Il Künstlermuseum Heikendorf - Kieler Förde è un museo d'arte situato a Heikendorf. È gestito dalla Fondazione Heinrich-Blunck ed è aperto al pubblico dal settembre 2000. Il museo è ospitato nell'ex residenza e studio del pittore e litografo Heinrich Blunck.
La missione del Künstlermuseum Heikendorf - Kieler Förde è quella di raccogliere e rendere accessibili al pubblico le opere dei membri della colonia di artisti di Heikendorf e di altri pittori attivi nella regione. La collezione del museo comprende opere di Heinrich Blunck, Rudolf Behrend, Georg Burmester, Oscar Droege, Karin Hertz, Werner Lange e Fritz Stoltenberg.
Il Künstlermuseum Heikendorf - Kieler Förde ospita anche un giardino che un tempo era il giardino di fiori, frutta e ortaggi della famiglia Blunck. Questo giardino è stato ridisegnato come giardino del museo nel 1999/2000 ed è liberamente accessibile ai visitatori. Dal 2006, il giardino del museo è annoverato tra i "giardini più belli dello Schleswig-Holstein".
Arte & Disegno Arte contemporanea Giardino & Parco Persona & Artista
museum.index.sections.head.10 Arte & Disegno museum.index.sections.head.6 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.5 Giardini e parchi museum.index.sections.head.7 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.151 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.81 Giardini e parchi
Teichtor 9, Heikendorf
Non sono state trovate mostre a Künstlermuseum Heikendorf.
Il Künstlermuseum Heikendorf ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Künstlermuseum Heikendorf e di Heikendorf.