La Kraftwerk Wienerbruck è un importante sito storico, essendo la più antica centrale elettrica della Bassa Austria. Situata nella panoramica cittadina di Annaberg, è entrata in funzione nel 1910, principalmente per fornire energia alla ferrovia di Mariazell. La centrale è ancora operativa ed è gestita da EVN, un importante fornitore di energia austriaco.
Dopo l'esposizione statale della Bassa Austria nel 2015, il Kraftwerk Wienerbruck ha aperto le sue porte al pubblico durante la stagione escursionistica. I visitatori possono esplorare la galleria nella sala macchine, dove uno storico quadro elettrico in marmo è stato reinstallato come pezzo da museo. Questo offre una visione unica della storia e del funzionamento della centrale elettrica.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.100 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.33 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.17 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.5 Musei ferroviari museum.index.sections.head.144 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.74 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.15 Musei ferroviari
Non sono state trovate mostre a Kraftwerk Wienerbruck.
Il Kraftwerk Wienerbruck non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Kraftwerk Wienerbruck e di Annaberg.