Il Musée de Bourgoin-Jallieu è un museo comunale di arte e storia. Si trova nel centro della città di Bourgoin-Jallieu, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti. Il museo è stato fondato nel 1929 e aperto al pubblico nel 1933. Offre una ricca collezione di manufatti dell'industria tessile regionale e una galleria dedicata ai pittori locali.
Il museo presenta un'ampia collezione di arte e tecniche di tessitura, con quasi 8.000 oggetti inventariati. I visitatori possono esplorare la storia della produzione tessile nella regione, comprese le prime lastre per la stampa di tessuti del XVIII secolo e vari telai progettati nei secoli successivi. Questa mostra è l'unico luogo pubblico dell'ex regione Rodano-Alpi a presentare la storia della stampa su tessuto.
Il museo è completamente accessibile alle persone a mobilità ridotta. Ciò include la presenza di un ascensore che rende accessibili tutti i livelli del museo. Ciò garantisce che tutti i visitatori, indipendentemente dalle loro capacità fisiche, possano godere delle collezioni e delle mostre del museo.
Dal 2008 il museo è completamente gratuito per tutti i visitatori. Ciò lo rende una destinazione accessibile per i turisti, permettendo a tutti di godere della ricca storia e delle collezioni d'arte senza alcun vincolo finanziario.
Storia & Antropologia
Rue Victor Hugo 17, Bourgoin-Jallieu
Non sono state trovate mostre a Musée de Bourgoin-Jallieu.
Il Musée de Bourgoin-Jallieu ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée de Bourgoin-Jallieu e di Bourgoin-Jallieu.