Il Marburger Kunstverein è un'associazione registrata e senza scopo di lucro con sede a Marburgo, in Germania. Si dedica alla promozione dell'arte contemporanea. L'associazione è portatrice della Marburger Kunsthalle, un importante luogo d'arte della città. Il Kunstverein è stato fondato nel 1953, nascendo da un "circolo di artisti" che comprendeva rinomati artisti della città, come il pittore Franz Frank.
Il Kunstverein dispone di 525 m² di spazio espositivo nella Kunsthalle. In questo spazio viene esposta un'ampia gamma di forme d'arte contemporanea, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla grafica. Oltre alle mostre, il Kunstverein ospita regolarmente concerti di musica sperimentale, diretti da Albert Kaul.
L'Artothek, fondata nel 1984, è una caratteristica unica del Kunstverein. Ospita una collezione di arte contemporanea che comprende circa 800 opere di pittura, grafica, fotografia e scultura. I visitatori hanno l'opportunità di prendere in prestito le opere della collezione per un periodo di tempo limitato, offrendo un modo unico di entrare in contatto con l'arte.
Arte & Disegno Arte contemporanea Fotografia Musica
museum.index.sections.head.5 Arte & Disegno museum.index.sections.head.4 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.3 Musei della musica museum.index.sections.head.2 Musei della fotografia museum.index.sections.head.150 Arte & Disegno museum.index.sections.head.69 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.21 Musei della musica museum.index.sections.head.9 Musei della fotografia museum.index.sections.head.69 Musei della musica museum.index.sections.head.63 Musei della fotografia
Gerhard-Jahn-Platz 5, Marburg
Non sono state trovate mostre a Marburger Kunstverein.
Il Marburger Kunstverein ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Marburger Kunstverein e di Marburg.