Il Museo di Holbæk è un museo storico-culturale locale situato nel Comune di Holbæk. È dedicato alla conservazione e alla promozione del patrimonio culturale locale, regionale e nazionale della zona. La missione del museo è contribuire alla salvaguardia del patrimonio culturale attraverso la raccolta, la registrazione, la ricerca, la conservazione e la divulgazione.
Il Museo di Holbæk fu istituito nel 1910 con il nome di Folkemuseet for Holbæk and surrounding Herreder. La prima mostra fu inaugurata il 1° novembre 1911 nell'edificio del monastero presso la chiesa di San Nicola. Nel 1919, il museo si trasferì in una nuova sede a Søren Mays Gaard. Da allora sono stati aggiunti diversi edifici e il museo comprende oggi 13 edifici storici e una barca pilota.
Grazie al sostegno finanziario di donazioni private e della Fondazione Nordea, il Museo di Holbæk è riuscito ad acquisire la proprietà protetta Bakkekammen 45. Questa proprietà è stata costruita da Marius Pedersen, un architetto di spicco del Movimento per una migliore edilizia, che ha avuto luogo dal 1910 al 1940 circa. La casa, abitata da Marius Pedersen e dalla moglie dalla sua costruzione nel 1929 fino al 2007, è stata progettata come centro di conoscenza per la documentazione e la divulgazione dello sviluppo architettonico danese della prima metà del XX secolo.
Klosterstræde 18, Holbæk
Non sono state trovate mostre a Holbæk Museum.
Il Holbæk Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Holbæk Museum e di Holbæk.