Il Museo Ebraico della Turchia, ufficialmente noto come Museo della Fondazione Quincentenario degli Ebrei Turchi, è un centro culturale nato con l'obiettivo di educare la società alle tradizioni e alla storia dell'ebraismo turco. Il museo è stato inaugurato il 25 novembre 2001 dalla Fondazione Quincentenario, istituita nel 1989 da 113 cittadini turchi, sia ebrei che musulmani, per celebrare il 500° anniversario dell'arrivo dei sefardim nell'Impero Ottomano.
L'edificio che ospita il Museo ebraico della Turchia era precedentemente noto come Sinagoga Zülfaris. Questo edificio storico è stato restaurato e rimodellato per essere adibito a museo. Le testimonianze storiche suggeriscono che questa sinagoga esisteva già nel 1671 e le sue fondamenta indicano che un'altra struttura è stata costruita su questo sito durante il periodo della colonia della Repubblica di Genova.
Il Museo Ebraico della Turchia presenta sezioni che si concentrano sulla commistione di culture tra ebrei e musulmani turchi. Include anche articoli etnografici che illustrano le tradizioni degli ebrei turchi. Inoltre, il museo fornisce resoconti storici del viaggio degli ebrei dalla Spagna alla Turchia, offrendo ai visitatori una comprensione completa della ricca storia e cultura dell'ebraismo turco.
Storia & Antropologia Etnologia Religione Edificio religioso
Bereketzade, Büyük Hendek Cd. No:39, Beyoğlu Station, Tünel Line
Non sono state trovate mostre a Jewish Museum of Turkey.
Il Jewish Museum of Turkey non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Jewish Museum of Turkey e di Beyoğlu Station, Tünel Line.