Il Museo del Retablo vanta una collezione di pale d'altare dal XV al XVIII secolo, provenienti da varie località della provincia di Burgos. Inoltre, il museo espone una selezione di oreficeria religiosa. Ciò offre una ricca panoramica dell'arte religiosa e dell'artigianato dell'epoca.
Il Museo del Retablo è aperto al pubblico e presenta 18 pale d'altare create nei secoli XVI, XVII e XVIII. Queste opere rappresentano diversi stili artistici, tra cui il tardo gotico, il rinascimentale e il barocco, insieme ai rispettivi sotto-stili. Questa varietà offre ai visitatori una panoramica completa dell'evoluzione dell'arte religiosa in questi periodi.
Il Museo del Retablo è aperto dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00 nei mesi invernali, e dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00 in estate. Si noti che il museo è chiuso la domenica pomeriggio in inverno e il lunedì, ad eccezione dei mesi di luglio, agosto e settembre.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Religione Arte rinascimentale & Prima arte moderna Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.4 Arte & Disegno museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.32 Arte & Disegno museum.index.sections.head.92 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.19 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.22 Musei della religione museum.index.sections.head.13 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna museum.index.sections.head.95 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.139 Musei della religione museum.index.sections.head.71 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Non sono state trovate mostre a Iglesia de San Esteban.
Il Iglesia de San Esteban ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Iglesia de San Esteban e di Burgos.