La Casa Lepsius di Potsdam è un luogo di ricerca e di incontro inaugurato nel 2011. Si trova nell'ex villa del teologo protestante e attivista per i diritti umani Johannes Lepsius (1858-1926). Questo sito storico offre una visione unica della vita e dell'opera di Johannes Lepsius, rendendolo un luogo importante per chi è interessato alla storia e ai diritti umani.
La Casa di Lepsius ospita un archivio che comprende il patrimonio di Johannes Lepsius e tutte le riviste da lui pubblicate. Ospita anche una mostra sulla vita e l'opera di Johannes Lepsius e sul destino degli armeni nell'Impero Ottomano. Inoltre, la casa contiene una biblioteca specializzata, che la rende una ricca risorsa per chi è interessato alla storia, ai diritti umani e al genocidio armeno.
La Lepsius House organizza una serie di eventi pubblici incentrati sull'educazione politica. Si tratta di conferenze, tavole rotonde, letture, presentazioni di libri, workshop e formazione per insegnanti. Questi eventi offrono ai visitatori l'opportunità di impegnarsi in discussioni significative e di conoscere meglio il contesto storico e politico dell'opera di Johannes Lepsius.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Religione
museum.index.sections.head.6 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Case storiche museum.index.sections.head.26 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.19 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.4 Musei della religione museum.index.sections.head.84 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.63 Musei della religione
Große Weinmeisterstraße 45, Potsdam
Non sono state trovate mostre a Lepsius House Potsdam.
Il Lepsius House Potsdam ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Lepsius House Potsdam e di Potsdam.