Questo museo è temporaneamente chiuso.
La stazione ferroviaria di McAdam, situata a McAdam, nel New Brunswick, in Canada, ha un valore storico significativo, in quanto è riconosciuta come stazione storica, sito storico provinciale e sito storico nazionale. Costruita nel 1901, era una delle principali stazioni della provincia prima che la sua importanza diminuisse a partire dagli anni '60 e venisse abbandonata nel 1994. Oggi è un museo che attira appassionati di storia e turisti.
La stazione ferroviaria di McAdam fu progettata nel 1899 dall'architetto Edward Maxwell in stile castello. Questo stile architettonico era preferito dalla Canadian Pacific per i suoi hotel e le grandi stazioni all'inizio del XX secolo. Il design della stazione è caratterizzato da una silhouette slanciata sormontata da ripidi tetti a capanna con grondaie svasate, abbaini a timpano e una torre a guglia appuntita.
La stazione ferroviaria di McAdam è attualmente gestita dalla Commissione per il restauro storico di McAdam. Per finanziare la ristrutturazione della stazione è stato organizzato un evento di raccolta fondi. La maggior parte delle decorazioni e degli arredi originali sono stati conservati, consentendo ai visitatori di vivere l'atmosfera storica della stazione.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Castello Casa storica Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.4 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.91 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.5 Castelli museum.index.sections.head.112 Case storiche museum.index.sections.head.39 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.17 Musei ferroviari
Non sono state trovate mostre a McAdam Railway Station.
Il McAdam Railway Station ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.