La Liebfrauenkirche, o Chiesa di Nostra Signora, è una delle tre principali chiese evangeliche della città tedesca di Halberstadt. Condivide la piazza della cattedrale con la cattedrale stessa ed entrambe le chiese facevano parte dell'antica fortezza della cattedrale dei vescovi di Halberstadt. La chiesa ha celebrato il suo millesimo anniversario nel 2005, segnando un millennio di storia religiosa e architettonica.
Nel corso dei secoli, la Liebfrauenkirche ha subito importanti modifiche architettoniche. Nel XIV secolo, il soffitto piatto della navata centrale fu sostituito da volte a crociera, aggiungendo una nuova dimensione all'interno della chiesa. Nel XVI secolo, la cappella battesimale ricevette una chiusura orientale in stile gotico, riflettendo l'evoluzione degli stili architettonici dell'epoca.
Una delle caratteristiche più notevoli della Liebfrauenkirche è lo schermo del coro, risalente al periodo 1200-1210. Questo schermo raffigura Cristo, Maria e i dodici apostoli in rilievo a grandezza quasi naturale. Nonostante la lunga storia della chiesa e le numerose modifiche subite, questo schermo del coro è in parte ancora del tutto originale e offre ai visitatori uno sguardo sul passato della chiesa.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso
Non sono state trovate mostre a Liebfrauenkirche Halberstadt.
Il Liebfrauenkirche Halberstadt non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Liebfrauenkirche Halberstadt e di Halberstadt.