La Maison de la Mine et du Tourisme de Saint-Éloy-les-Mines, un museo dedicato all'attività mineraria e un ufficio turistico, è stata fondata nel 2011. Si trova ai piedi del pozzo Saint-Joseph, un importante punto di riferimento della zona. La posizione del museo offre ai visitatori un'occasione unica per esplorare la ricca storia mineraria della regione, fornendo loro anche preziose informazioni turistiche.
Il museo è situato in una posizione comoda vicino al centro della città di Saint-Éloy-les-Mines, nel dipartimento del Puy-de-Dôme della regione Auvergne-Rhône-Alpes. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti e costituisce un ottimo punto di partenza per esplorare la zona circostante.
Oltre al suo ruolo di museo, la Maison de la Mine et du Tourisme di Saint-Éloy-les-Mines funge anche da ufficio turistico. Questa doppia funzione la rende una risorsa preziosa per i visitatori, fornendo sia il contesto storico che le informazioni pratiche per il loro soggiorno nella regione.
Scienza & Tecnologia
Rue du Chevalement, Saint-Éloy-les-Mines
Non sono state trovate mostre a Maison de la Mine.
Il Maison de la Mine ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.