazzo dei Conti di Santa Ana, situato nel centro storico di Lucena, in Andalusia, Spagna, è un significativo esempio di architettura privata del XVIII secolo. Dalla sua inaugurazione nel 2011, ospita il Centro di Interpretazione di Lucena, che offre ai visitatori una conoscenza approfondita della storia e della cultura della città.
  146. Guadix Cave Interpretation Center146

    Guadix Cave Interpretation Center

     Guadix
  147. Medieval Interpretation Center147

    Medieval Interpretation Center

     Baeza
  148. Cattedrale vecchia di Baeza148

    Cattedrale vecchia di Baeza

     Baeza
    La Cattedrale di Baeza è stata classificata come bene culturale nel 1931, a testimonianza della sua importanza storica e architettonica. Inoltre, dal 2003 fa parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO, insieme ad altri edifici storici della città. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza globale della cattedrale e la rende una meta turistica degna di nota.
  149. Casa Museo de la Cofradía de la Santa Vera Cruz de Baeza149

    Casa Museo de la Cofradía de la Santa Vera Cruz de Baeza

     Baeza
  150. Archaeological Town Museum150

    Archaeological Town Museum

     Montoro
    Il Museo Archeologico Municipale di Montoro è un museo di proprietà e gestione comunale situato nella città di Montoro, nella provincia di Córdoba, in Spagna. Questo museo è una parte significativa del patrimonio culturale della città e offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione.
  151. Olive Oil Museum151

    Olive Oil Museum

     Montoro
  152. House Museum of Niceto Alcala152

    House Museum of Niceto Alcala

     Priego de Córdoba
    La Casa Museo di Niceto Alcalá-Zamora si trova nel comune di Priego de Córdoba, in Spagna, precisamente al numero 33 di via Río. Questa casa storica è la casa natale di Niceto Alcalá-Zamora, nato nel 1877 e presidente della Seconda Repubblica.
  153. Alvarez de Sotomayor Museum153

    Alvarez de Sotomayor Museum

     Cuevas del Almanzora
  154. Archeological Museum154

    Archeological Museum

     Cuevas del Almanzora
  155. Abbey Palace155

    Abbey Palace

     Alcalá la Real
    Il Museo Municipale di Alcalá la Real è un'importante istituzione culturale della provincia di Jaén, in Spagna. Gestito e di proprietà del Comune, si trova nella città di Alcalá la Real. Il museo offre una ricca collezione di reperti archeologici, etnologici, antropologici, paleontologici e scientifici, che lo rendono una meta affascinante per chi è interessato a un'ampia gamma di discipline.
  156. Historical Archaeological Museum of Almedinilla156

    Historical Archaeological Museum of Almedinilla

     Almedinilla
    Il museo è stato inaugurato ufficialmente nel 1999 e occupa uno spazio di 1200 metri quadrati. Lo spazio espositivo è suddiviso in tre sale: Sala del Aceite, Sala Íbera e Sala Romana. Ogni sala è dedicata a un periodo o a un tema specifico, per offrire ai visitatori una comprensione completa della storia e della cultura della regione.
  157. Roman Villa of El Ruedo157

    Roman Villa of El Ruedo

     Almedinilla
  158. El Patio Agricultural Museum158

    El Patio Agricultural Museum

     Quesada
  159. Sanctuary of the Virgin of Tíscar159

    Sanctuary of the Virgin of Tíscar

     Quesada
  160. Museum of Osuna160

    Museum of Osuna

     Osuna
  161. Torre del Agua Archaeological Museum161

    Torre del Agua Archaeological Museum

     Osuna
  162. Museum of Sacred Art162

    Museum of Sacred Art

     Écija
  163. Caves of San Jose163

    Caves of San Jose

     Terque
  164. Provincial Museum of the Uva del Barco164

    Provincial Museum of the Uva del Barco

     Terque
  165. Municipal Archaeological Museum Cabra165

    Municipal Archaeological Museum Cabra

     Cabra
    Il Museo Archeologico Municipale di Cabra (MAC) è un importante sito storico situato nella città di Cabra, nella provincia di Córdoba, in Spagna. Ha la particolarità di essere il più antico museo municipale della provincia. Il museo è stato istituito con decreto ministeriale il 15 gennaio 1973, in seguito alla scoperta di numerose sculture e mosaici romani durante gli scavi della Villa del Mitra.
  166. Aguilar y Eslava Museum166

