Il Gustav Weisskopf Museum Pioniere der Lüfte, situato a Leutershausen, in Baviera, è un museo dell'aviazione fondato nel 1974. Il museo è dedicato alla vita e al lavoro di Gustav Weißkopf, un pioniere del volo nato a Leutershausen e successivamente emigrato negli Stati Uniti. Il museo si concentra anche sugli inizi del volo a motore, fornendo una prospettiva storica sull'evoluzione dell'aviazione.
La collezione del Museo Gustav Weisskopf Pioniere der Lüfte comprende una serie di oggetti legati alla vita e al lavoro di Weisskopf. Questi oggetti sono stati raccolti nel corso di 40 anni dal FFGW e dalla città, e comprendono anche donazioni dagli Stati Uniti. La collezione comprende anche circa 30 negativi storici su lastra di vetro, che offrono uno sguardo unico sul passato.
Due piani del Museo Gustav Weisskopf Pioniere der Lüfte sono dedicati alla replica dell'aereo, noto come 21B. Questa replica dell'aereo "No. 21", che si dice abbia compiuto il primo volo a motore il 14 agosto 1901, è stata costruita dalle FFGW. È stato fatto volare con successo il 18 febbraio 1998 a Manching. Il museo espone anche una replica del motore a quattro cilindri ad acetilene, progettato dallo stesso Weisskopf.
Scienza & Tecnologia Aviazione Persona & Artista
Plan 6, Leutershausen
Non sono state trovate mostre a Gustav Weisskopf Museum Pioniere der Lüfte.
Il Gustav Weisskopf Museum Pioniere der Lüfte non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Gustav Weisskopf Museum Pioniere der Lüfte e di Leutershausen.