Il Motorradmuseum Heiner Beckmann è un museo storico-tecnico a gestione privata situato nel villaggio di Greffen, Harsewinkeler, nel distretto di Gütersloh, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questo museo offre una visione unica della storia delle due ruote a motore ed è un luogo ideale per gli appassionati e gli amanti della storia.
Fondato nel 1990 da Heiner Beckmann, il museo si estende su circa 1000 m² in un'antica casa colonica a graticcio con diversi edifici. L'esposizione comprende circa 180 veicoli a due ruote a motore, il più antico dei quali risale al 1898, mentre il più recente è un MZ Silver Star degli anni Novanta. Questa vasta gamma di oggetti esposti offre una panoramica completa dell'evoluzione delle due ruote a motore.
Il Motorradmuseum Heiner Beckmann non è solo un museo, ma anche l'organizzatore dello Spökenkieker-Fahrt, un rally per veicoli a motore costruiti prima del 1915. Questo evento è l'unico evento continentale europeo per anziani parallelo alla London to Brighton Veteran Car Run inglese, dove solo i veicoli dei primi giorni prima della Prima Guerra Mondiale sono autorizzati a partecipare. Questo evento aggiunge un aspetto dinamico al museo e offre ai visitatori un'esperienza unica.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Automobilistico Patrimonio industriale
Beelener Straße 32, Harsewinkel
Non sono state trovate mostre a Motorrad- und Puppenmuseum.
Il Motorrad- und Puppenmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Motorrad- und Puppenmuseum e di Harsewinkel.