Les Terres de Nataé, precedentemente noto come Zoo de Pont-Scorff, è uno zoo situato nel comune francese di Pont-Scorff, nel dipartimento del Morbihan, nella regione della Bretagna. Lo zoo si trova a circa 150 chilometri a sud-est della città di Nantes. È accreditato dall'Associazione europea degli zoo e degli acquari (EAZA) e nel 2022 è stato visitato da circa 100.000 persone.
Les Terres de Nataé ospitano circa 450 animali su un'area di circa 14 ettari. Le specie sono essenzialmente suddivise in base agli aspetti geografici. Di conseguenza, vi sono ampie aree dedicate all'Europa, all'Africa, all'Asia, con un paesaggio di giungla per il piccolo panda occidentale, e al Sud America. Altre aree comprendono un rettilario, una mini-fattoria e un parco giochi per bambini.
Les Terres de Nataé si dedica alla conservazione della diversità biologica in un momento in cui molte specie sono minacciate di estinzione. Lo zoo è particolarmente impegnato in programmi di protezione che riguardano le seguenti specie: Binturong, Panda rosso occidentale, Leopardo dello Sri Lanka, tutte le specie di lemuri, Rotohrara e grandi felini africani. L'obiettivo a lungo termine dello zoo è quello di ospitare gradualmente solo specie classificate come "in pericolo" o superiori secondo l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura e delle Risorse Naturali (IUCN).
Natura & Storia Naturale
All. de Kerrousseau, Pont-Scorff
Non sono state trovate mostre a Les Terres de Nataé.
Il Les Terres de Nataé ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Les Terres de Nataé e di Pont-Scorff.