    Aguilar y Eslava Museum

     Cabra
    Il Museo Aguilar y Eslava è situato nell'edificio storico dell'ex Collegio Reale della Purissima di Cabra. Questo edificio ospita anche l'IES Aguilar y Eslava e le collezioni storiche e artistiche della Fondazione Aguilar y Eslava. L'ubicazione del museo in un edificio storico conferisce un ulteriore significato culturale e storico alle opere esposte.
  167. Centro de Interpretación de las Caras de Bélmez167

    Centro de Interpretación de las Caras de Bélmez

     Bélmez de la Moraleda
  168. Museo Histórico Municipal de Carcabuey168

    Museo Histórico Municipal de Carcabuey

     Carcabuey
    Il Museo Histórico Municipal de Carcabuey è un museo comunale situato nella città di Carcabuey, nella provincia di Córdoba, in Spagna. È gestito e di proprietà del Comune, il che lo rende parte integrante della comunità locale e del suo patrimonio culturale.
  169. La Carolina Museum169

    La Carolina Museum

     La Carolina
  170. Benalmádena Museum170

    Benalmádena Museum

     Benalmádena
    Il Museo di Benalmádena, precedentemente noto come Museo Archeologico Municipale di Benalmádena, è situato nel cuore del centro storico, Benalmádena Pueblo, nel comune costiero di Benalmádena, Malaga, Spagna. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione, godendo al contempo della bellezza paesaggistica della città costiera.
  171. Museo de Historia de la Ciudad171

    Museo de Historia de la Ciudad

     Fuengirola
  172. Ethnographic Museum172

    Ethnographic Museum

     Estepona
    Il Museo Municipale di Estepona è un complesso museale unico nel suo genere, situato a Estepona, in Spagna. È composto da cinque sottomusei, ciascuno dedicato a un tema diverso. Questi temi includono l'archeologia, la paleontologia, l'etnografia, la corrida e l'immagine e il suono. Questa varietà di temi offre una visione completa della ricca storia e cultura di Estepona e della regione circostante.
  173. Castillo de Hornos de Segura173

    Castillo de Hornos de Segura

     Hornos
    Il Castello di Hornos, una fortezza del XIII secolo, si trova nel villaggio di Hornos, immerso nel Parco Naturale di Cazorla, Segura e Las Villas a Jaén, in Spagna. Questo sito storico è una testimonianza delle complesse dispute di confine che ebbero luogo nella regione dal XII al XIV secolo. Il ruolo principale del castello era quello di proteggere la popolazione e di trasmettere i messaggi dall'alta valle del Guadalquivir, trasmessi dalle torri del castello di Bujarcaiz e Bujaraiza. Si trova nel punto più alto della collina rocciosa su cui è costruito il villaggio.
  174. Baños Árabes174

    Baños Árabes

     Segura de la Sierra
  175. Alcázar de Marchena175

    Alcázar de Marchena

     Marchena
  176. Centro de Interpretación del Megalitismo176

    Centro de Interpretación del Megalitismo

     Gorafe
  177. Carnival Museum177

    Carnival Museum

     Isla Cristina
    Il Museo del Carnevale di Isla Cristina, situato a Huelva, in Spagna, è una destinazione culturale unica inaugurata nel 2007. Il museo è ospitato in un cortile del XIX secolo riabilitato, una tipica costruzione residenziale della classe operaia dell'epoca. Questo ambiente storico aggiunge un livello di autenticità all'esperienza del museo, rendendolo un luogo affascinante da esplorare.
  178. Museum and Archaeological Complex of Medina Sidonia178

    Museum and Archaeological Complex of Medina Sidonia

     Medina Sidonia
    Il Museo Archeologico di Medina Sidonia è situato in posizione centrale nella città di Medina Sidonia, nella provincia di Cadice, in Spagna. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona. Il museo è un importante sito culturale e storico che offre una panoramica del ricco patrimonio archeologico e numismatico della città.
  179. Municipal Museum Fernando Marmolejo179

    Municipal Museum Fernando Marmolejo

     Santiponce
  180. Museo Primeros Pobladores de Europa180

    Museo Primeros Pobladores de Europa

     Orce
    Il Museo de Prehistoria de Orce è un'istituzione spagnola dedicata alla presentazione delle scoperte archeologiche effettuate nella regione di Orce, situata nella provincia di Granada. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere gli abitanti preistorici dell'Europa e il loro stile di vita.
  181. Museo de Artes y Costumbres Populares181

    Museo de Artes y Costumbres Populares

     Begíjar
    Il Museo de Artes y Costumbres Populares de Begíjar si trova nel centro storico del comune di Begíjar, nella provincia di Jaén, Spagna. Questo luogo fa parte del patrimonio culturale dichiarato dalla Junta de Andalucía con protezione integrale. Il museo si dedica alla ricerca, alla divulgazione e alla conservazione del patrimonio storico e antropologico, nella prospettiva dei processi sociali e del rispetto della diversità culturale.
  182. Museo Histórico Municipal182

