Il Museo di Mansfeld, situato nel quartiere Burgörner della città di Hettstedt nel distretto di Mansfeld-Südharz in Sassonia-Anhalt, è dedicato alla storia dell'estrazione dello scisto di rame di Mansfeld. Il museo offre una visione completa della ricca storia mineraria della regione e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia industriale e alla geologia.
Il Museo di Mansfeld è ospitato nel Castello Humboldt, il maniero dell'ex tenuta dei cavalieri Burgörner. L'edificio prende il nome dai suoi antichi proprietari, la famiglia von Humboldt. Questo edificio storico non solo offre un'ambientazione unica per il museo, ma arricchisce anche l'esperienza storica complessiva dei visitatori.
Il Museo di Mansfeld presenta lo sviluppo sociale e tecnico dell'estrazione del rame nella regione di Mansfeld, durato più di 1000 anni, attraverso parole e immagini, oltre a mostre pratiche. Questo approccio interattivo consente ai visitatori di comprendere più a fondo il processo di estrazione e il suo impatto sulla regione nel corso dei secoli.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Geologia Casa storica Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.48 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.15 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.2 Musei di geologia museum.index.sections.head.29 Case storiche museum.index.sections.head.9 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.111 Musei di geologia
7 Schloßstraße, Hettstedt
Non sono state trovate mostre a Mansfeld Museum im Humboldt-Schloss Hettstedt.
Il Mansfeld Museum im Humboldt-Schloss Hettstedt ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Mansfeld Museum im Humboldt-Schloss Hettstedt e di Hettstedt.