Il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese è un museo unico nel suo genere, incentrato sulla storia e sullo sviluppo delle industrie di Saronno. Attualmente si trova all'interno degli edifici delle ex officine delle Ferrovie Nord Milano, situate vicino alla stazione ferroviaria della città. Questa collocazione aggiunge un tocco storico al museo, che si trova in un luogo che un tempo era un centro di attività industriale.
Il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese è stato inaugurato ufficialmente il 25 ottobre 1998. Il museo si trova all'interno di un capannone storico messo a disposizione dalle Ferrovie Nord Milano. Questo capannone faceva parte delle Officine Sociali FNM, aggiungendo così un ulteriore significato storico all'ubicazione del museo.
Il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese vanta una ricca collezione di oggetti provenienti dalle principali aziende attive sul territorio. Questi oggetti rappresentano una varietà di settori, tra cui la meccanica, le ferrovie, il tessile e l'alimentare. Questa variegata collezione offre ai visitatori una panoramica completa della storia industriale di Saronno.
Via Don Angelo Griffanti 6, Saronno
Non sono state trovate mostre a MILS - Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese.
Il MILS - Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di MILS - Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese e di Saronno.