    Museo Histórico Municipal

     Santaella
  183. Ermita Virgén de la Peña183

    Ermita Virgén de la Peña

     Añora
  184. Lavadero de la Fuente Vieja184

    Lavadero de la Fuente Vieja

     Montejaque
  185. Centro de Interpretación del Vino y la Sal185

    Centro de Interpretación del Vino y la Sal

     Chiclana de la Frontera
  186. Torreón de Huétor186

    Torreón de Huétor

     Huétor Tájar
    El Torreón de Huétor è un importante monumento storico situato nella città di Huétor Tájar. Un tempo faceva parte del sistema di mura fortificate dell'Alquería de Huétor, un insediamento che risale al periodo della dinastia nazarì, prima della conquista castigliana. La torre si trova sulla riva sinistra del fiume Genil, nel cuore della regione del Poniente Granadino. È una testimonianza della ricca storia della zona e offre uno sguardo sulle strategie architettoniche e difensive del passato.
  187. Pizarra Municipal Museum187

    Pizarra Municipal Museum

     Pizarra
    Il Museo Municipale di Pizarra è situato in un antico Cortijo nella città di Pizarra, vicino alla città di Malaga, nella Costa del Sol. Questa posizione lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la regione.
  188. Museum of Arts and Popular Customs188

    Museum of Arts and Popular Customs

     Cómpeta
    Il Museo delle Arti e dei Costumi Popolari, noto anche come Museo delle Arti Popolari di Unicaja, è un museo etnografico. Si trova nel centro storico di Malaga, in Spagna. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che vogliono esplorare la ricca storia e cultura della città.
  189. Arab Baths189

    Arab Baths

     Baza
    I Bagni Arabi di Baza, noti anche come Bagni del Quartiere Ebraico, sono un importante sito storico risalente al XIII secolo. Questi bagni sono un ottimo esempio di bagni urbani associati all'antica moschea, oggi Chiesa di Santiago. Si trovavano nell'antico sobborgo della Marzuela, oggi quartiere di Santiago. I bagni furono scoperti dallo storico Manuel Gómez Moreno alla fine del XIX secolo.
  190. Museo del Pastor190

    Museo del Pastor

     Villaralto
  191. Colección Museográfica de Gilena191

    Colección Museográfica de Gilena

     Gilena
    La Colección Museográfica de Gilena, situata nel comune di Gilena in provincia di Siviglia, Spagna, offre un'esposizione permanente suddivisa in due aree distinte. Un'area è dedicata all'opera artistica del pittore locale Francisco Maireles Vela, fornendo una spiegazione didattica dei suoi contributi al mondo dell'arte. L'altra area si concentra sull'evoluzione storica e culturale della città, ripercorrendo la sua storia dalla Preistoria alla società visigota.
  192. Museo de Málaga192

    Museo de Málaga

     Málaga
    Il Museo de Málaga è un museo di Málaga che comprende le collezioni degli ex Museo Provincial de Bellas Artes e Museo Arqueológico Provincial. Il museo possiede una collezione di oltre 2.000 pezzi relativi alle Belle Arti e oltre 15.000 relativi all'Archeologia.
  193. 193

    Centro de interpretación Judería de Sevilla

     Seville
    Il Centro de interpretación Judería de Sevilla è un museo di Siviglia incentrato sul quartiere e sulla sua storia, cultura e diaspora ebraica.
  194. 194

    Museo Interactivo de la Música de Málaga - MIMMA

     Málaga
    Museo Interattivo della Musica di Malaga. (MiMMA, Museo Interattivo della Musica di Malaga) è ospitato nel settecentesco Palacio del Conde Navas. Il museo ospita un'ampia collezione di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, la maggior parte dei quali può essere suonata (da qui il termine
  195. 195

    Raisin Museum

     Almáchar
    Piccolo museo che presenta la storia della trasformazione dell'uva in uva passa. Sono esposti strumenti tradizionali e foto.
  196. 196

    Museo de la Batalla de Bailén

     Bailén
  197. 197

    Centro de Interpretación de la Cultura Cofrade

     Ronda
  198. 198

    Caicena River Ecomuseum

     Almedinilla
  199. 199

    Honey Museum of Malaga

     Colmenar
    Il Museo del Miele si trova nell'affascinante cittadina di Colmenar, nella provincia di Malaga, in Spagna. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e la cultura della regione, oltre a fornire una visione unica del mondo dell'apicoltura e della produzione del miele.
  200. 200

    Necrópolis Fenicia de Villaricos

     Villaricos