Il Museo d'Arte Contemporanea Estremadura e Iberoamericana (MEIAC) è un museo situato nella città spagnola di Badajoz. Ospita collezioni di artisti contemporanei spagnoli, portoghesi e iberoamericani. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare una gamma diversificata di arte contemporanea di queste regioni.
Il MEIAC si trova sul sito dell'antica prigione preventiva e correzionale di Badajoz. Il padiglione centrale cilindrico con cupola in cemento, opera dell'architetto José María de la Vega Samper, è un elemento superstite dell'antica prigione. Questo elemento architettonico unico conferisce al museo un carattere distintivo.
La collezione del MEIAC comprende 1475 opere di artisti famosi come Luis Buñuel, l'Equipo 57, Daniel Canogar, Miquel Navarro, Eduardo Naranjo, Ouka Leele, Daniel Garcia Andujar, Gustavo Romano Juan Barjola e Pablo Palazuelo. La collezione comprende anche opere di altri nomi noti della scena artistica estremadoregna, spagnola, europea, americana e asiatica. Questa vasta collezione offre una panoramica completa dell'arte contemporanea di varie regioni.
Arte & Disegno Arte contemporanea
Calle Museo, s/n, Badajoz
Non sono state trovate mostre a Ibero-American Museum of Contemporary Art.
Il Ibero-American Museum of Contemporary Art ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Ibero-American Museum of Contemporary Art e di Badajoz.